04/01/2013 11:29
Archiviata la tournée americana, la Roma torna a pensare al campionato. Tra 48 ore c'è il Napoli a San Paolo, nella prima partita del 2013. Enrico Maida lancia l'allarme: "Mi sembra ci sia un'aria rilassata: manca la carica necessaria". Riccardo Angelini vede la situazione da un'altra prospettiva: "Se i giocatori a Orlando sono riusciti a lavorare divertendosi non ci saranno problemi". Ugo Trani mette sotto osservazione l'arbitro: "Gli sono stati tolti i "big match" per un periodo, e guarda caso torna proprio con la Roma. Ma la Roma si fa sentire?
Intanto continua a tenere banco la vicenda Osvaldo. "Guardando Balotelli penso a quanto sono fortunato...", è la considerazione di Gianluca Piacentini. Augusto Ciardi guarda anche dall'altra sponda del tevere: "Lui via dalla Roma? Impossibile, come Lampard alla Lazio"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Ero preoccupato per la tournée, ma se i giocatori sono riusciti a lavorare divertendosi non ci saranno problemi (Riccardo 'Angelini' Galopeira, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Osvaldo lontano da Roma? Io mi tiro fuori da queste ridicole voci di mercato (Angelo Di Livio, Radio Manà Sport, 90.9)
* Mi sembra ci sia un'aria rilassata: manca la carica necessaria per una gara come quella col Napoli (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Guardando Balotelli penso a quanto sono fortunato: un fuoriclasse dentro e fuori dal campo, ha sempre dato la sua disponibilità a tutti gli allenatori (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Alla Roma come cambiano le gerarchie: ora le prestazioni di De Rossi e Pjanic hanno messo in secondo piano Tachtsidis (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Paragonare Osvaldo a Balotelli? Ma non scherziamo... (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Tagliavento non è sereno con la Roma: da quando i laziali si sono inventati questa storia dei favoritismi ai giallorossi, non riesce ad arbitrare con tranquillità (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
* Semplicemente non esiste alcun caso Osvaldo (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Osvaldo via dalla Roma è impossibile. Come Lampard alla Lazio (Augusto Ciardi, Tele radio Stereo, 92.7)
* E' vero: una vigilia strana, un viaggio che andava fatto ma che ha i suoi lati negativi. Influisce sulla preparazione dei giallorossi (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* A me preoccupa tantissimo Tagliavento. Fatto passare per un arbitro filoromanista, ha avuto una virata pazzesca. L'anno scorso in tante occasioni è stato scandaloso, per usare un termine soft. Gli sono stati tolti i "big match" per un periodo, e guarda caso torna proprio con la Roma. Ma la Roma si fa sentire? (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Uno tra Totti e Osvaldo partirà dalla panchina, ma solo uno (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)