MASSIMO ASCOLTO - PIACENTINI: "Al Qaddumi? Soggetto totalmente inaffidabile" - MAGNI: "L'immagine di Pallotta resta compromessa" - TRANI: "La Roma è la vittima" - RENGA: "Una figuraccia internazionale" - MAIDA: "Allegri non è l'allenatore giusto"

15/03/2013 11:36

Max Leggeri prova a tranquillizzare l'ambiente: "E' stato sbagliato alimentare false illusioni. Si è trattata di una normale trattativa non andata in porto". Edwin Iacobacci aggiunge: "Anche senza sceicco stanotte ho dormito bene lo stesso...".

Cambiando argomento, Enrico Maida commenta la notizia secondo la quale Massimiliano Allegri sarebbe vicino alla panchina giallorossa: "Non è l'allenatore giusto per la Roma. Mi sembra uno di quelli con cui si può finire a botte negli spogliatoi".

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.



* E’ chiaro che si possono commettere degli errori, ma finora tutto si era riferito alla dirigenza e alla banca. L’immagine di Pallotta credo resti compromessa dopo questa operazione (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)



* Bastava aprire internet e telefonare a Perugia per sapere chi fosse questo tizio. Perché, poi, accettare una trattative dove c'è anche Padovano? E soprattutto, ora Pallotta cosa farà? Una figuraccia internazionale... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ora mi aspetto una conferenza stampa: c'è stata una situazione grottesca, era in atto una vendita della Fontana di Trevi, c'erano giornali come Tempo e Repubblica che ci hanno creduto. Com'è possibile che solo Dimito avesse le notizie giuste? Evidentemente le prendevano da chi aveva interesse a diffondere notizie poco attendibili (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Per quanto si scavi sulla notizia, io credo che la storia abbia solo danneggiato la Roma (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mi è costato tanto restare in silenzio pur sapendo tutto dello sceicco. Ora voglio chiarezza, c'è un mittente in questa storia di burlesque (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo) 

* La Roma, quella con la maglia, è vittima. Quella Roma non deve fare chiarezza. Sono altri che devono dire la verità. Basta essere permalosi e presuntuosi. Si può dire “Ho sbagliato”, non si deve sempre parlare male degli altri e mai di se stessi. E’ una situazione vergognosa (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Questa è una vicenda grottesca. Siamo di fronte ad un impostore (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)

* Resta inspiegabile come si sia arrivati a questa situazione. Gente come Pallotta non doveva fare questa figura epocale (Tiziano Carmellini, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* E' stato sbagliato alimentare false illusioni. Si è trattata di una normale trattativa non andata in porto (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Si era partiti con "questo non ha un euro", si è passati a "il fratello è un kebabbaro che vende collanine al bazar" per poi concludere con "senza i soldi dello sceicco la Roma non si può iscrivere al prossimo campionato"...si fa di tutto per gettare fango su Pallotta e sulla proprietà americana. La figuraccia qui l'ha fatto Al Qaddumi, non Pallotta. (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Al Qaddumi? Io vorrei parlare delle parole di Baldini. A me ha colpito la parola 'ossigeno'. Se ne ha bisogno? Chi respira bene non ne ha bisogno... (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Anche senza sceicco stanotte ho dormito bene lo stesso... (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Si spieghi come si fa a firmare un precontratto con una persona che non ha convinto nessuno dei suoi interlocutori (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Dietrologie e pareri personali sulla vicenda dello sceicco sono inutili: la Procura di Roma ora indagherà su quanto accaduto, i soldi non sono arrivati entro il termine previsto e la Roma ha chiuso la trattativa come doveva fare. Andiamo avanti bene con Pallotta, i suoi manager e UniCredit che finora non avranno ottenuti risultati sportivi ma hanno posto basi solidissime per un roseo futuro (Daniele Luciani, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* La cosa che mi fa infuriare è che ancora ieri pomeriggio dalla Roma filtrava che si stava parlando di cariche e di Cda. Si cercava di salvare il salvabile ma il soggetto in questione era totalmente non affidabile per entrare in una società come la Roma (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Vicenda sceicco? C'è qualcuno della controparte che ha firmato degli accordi e quindi ha favorito l'aggiotaggio, se effettivamente c'è stato. Vorrei sapere chi ha firmato il comunicato ufficiale e che tipo di garanzie aveva acquisito. Ultima domanda: chi ha invitato Al Qaddumi in tribuna autorità? (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5)

* Allegri non è l'allenatore giusto per la Roma. Mi sembra uno di quelli con cui si può finire a botte negli spogliatoi (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Chi ha firmato l'accordo è stato un manager della Raptor. E chi ha dato i biglietti in tribuna autorità è stata la Roma. Ma perchè nonostante Unicredit sia uscita allo scoperto si è continuato a puntare su questo socio? (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5)

* Da GazProm in avanti la Roma è diventata un palloncino sballonzolato da destra a sinistra. Il vero sceicco che punta la Roma è Al-Lotith (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5)