MASSIMO ASCOLTO by Night - CATALANI: "Vincere il derby a tutti i costi" - CENTO: "Ho lo stomaco sottosopra" - MELLI: "Partita senza appeal" - MADEDDU: "Basta moduli, conta il singolo"

05/04/2013 12:04

Intanto si continua a pensare all'allenatore della prossima stagione. "Se la Roma riesce a prendere Allegri fa un capolavoro, come Viola con Liedholm", è la considerazione di Federico Nisii. Max Leggeri punta su un altro nome: "Roberto Mancini ha parlato con i dirigenti romanisti durante Sampdoria-Roma". Ipotesi che, comunque vada, alletta Francesco Oddo Casano: "Significa che si vuole spendere sul mercato"







Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.



 * Il primo discorso da fare a Trigoria è quello individuale: se i calciatori rendono di più singolarmente, si può puntare a qualcosa. Altrimenti non ha senso parlare di ruoli e moduli di gioco (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)

* L’aspetto più inquietante di questo derby è che è di bassissimo profilo. Vinci, festeggi, poi vai a vedere la classifica e nella migliore delle ipotesi sei sesto (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per me Andreazzoli ha in serbo qualche sorpresa: non sarà una formazione scontata (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ammetto che per me il vero derby, da ragazzo era con la : come non poteva esserlo, dopo il gol di Turone? Ma ammetto che oggi ho lo stomaco sottosopra: lunedì c'è LA partita (Paolo Cento, Rete Sport, 105.6)

* La Roma non deve fare una partita di attesa: la sconfitta sarebbe una iattura, il pareggio darebbe l'addio anche all'Europa League, i giallorossi devono vincere la partita a tutti i costi (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Per Roma-Lazio prevedo un pareggio che salva tutti (Fulvio Stinchelli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Un derby che non ha nessun appeal. La Roma deve solo salvare la stagione. E chissà se la salva... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)

* Credo che la Roma potrà crescere quando vincerà 5 partite da grande squadra con assente (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Credo che la rosa della Roma, così come la campagna acquisti fatta in estate, sia stata sopravvalutata. Detto ciò non penso che è una squadra da settimo posto in classifica (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* La Roma ha un risultato a disposizione, ma solo per la soddisfazione che può avere una vittoria nel derby. A livello di classifica non credo cambi molto, secondo l'Europa League può arrivare solo attraverso la Coppa Italia (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* La Roma arriva peggio al derby. La Lazio sta bene, recupera giocatori, dovrebbe rientrare Klose. E' una squadra ordinata che si muove bene. Non deve essere sottovalutata assolutamente perchè non faresti nemmeno in tempo a recuperare la partita, come successo a Palermo (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Notizia fondatissima: Mancini era in tribuna autorità a Marassi il 10 febbraio 2013 per incontrarsi con alcuni dirigenti romanisti. Le parti si sono incontrate e si sono parlate (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Se la Roma riuscisse a prendere Allegri, fa lo stesso capolavoro che fece Viola quando riuscì a strappare dal Milan Nils Liedholm (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mancini non mi fa impazzire, ma vuol dire che la Roma è intenzionata a prendere un allenatore di altissimo livello (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Non importa la classifica, adesso bisogna riscattare l'annata e vincere questo derby. Andreazzoli ha una grande responsabilità, ci deve mettere del suo per schierare in campo la migliore formazione (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Al derby sogno un gol di al 90' sotto la Sud: sarebbe l'apoteosi vincerlo così (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Per la Roma è un derby di confine, un derby importantissimo. Non salva la stagione, ma se non fa bene la rende ancora più fallimentare (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5)

* Io lo faccio sempre giocare, lo schiererei però a centrocampo. E in attacco metterei Lamela-- (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Mancini? Me ne frego della lazialità, l'idea che si sia incontrato un allenatore come lui significa che c'è intenzione di spendere sul mercato (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Burdisso sta diventando un problema, mi dispiace dirlo perchè è sempre stato un protagonista (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* Si è aperto un caso con questa cosa dell'apertura anticipata degli abbonameni e i maligni già parlano di "necessità di cash per una società di straccioni" senza sapere che la maggior parte delle più importanti società del mondo aprono le campagne prima per una questione di comodità. Poi quali sarebbero queste grandi entrate? Non ci compri neanche Lucca...(Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Non è vero che la Roma ha fatto come il Real o il Manchester che aprono la campagna abbonamenti presto. Queste due squadre hanno liste di attesa di anni, a Roma purtroppo non ci sono... (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5)

* Klose, quando c'è, ha sempre portato punti alla Lazio. E' sempre stato decisivo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Ma un giocatore affermato no? Solo sti nomi strani… (Sandro ‘Fuffo’ Bernardini, Rete Sport, 105.6)