MASSIMO ASCOLTO - TREVISANI: "La squadra ha toccato il fondo. Il modulo non conta" - PIACENTINI: "Non ci sono più alibi" - ANGELONI: "Motivare i calciatori" - MELLI: "L'importante è ricominciare a vincere"

07/02/2013 11:12


 Si avvicina Samp-Roma. Marassi sarà il primo banco di prova per il neotecnico giallorosso Aurelio Andreazzoli. C'è curiosita nella capitale per valutare che conseguenze avrà il cambio di allenatore per le sorti della squadra giallorossa: "In questo momento se c'è una cosa da fare è motivare i calciatori", dice Alessandro Angeloni

"L''importante è solo ricominciare a vincere", la cura indicata da Franco Melli per riprendere una stagione che sembra destinata a non regalare troppe emozioni alla tifoseria della Roma.



Infatti, serpeggia nell'etere una rassegnazione tacita che emerge anche dalle parole di Riccardo Trevisani: "Questa squadra ha toccato talmente il fondo a livello psicologico che o 4-4-2 non fa molta differenza".

Gianluca Piacentini invece intende responsabilizzare tutte le componenti di Trigoria: "Non ci sono più alibi".

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.



 

* In questo momento se c'è una cosa da fare è motivare i calciatori. A Genova vedremo una via di mezzo tra la Roma di Zeman e quella di Andreazzoli (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Mi sembra esagerato l'impegno nell'inversione di rotta: l'importante è solo ricominciare a vincere. Per salvare la stagione la Roma deve agganciare la Lazio (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Andreazzoli vuole far capire ai giocatori che sono responsabili di tutto. Evidentemente sta cercando di eliminare ogni alibi (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Ecco il primo cambiamento: Andreazzoli farà la squadra a seconda delle caratteristiche dei giocatori (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Io sono d’accordo con Andreazzoli. E’ un modo per dire che non ci sono più alibi e che dipende tutto da loro. Zeman era un parafulmine, ora tutti si devono prendere delle responsabilità (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Andreazzoli sostiene che il sistema di gioco non conta niente. E' una frase di dubbio gusto. Quando lo dice io credo che faccia esplicito riferimento al suo predecessore. Temo che il gruppo se ne possa approfittare (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La Roma non ha esterni alti, forse solo Dodò può fare il laterale nel centrocampo a 5. Andreazzoli dice che si ispira a Silvio Baldini e a Sacchi: e Baldini sarebbe un modello di calcio? (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La Roma ha i mezzi tecnici per venire fuori da questa situazione: non è così tragica come la descrivono... (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Credo che Andreazzoli abbia già in testa la sua idea di gioco, ma credo anche che sarà in grado di cambiare in corso d'opera a seconda degli uomini a disposizione (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La squadra è mancata sotto il punto di vista della personalità negli ultimi due anni, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La Roma è mancata in gruppo, non solo la squadra: parlo anche della dirigenza (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Con un con più attitudine difensiva, la Roma sarebbe perfetta per il 4-4-2 (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Sono curioso di capire se difenderà a 3 o a 4. Andreazzoli dice che a seconda degli uomini che hai a disposizione puoi variare il modulo (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)



* Questa squadra ha toccato talmente il fondo a livello psicologico che o 4-4-2 non fa molta differenza (
Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Zeman ha le sue colpe, ma non nella costruzione della squadra. Il mercato non era per Zeman. Questa campagna era stata fatta per Montella, è inutile che dicano cavolate (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)



* Sono molto curioso delle scelte che farà Andreazzoli. Detonerebbe un carattere che adesso non gli riconosciamo, ma perché non lo conosciamo (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)



* La cosa che mi ha preoccupato di più è la condizione di . Ieri sera l’ho visto svuotato e teso: per la nazionale ci frega il giusto, ma per la Roma è un problema (
Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* ? E’ presto per dare l’allarme. Certo, le ultime storie non lo hanno aiutato. Belle mazzate gli sono arrivate, da questa estate a oggi (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Adesso la Roma è chiamata a partite di responsabilità e i giocatori dovranno dimostrare che era colpa di Zeman. Mi aspetto una Roma che faccia fuoco e fiamme (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)