17/04/2013 13:17
Sull'undici che scenderà in campo stasera Iacopo Savelli vota Destro: "Deve giocare dall'inizio, visto che non ha i 90' nelle gambe". Idea condivisa da Carlo Zampa: "Può essere decisivo". Angelo Mangiante avvalora l'ipotesi: "Andreazzoli è tentato dall'idea di partire con lui".
Resta in piedi il discorso allenatore. "Mi risulta che un abboccamento tra la Roma e Mazzarri ci sia stato", è l'indiscrezione di Pierluigi Pardo. Michele Giammarioli non fa nomi ma sostiene la necessità di "Un allenatore che non perdona e non dimentica"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Qualora la Roma vincesse la Coppa Italia tecnicamente Zeman vincerebbe il suo primo trofeo (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Stasera è una partita talmente semplice dal punto di vista degli uomini e della condizione delle due squadra che non può essere così semplice. L'Inter farà una grande gara (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* L'unica certezza di questa partita è Francesco Totti (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* L'Inter può mettere in campo solo la fisicità ma non credo che la Roma sbaglierà. Con le grandi non sbaglia mai l'appuntamento (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* L'Inter è stata sfortunata con gli infortuni ma ha vinto partite in modo molto fortunato. Sono in difficoltà e la Roma ne dovrà approfittare (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Non m'aspetto niente. Mi aspetto che la Roma esca. Per motivi di salute...Se passassimo stasera mi auguro che non venga giocata la finale. Che nel 2013 non venga assegnata la Coppa Italia (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* E' una stagione che si può rimettere in piedi, che può ancora dire molto. La Roma può ancora riabilitarsi con un finale di stagione dignitoso (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il "pianto preventivo" lo lascio a Stramaccioni, la Roma ha il coltello dalla parte del manico e deve fare la partita: il passaggio del turno dipende esclusivamente da noi (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Quando è arrivato è stato messo in panchina a raccogliere le magliette a pulire gli scarpini. Destro non ha mai avuto l'occasione di giocare (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9)
* Andreazzoli è tentato dall'idea di partire dall'inizio con Destro (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* Mi risulta che un abboccamento tra la Roma e Mazzarri ci sia stato. Lui sta tenendo in standby tutti, anche l'Inter (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Stasera ci sono le condizioni per fare una partita attenta e autoritaria. La Roma sta meglio dell'Inter e deve batterla (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Questo essere così favoriti mette un po' di ansia (Maria Consuelo Granato, Rete Sport, 105.6)
* Se un giocatore non ha i 90' nelle gambe, deve giocare dall'inizio. Lo ha fatto la Lazio con Klose nel derby. Quindi penso che Destro stasera deve giocare. Mettila sul piano offensivo, chiudi la partita prima (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Chi può essere decisivo stasera? Destro. Punterei su di lui (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
* Destro ha grande potenzialità ma Borini ha dimostrato più di lui di saper resistere alle pressioni di questa città (Federica Afflitto, Manà Sport, 90.9)
* Dagli incidenti al derby, alle inutile chiacchiere che ne sono seguite passando per gli "accoltellati" di Torino, le polemiche sulla away card e la paura della finale fra Roma e Lazio: non vorrei che scatti qualche trappola stasera contro i nostri tifosi che andranno in massa a Milano (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Il 4-3-3 non è solo quello di Zeman. Ci sono diecimila modi di interpretare questo modulo (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* La Roma è una squadra mediocre in questo momento, l'Inter ha spirito di gruppo. Se fossi Andreazzoli proverei a vincerla nella prima mezz'ora. La Roma se la dovrà giocare con l'arroganza dell'eredità del 2-1. Burdisso? Non gli si può non voler bene, ma ora non può giocare a pallone (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Sulla panchina ci vuole uno che non perdona e non dimentica (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9)
* L'idea che Inter e Roma pensino a confermare gli allenatori attuali dà la misura del momento che attraversano le due società (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* L'Inter proverà a colpire la Roma sulle fasce. Per la Roma non è una partita da ultima spiaggia, per l'Inter potrebbe esserlo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Devi cercare di stare sul pezzo, non mancare l'appuntamento. Hai un treno che ti potrebbe salvare, un'occasione piena di prospettive. Se non prepari bene una partita come questa è meglio che ti metti a fare un'altra cosa (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi fa paura la Roma che, puntualmente quando si presentano queste occasioni, non riesco a capire il perchè ma... (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il 4-3-3 di Zeman non è il 4-3-3 di Andreazzoli. I difensori sono più bloccati, non sono così alti, non fanno il fuorigioco. Andreazzoli non è più bravo di Zeman ma è una diversità che fa la differenza (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)