MASSIMO ASCOLTO - TRANI: "Al Qaddumi vuole andare avanti, se prende le distanze ci sarà un motivo" - MANGIANTE: "Mi è parso molto preoccupato" - MACCHERONI: "Smentita comica" - FOCOLARI: "E' un film dell'orrore"

27/02/2013 11:25

Nubi che non si diradano. La vicenda del 'potenziale socio' Al Qaddumi è ancora lontana dall'essere chiara. Stavolta è arrivato il turno del diretto interessato, che all'Ansa ha smentito le parole rilasciate dal giornalista Luigi Moncalvo, di fatto delegittimando il suo 'portavoce'. Una smentita che Fabio Maccheroni definisce "comica", senza mezzi termini. Ugo Trani interpreta così mossa dello 'sceicco' "Al Qaddumi vuole andare avanti, se prende le distanze da Moncalvo ci sarà un motivo". Michele Giammarioli, invece, ipotizza che "Moncalvo si sia voluto tirare fuori"



Ma i giudizi sull'intera questione restano fortemente negativi. "Un film dell'orrore", è quello di Furio Focolari. "Vicenda ridicola e squallida", è invece l'opinione di Maurizio Catalani. E Angelo Mangiante fornisce ulteriori particolari su Al Qaddumi: "E' teso e agitato, mi è parso molto preoccupato".





Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 * E' sconvolgente quello che sta succedendo alla Roma: è un film dell'orrore (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Al Qaddumi? L'ho sentito al telefono, è molto teso e agitato. Si è reso conto che la vicenda si è fatta grossa, non solo mediaticamente, e mi è parso molto preoccupato (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Non serve aspettare il 14 marzo per capire che è una grandissima bufala. Sveglia! (Angelo Papi, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* Ho sentito lo Sceicco per telefono. Lui adesso ne fa una questione di onore. Vuole dimostrare a tutti con i fatti che è in grado di onorare l’accordo preliminare e diventare socio di Pallotta (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5)

* E' stato lo sceicco a bloccare le cessioni di Stekelenburg e Osvaldo? E' una balla, non crediamo a tutto (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* L'uscita dello sceicco dalla trattativa può essere un bene e un male: male perché speravi di avere un nuovo socio, bene per le persone che sembra avere dietro. Al Qaddumi vuole andare avanti, perchè se prende le distanze da Moncalvo ci sarà un motivo preciso (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* La cosa grave è che dal 21 febbraio è successo di tutto: due comunicati della Roma, due interviste in 24 ore di Fiorentino, l'intervento dello sceicco. Per cosa? Per una grandissima bufala. Basta poco per capire che c'è qualcosa di non molto chiaro dietro a questa storia (Niccolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* La mia più grande domanda alla quale nessuno mi risponde è: se uno mette i soldi perché non dovrebbe governare? (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Perché dobbiamo stare sotto scacco fino al 14 marzo? Diteci adesso se avete i soldi o no! (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* E’una vicenda talmente ridicola e squallida che non va nemmeno osservata. Manco nei film di Totò ho visto uno sceicco in due camere e cucina... (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Una vicenda un po' strana. Se uno è veramente intenzionato a prendere la Roma non chiacchiera così tanto (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Cosi come non credo all’ingenuità di Pallotta, non credo all’ingenuità di un giornalista navigato come Moncalvo. Mi sono fatto un’idea: che Moncalvo si sia voluto tirare fuori (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Alcune cose non mi tornano. Spero che diventino chiare, altrimenti il quadro è certamente inquietante. Da quello che so, questa storia è vera. Lo sceicco dovrebbe avere le disponibilità. A quanto ammonta però non si sa...(Daniele Galli, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* Mi sembra che al di là dell'epilogo della vicenda Al Qaddumi, la Roma non ne esca bene come immagine. Soprattutto sorgono dei dubbi sul rapporto tra i due proprietari (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

 

* Credo che questa smentita di Al Qaddumi sia stata chiesta a gran voce dalla Roma, che non riconosce Moncalvo come un portavoce. A mio avviso tutto questo sposta poco, Moncalvo ha fotografato una situazione reale (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La smentita è più comica delle nostre ambizioni al terzo posto. E’ una storia celestiale (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Secondo me dentro lo spogliatoio della Roma, aldilà delle dichiarazioni, ci credono eccome al terzo posto (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Le offerte per Marquinhos? A Trigoria si scherzava molto su questa cosa. Sono notizie prive di fondamento (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* Io sono scettico per il terzo posto. È vero che con Andreazzoli c'è stato un miglioramento dal punto di vista della fiducia che fa ben sperare, ma è ancora troppo presto per parlare di (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Andreazzoli ha conferito maggior equilibrio alla squadra, ma soprattutto ha risvegliato nei calciatori quelle motivazioni che da tempo giacevano sopite (Danilo Sancamillo, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* La partita con il è anche più complicata dei quella con la . La Roma in queste situazioni quando ha bisogno di fare quel passetto in più, almeno negli ultimi due anni, lo ha sempre toppato (Piergiorgio Bruni, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)