08/02/2013 11:26
Ma c'è anche chi non è soddisfatto dell'approccio del neo mister: "Le parole di Andreazzoli? Trovo che sia stato un modo per consegnarsi ai giocatori, ma alla lunga lo trovo sbagliato e diseducativo", il pensiero di Alessandro Vocalelli. Tra il provocatorio e il reale quanto dichiarato da Franco Melli: "Se ad esempio perdi a Genova e con la Juve, che fai? Non credo che la Roma possa continuare ad andare giù in classifica senza fare qualcosa. E che puoi fare? Puoi solo richiamare il boemo".
Edwin Iacobacci non dà per scontato il cambio sulla panchina giallorossa al termine della stagione: "Sono pronto a scommettere che tra 4-5 giornate i risultati avranno dato loro ragione e parleremo del rinnovo per la prossima stagione del duo Andreazzoli-Muzzi".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Dopo le dichiarazioni di ieri credo che Taddei sia entrato nello staff tecnico di Andreazzoli. Si renderà utile anche fuori dal campo (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* L'obiettivo non è l'autogestione, ma la responsabilizzazione dei giocatori (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Andreazzoli è l'uomo un più, chi meglio di lui può capire i giocatori? Però il suo e' un atteggiamento troppo concessivo... (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Ora sono curioso di vedere quante volte gli avversari si presenteranno nell'area della Roma. Tutto il resto è fuffa (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* La squadra non cambierà molto, ci sarà un cambiamento lento e progressivo. Mi aspetto solo una Roma più coperta (Tiziano Carmellini, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Andreazzoli sa bene che questa è una vetrina: magari non rimane a Roma, ma può trovare una squadra importante in Serie A dopo questa esperienza. Per questo credo farà il massimo (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Secondo me la scelta di questa proprietà è quella di prendere qualcuno di poco coinvolto, ma più professionale, forse. Che sia poco trasportato dalla passione, ecco (Gianluca Lengua, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Tifosi delle doppie sedute, tifosi dell'abbonamento restituito, tifosi di Zanzi e del bar fuori Trigoria: il tifo di questa città sta scavando il fondo di un barile iniziato a raschiare da una dirigenza i cui risultati fino ad oggi sono oggettivamente pessimi (Daniele Luciani, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Francamente rimango sbalordito da tutto questo clamore sullorario dellallenamento. Sembra che si voglia trasformare Trigoria in un campo militare, come fossimo alle prese con un gruppo di sbandati (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Temo che Lamela non trovi spazio. E anche Pjanic se la rischia molto. Pjanic e Totti sulla linea dei tre non li può mettere, a meno che il grande escluso non sia Totti. E li, veramente, spegnerei il televisore (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Dopo due anni di 4-3-3 e di prove, la maggior parte mal riuscite, di bel gioco, non mi scandalizzerei di vedere la difesa a tre con un po' di accortezza in più (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Andreazzoli fa delle dichiarazioni singolari: se va bene è ok, se non va bene la Roma precipita e devi richiamare Zeman. Se ad esempio perdi a Genova e con la Juve, che fai? Non credo che i giallorossi possano continuare ad andare giù in classifica senza fare qualcosa. E che puoi fare? Puoi solo richiamare il boemo (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Goicoechea? Io ho il dubbio, non so se continua a fare il portiere... (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Oggi nella presentazione della crociera, Stekelenburg aveva un gran sorriso. Sembra cambiato, sarà un pò più sereno... (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Già si parla di futuro allenatore della Roma, come se sia così scontato che la coppia Andreazzoli-Muzzi non vada oltre giugno prossimo. Io invece sono pronto a scommettere che tra 4-5 giornate i risultati avranno dato loro ragione e parleremo del rinnovo per la prossima stagione (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Le parole di Andreazzoli? Trovo che sia stato un modo per consegnarsi ai giocatori, ma alla lunga lo trovo sbagliato e diseducativo, anche nei confronti dei più giovani. Mi sarei aspettato un discorso diverso (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)