MASSIMO ASCOLTO - FOCOLARI: "Il gesto di Marquinho crea problemi" - RENGA: "La società avrebbe voluto graziarlo" - ANGELONI: "Possibile sia sempre colpa degli allenatori?"

16/01/2013 10:00

A poche ore dalla sfida di Coppa Italia tra

Roma, l'etere romano si concentra ancora sull'esclusione di Marquinho dai convocati. "Il suo è un gesto che crea problemi" dice Focolari. E ribatte Renga: "La società voleva graziare Marquinho per non ripetere gli stessi errori dello scorso anno".

E a proposito dello scorso anno: immancabile un paragone tra la Roma di Luis Enrique e quella di Zeman. "Possibile che sia sempre colpa degli allenatori? Non credo abbia sbagliato solo lo spagnolo, come non credo che il boemo stia facendo lo stesso quest'anno" è il pensiero di Angeloni. "La società deve difendere Zeman come fece con Luis Enrique" afferma Gentile.

E lo spogliatoio? "C'è sempre qualcuno che comanda..." dice Damascelli. Ma risponde Franci: "Se fossero contro Zeman non avrebbe giocato quel primo tempo a Catania".

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

 * Nella Roma vedo insubordinazioni: queste cose servono a minare la serenità del gruppo. Il gesto di Marquinho, come molti altri, crea problemi (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Soport e News)

* Manca determinazione, voglia e convinzione. Quando si sbaglia l’errore è dei singoli. Non ci si mette mai in discussione. Mai un mea culpa (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La società forse non voleva ricadere nella stessa situazione dello scorso anno... La dirigenza voleva forse graziare Marquinho (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Si dice che Dodò non ha i 90': ditemi allora chi ce li ha. Tutta la Roma gioca per 45'... (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Insoddisfatti i giocatori della Roma? Gli unici che hanno ragione ad esserlo sono i tifosi (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Negli spogliatoi comanda sempre qualcuno. Viola mi incuteva un certo timore, questo servirebbe! (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* In uno spogliatoio importante comandano tutti: c'è un gruppo di persone che fa il meglio per la squadra. Non serve un leader. Falcao arriva tardi? E chissenefrega, in campo dava il 100% (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Possibile che sia sempre colpa degli allenatori? Io non ho molta stima di Luis Enrique ma non credo abbia sbagliato solo lui lo scorso anno; come credo lo stesso su Zeman: ha sbagliato a inizio stagione ma non può essere solo il boemo la causa dei problemi (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* In una stagione fallimentare, simile a quella della passata stagione, centrare il posto in Europa League sarebbe meglio di niente (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La società deve difendere Zeman: l'anno scorso lo hanno fatto con Luis Enrique, ma con lo spagnolo avevano un tipo di rapporto completamente diverso... (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Speriamo di vincere questa sera: se la Roma passa il turno compie un'impresa (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Questa è una squadra che non riesce a tiare fuori la forza quando finisce la qualità. Una grande squadra si riconosce da questo (Jacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Mancano ancora 18 partite di campionate: con un filotto di 4 vittorie si torna in corsa per il terzo posto (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La non è superiore alla Roma, i giallorossi hanno buone chance di affrontare alla pari la partita (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Se lo spogliatoio fosse contro Zeman non avrebbe giocato quel primo tempo a Catania (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)