MASSIMO ASCOLTO - RENGA: "Il ricorso per la Coppa Italia ha uno scopo politico" - TRANI: "Difeso un diritto" - PAGLIA: "Si può vincere anche a Firenze" - PETRUZZI: "Roma, perchè Icardi?"

11/01/2013 10:55

 

Sarà -Roma. Il 'non giudizio' della Corte Federale sull'inversione di campo per il quarto di finale di Coppa Italia fa ancora discutere. "C'era uno scopo politico dietro la decisione del ricorso - l'opinione di Roberto Renga - sapevano che la Corte non poteva decidere, ma si voleva creare un caso". Per Ugo Trani "la Roma ha difeso un diritto". Sulla stessa linea Roberto Pruzzo: "Non vedo perchè la debba avere il vantaggio di giocare in casa". Un vantaggio che poteva esserci anche per la formazione di Zeman, ma Alessandro Paglia si mostra fiducioso: "La Roma può vincere anche a Firenze, lo ha dimostrato"

Uno sguardo al mercato: le ultime voci danno i giallorossi interessati a Mauro Icardi, attaccante della Sampdoria. Un'idea che però alimenta i dubbi di Fabio Petruzzi: "Ma davanti la Roma ha di tutto e di più, perchè si pensa a Icardi invece che ai difensori?"

 

 Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura. 

 

* Secondo me c'era uno scopo politico dietro la decisione della Roma di far ricorso alla Corte Federale: i giallorossi sapevano che quell'organo non poteva decidere ma voleva creare un caso (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* E' un'ingiustizia quella fatta alla Roma o si è applicato il regolamento? Secondo me i dirigenti giallorossi, in particolare Baldini, si sono risentiti per quell'intervista in cui si diceva che la Roma non aveva peso in Lega (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Secondo la logica si doveva giocare a Roma, non vedo perchè ora la deve avere il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico... (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Far giocare la Roma a Firenze è un qualcosa di obbrobrioso, ma ancor più grave e vergognoso è non permettere ai tifosi di poterci andare (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Secondo me il regolamento va cambiato, non è giusto che la Roma, che è arrivata prima della in campionato, giochi in trasferta (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La Roma può battere la anche a Firenze, lo ha già dimostrato. Certo, giocare davanti al proprio pubblico poteva essere più facile (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma i regolamenti li ha accettati ma qui si difendeva un diritto. Nessun reclamo, ha sottolineato un errore (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* -Roma? Questa è l’ennesima riprova che il calcio va riformato. Fosse stata qualche altra squadra questo non sarebbe successo. Ricordiamoci di questa data e di questo regolamento (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se la Roma dovesse vincere a Firenze rimarrei basito. Perché non è nella nostra storia subire torti e riuscire a ribaltarli (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* La frase di Marchisio sul ha innescato una serie di reazioni. Questa estate un allenatore di una squadra importante ha firmato una maglietta mi sembra e nessuno ha detto niente... (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Se la Roma perde a Catania la stagione può definirsi conclusa e fallimentare. Dieci punti dalla sarebbero veramente troppi da recuperare, calcolando inoltre l'andamento altalenante della squadra (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Un uccellino mi dice che potrebbe giocare Tachtsidis (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Tachtsidis non è assolutamente bocciato. Visto il attuale, non vedo perchè Zeman non posso riproporlo a partire da Catania (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

* Davanti la Roma ha di tutto e di più. Invece di pensare ai difensori, si va a prendere Icardi? (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)



*Alla Roma serve un attaccante esterno di ricambio, se Osvaldo non recupera domani a Catania non avremo attaccanti in panchina. Caprari a non sta giocando più e fu Zeman a volerlo a gennaio scorso. (
Daniele Luciani, Radio Power Station, 100.5)

* Se le cose continuano così si deve augurare di essere ceduto. E’ un acquisto sbagliato in una squadra sbagliata. Non riesco a immaginare che si metta fuori Osvaldo per far giocare lui, tra di loro c’è una differenza come tra il giorno e la notte (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)