17/01/2013 11:57
"De Rossi ha dimostrato di essere attaccato alla maglia e che ha caratteristiche di cui la Roma non può fare a meno", dichiara Pierluigi Pardo. Su Zeman, l'elogio di Stefano Petrucci: "Per la seconda volta, tra Montella e Zeman, ha vinto il secondo". E quello di Franco Melli: "Partita divertente, per me: apprezzo la duttilità di Zeman".
La vittoria per 0-1 sulla squadra di Montella, colpisce Giancarlo Padovan, che dichiara: "Eroica la dedizione del gruppo".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Zeman non si fida della difesa e ha imbruttito la partita e la Fiorentina schierando il 3-4-3. Per una sera, la Roma ha ritrovato una solidità difensiva: una linea difensiova all'italiana, Zeman dimostra di essere malleabile. Ieri la vittoria è sua (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Jovetic è stato il peggiore in campo tra tutte e due le squadre: la Roma aveva a che fare comunque contro una squadra senza attaccanti (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Partita divertente, per me: apprezzo la duttilità di Zeman, non è sempre detto tu possa giocare in un certo modo (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Io questa Roma non voglio più vederla: ridatemi Lamela-Osvaldo-Totti. Ieri giocavano con il 6-3: sinceramente è meglio con attaccanti veri (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Dopo ieri è chiara una cosa: questa Roma sa difendersi, sa chiudere le fasce degli avversari e sa sacrificarsi per arrivare al risultato. Eroica la dedizione del gruppo (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Contro la Fiorentina ho visto un arbitro indecente. Quella di ieri è stata un'impresa (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Per la seconda volta, tra Montella e Zeman, ha vinto il secondo: vittoria a scacchi per il boemo, alla faccia di quello "bravo a prescindere" (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Archiviamo la serata come una bella prova, sperando che si sia ritrovato non solo il risultato positivo... Con l'Inter non la vedo bene: questi 120' si faranno sentire (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Con il nuovo modulo ho rivisto alcuni giocatori, come De Rossi, che prima erano in ombra (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Fino a ieri non avevo mai visto un'attenzione così alta in difesa. Una concentrazione per 120' inedita in questa parte di stagione, nemmeno contro il Milan o in campionato con la Fiorentina (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Goicoechea continua a mettermi un po' d'ansia, con i suoi interventi. Ma ormai è inutile discuterlo: per Zeman il titolare è lui (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* De Rossi ha dimostrato di essere attaccato alla maglia e che ha caratteristiche di cui la Roma non può fare a meno. Ieri la compattezza della squadra e la voglia di non mollare ha fatto la differenza (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* A Bellomo ho visto fare cose molto belle (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non voglio pensare ad un'eventuale finale con la Lazio. Mi crea l'ansia (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* La Roma la volontà e la disponibilità le ha messe sempre. Forse non è riuscita a svilupparle in ogni partita, ma non sono mai mancate (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Con Marquinho Zeman avrebbe fatto il 4-3-3: significa che i suoi principi etici contano più di quelli tattici. E' stata una rivoluzione controcoperinicana (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Mi vengono in mente tre istantanee della gara di ieri: De Rossi che bacia la maglia, la partita di Burdisso e mister Zeman, che ha avuto il coraggio di cambiare in un momento difficile (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)