MASSIMO ASCOLTO - MACCHERONI: "Questa è l'ultima stagione di Osvaldo alla Roma" - VALDISERRI: "Non mi metterò a piangere" - PARDO: "Evitare un secondo caso Vucinic" - SANCAMILLO: "Non ci sono più parole per Totti"

06/03/2013 11:34


 
La Roma continua a preparare la sfida di sabato prossimo contro l'Udinese. L'unica nota apparentemente stonata, in una squadra che si è ritrovata e reduce da tre vittorie consecutive, è rappresentata da Osvaldo. "Ha qualche problema caratteriale, ma non è il Balotelli di turno", la difesa di Massimiliano Magni. "Questa è la sua ultima stagione in giallorosso", la sentenza di Fabio Maccheroni. Se questo sarà verò, si vedrà, intanto Luca Valdiserri commenta così tale ipotesi: "Non mi metterò a piangere".
 
Da un attaccante all'altro, si continua a parlare di che, con il gol contro il , ha raggiunto Nordahl al secondo posto nella classifica dei marcatori della Serie A di tutti i tempi. "Non ci sono più parole per incensare una leggenda come il capitano giallorosso", il pensiero di Danilo Sancamillo. Edwin Iacobacci aggiunge: " strameriterebbe la nazionale, ma è la nazionale che non merita : in vent'anni di carriera gliene hanno dette di tutti i colori".
 
 
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
 
 
* Un possibile addio di Osvaldo? Non riesco a capire. Ha qualche problema caratteriale, ma non è il Balotelli di turno. Non è che ne trovi un altro come lui così facilmente (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
 
* La Roma non deve svendere Osvaldo, non si deve arrivare nelle condizioni di farlo passare come un problema. Evitiamo un secondo caso Vucinic (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)


* Io non vedo un Osvaldo fuori domenica. Nè per punizione, nè per scelta tecnica (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)


* Osvaldo? Il rapporto, anziché migliorare, è peggiorato nel tempo. E poi hai . Se si trova una buona soluzione si può cercare una riserva di qualità per lui. Mi dispiacerà che vada via Osvaldo, ma non mi metterò a piangere (
Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
 
* strameriterebbe la nazionale, ma è la nazionale non merita : in vent'anni di carriera gliene hanno dette di tutti i colori, da "gamba di legno" a "non è mai decisivo con la maglia azzurra". Che Abete dorma tranquillo, il capitano ce lo teniamo stretto a Roma (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
 
* Osvaldo è un grande giocatore. Ha il carattere che ha, ma quanti giocatori con quel caratteraccio sono stati decisivi? Non sarà Ibrahimovic, ma non è nemmeno Floccari (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

 
* Ma cosa ha fatto Osvaldo di così grave? Se questo dev'essere il motivo per nascondere che c'è da fare cassa io mi arrendo (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Ad Andreazzoli va riconosciuto di aver riportato tranquillità e normalità a Trigoria, affidandosi anche ai vecchi leader che lo stanno ripagando nel migliore dei modi (Luca Fatiga, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Questa è l'ultima stagione di Osvaldo con la Roma (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Ho la sensazione che Osvaldo sia abituato a stare poco tempo nella stessa squadra (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Non ci sono più parole per incensare una leggenda come , per lui parlano i numeri così come le volte che il pubblico si è alzato in piedi per applaudirne le gesta (Danilo Sancamillo, RadioPower Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Vedo delle inquietanti somiglianze tra le parabole di Osvaldo e Vucinic. Il montenegrino per diventare un giocatore indolente ci ha messo 4-5 anni. Il percorso dell'italoargentino è molto più veloce (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La Roma ha grandi giocatori e formidabili promesse. I giallorossi hanno speso più del , della , della Lazio, del Milan e dell'Inter. Devono capire qual è il progetto tecnico per il prossimo anno (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5)

* Osvaldo? Respingo le accuse indirizzate all'ambiente. Si è detto che non lo si è atteso, ma se lui fa il fenomeno non è colpa dell'ambiente (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La Roma rischia di perdere due giocatori, non per colpa di Andreazzoli: per Lamela è un problema tattico, sta ricominciando a giocare di suola, Osvaldo è un problema per i giallorossi (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* Osvaldo forse non ha ancora compreso, a 27 anni, che alcuni comportamenti nello spogliatoio sono irriverenti nei confronti dei suoi compagni, prima che dell'allenatore (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)