MASSIMO ASCOLTO - FOCOLARI: "Mancano serenità e coesione" - DELVECCHIO: "Mai creduto in questa squadra" - MAGNI: "Se vinci a Firenze è un miracolo" - PAGLIA: "Per Marquinho non bastava una multa?"

15/01/2013 10:51

"Io credo che nella squadra non c'è serenita, non c'è coesione di gruppo" afferma Furio Focolari.

Rinforza questo concetto Marco Delvecchio: "Non ho mai creduto in questa squadra, non ha continuità", le parole dell'ex calciatore giallorosso.

Sulla gara contro i viola, pessimista Massimiliano Magni: "Guardando le assenze, se vinci questa partita è un miracolo".



Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

 * La Roma ha bisogno di fare punti, vincere qualche partita a prescindere dalla prestazione. E' una situazione delicata, si deve muovere la classifica (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Dall'inizio del campionato la Roma ha sommato prestazioni esaltanti a risultati deludenti. è il primo nodo da sciogliere: a Catania è stato escluso dai titolari, non si può continuare con questa situazione a lungo (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ringrazio la magistratura, mi sono sempre fidato. Parlerò solo alla fine con un libro. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno inviato messaggi e a tutti quanti vorrei dire: non prendetevela con la Roma, lasciate in pace la Roma (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Franco Baldini adesso deve spiegare in pubblico, si dovrebbe vergognare. Mi sta facendo venire una cosa dentro, con quel suo comportamento era lui che macchinava una cosa del genere. Io ho diritto di avere spiegazioni da Baldini. Ilario Di Giovambattista sta dicendo a Baldini: “Ti devi vergognare”. Baldini ha il dovere di venire in diretta e dirci quello che ha fatto, io non gli darò pace a livello morale fin quando non restituisce serenità. Mi metto a fare lo sciopero della fame davanti Trigoria fin quando non parla (Ilario di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* A Firenze mancheranno , Osvaldo e Lamela, l'attacco titolare: è una partita dove la Roma rischia di uscire dalla Coppa Italia. L'obiettivo dei giallorossi è quello di entrare in Europa League e di cercare una serenità interna (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* O questi giocatori sono tutti matti, o nel rapporto umano c’è qualcosa che non funziona (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma deve avere un solo obiettivo: migliorare. Io credo che nella squadra non c'è serenita, non c'è coesione di gruppo (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Non ho mai creduto in questa squadra, non ha continuità. Il gioco di Zeman sa farti esaltare ma ti fa anche fare cadute impensabili. Secondo me in Italia si deve badare soprattutto alla fase difensiva. Lo sbaglio è stato fatto in partenza: troppi giocatori non si adattano al gioco del boemo (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* A Firenze mi aspetto Tachtsidis regista con intermedio (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Guardando le assenze, se vinci questa partita è un miracolo (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* La Roma spende tanto e nei secondi tempi crolla: questo non è da grande squadra. Diciamolo... adesso arrivare in sarebbe un miracolo (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ma quindi , che non può giocare senza , ha bisogno del tutor? (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Per il secondo anno consecutivo è l'allenatore a fare da parafulmine. Sia Zeman che Luis Enrique andavano accompagnati, non spalleggiati. La dirigenza con Zeman sta commettendo gli stessi errori commessi lo scorso anno con lo spagnolo. A questo punto urge l'intervento della proprietà (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

* Il problema di questa squadra è la mancanza di carattere e di continuità. Sicuramente i giocatori hanno le loro responsabilità ma ci deve essere un tecnico che li prepara e una società che vigili su queste situazioni (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Giusto non convocare Marquinho. Per l’atteggiamento che ha avuto domenica, ma credo sia una conseguenza di altre cose (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Zeman una pippa e Marquinho salvatore di Roma? No grazie (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Ma fare solo una multa? Domani la Roma si gioca la fetta più importante di stagione, se si esce finisce la stagione. Gli fai il massimo della multa e te lo porti a Firenze (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Confido molto in Vincenzo Montella. La Roma è un fattore negativo per se stesso e per la sua squadra (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)