MASSIMO ASCOLTO by Night - FALLICA: "Non sottovalutare Torino: voglio i 3 punti" - INFASCELLI: "Rimanere focalizzati sui granata" - MADEDDU: "Il ritiro? Può essere molto utile"

12/04/2013 12:42

 

Domenica alle ore 15 i giallorossi di mister Andreazzoli scenderanno in campo a Torino per affrontare la squadra di Ventura.

I pericoli celati da una gara apparentemente priva di stimoli non sfuggono all'attenzione degli speaker delle radio romane. Luca Fallica invita a "non sottovalutare la partita. Voglio i 3 punti".

Dello stesso avviso Roberto Infascelli: "C'è il pericolo di buttare il campionato".



Sulla partita si esprime così Fabio Petruzzi: "Il Torino è una delle squadre più organizzate. La Roma se la vedrà brutta". Daniele Luciani paragona il match cotro i granata ad uno perso malamente poco tempo fa: "Ho paura che sarà un revival di Palermo in attesa della sfida con l'Inter".

 Domenica tornerà a disposizione Pablo Daniel Osvaldo dopo la nel derby. Questo il pensiero sull'italo argentino di Federico Nisii: "Se Osvaldo non gioca a Torino non gioca più". Tonino Cagnucci ribatte: "Osvaldo non dev'essere più convocato. Si deve allenare, ma non deve essere più preso in considerazione da Andreazzoli". Angelo Mangiante commenta le voci di mercato intorno al numero 9 giallorosso: "Uno scambio con Quagliarella? Una grandissima bufala"

 

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Torino-Roma? Io non sottovaluto questa partita: voglio i 3 punti. Negli ultimi anni ci sono state varie penalizzazioni, più punti fai e meglio è (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Dodò fisicamente è pronto. Se, però, non lo fanno giocare né Andreazzoli né Zeman, che sono due allenatori completamente diversi, un motivo ci sarà... (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma in pochi giorni si sta giocando il futuro. Ridurre tutta la stagione a una partita, che sarebbe anche un derby, sarebbe abbastanza pericoloso (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma non fa da tempo un ritiro a stagione in corso. In questa fase di stagione, questo può essere molto utile (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Si rischia il pericolo di buttare il campionato a Torino. Se perdi, l'Europa League non la prendi più. Occhio, rimanere focalizzati sui granata (Roberto Infascelli, Rete Sport, 105.6)

* Non c'è nessun motivo, tranne un giovincello di 36 anni, per cui un allenatore dovrebbe venire a Roma (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* L'Infojuice è una diffida pubblica. Ma invece se faccio i complimenti mi danno un premio? (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Fra Mazzarri e Allegri preferisco il primo, sia tatticamente sia a livello di personalità. Basta con i buonismi e i perbenismi, la Roma ha bisogno di un allenatore che stia antipatico a tutt'Italia e che sia un "rosicone" vero. In più Mazzarri è un vero motivatore e sarebbe l'ideale per una squadra tanto instabile mentalmente (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* L'Infojuice? Penso a quei poverini dell'università di Trento che passano tutta la giornata ad ascoltare le radio romane (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Gli scontri nel derby sono stati strumentalizzati in una maniera vergognosa. La finale di coppa Italia va giocata a Roma, di sera ed a porte aperte: l'incompetenza e le lacune delle istituzioni nell'organizzazione di una partita di calcio non possono ricadere ogni volta sui tifosi (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* La Roma deve prendere subito Ogbonna. E' l'ideale per questa squadra. Scambio Osvaldo-Quagliarella? Una grandissima bufala (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Ho paura che Torino sarà un revival di Palermo in attesa della sfida con l'Inter: le proteste arbitrali di Moratti non possono spaventare la Roma visto che in campo ci saranno Schelotto, Alvarez e Rocchi. (Daniele Luciani, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Il Torino una delle squadre più organizzate. La Roma se la vedrà brutta (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)

* Se Osvaldo non gioca a Torino non gioca più (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Osvaldo non dev'essere più convocato. Si deve allenare, ma non deve essere più preso in considerazione da Andreazzoli (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Forse la dirigenza della Roma, con un mea culpa, si sta rendendo conto di non saper gestire un allenatore come Pellegrini che deve essere supportato (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* L'apertura anticipata della campagna abbonamenti credo sia dovuta all'esigenza di liquidi. Altrimenti non ne vedo il motivo (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* Io Osvaldo lo farei entrare al minuto 93 di ogni partita fino alla fine del campionato (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Serve uno alla Capello: un gestore della comunicazione, un tecnico capace e duro, decisionista. Mourinho è l'ideale, con lui risparmi gli stipendi che daresti a tanti dirigenti. Se c'è qualcuno disposto a spendere ora milioni per Lamela? Nessuno (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio radio Mattino Sport e News)

* La Roma su Jean? Forse solo perché ha il cognome brasiliano... (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Per me Mancini è l'uomo giusto: ha capacità, personalità, è vincente. E' stato alla Lazio? Si, ma chi se ne frega, dopo 10 minuti diventa padrone di Trigoria (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio radio Mattino Sport e News)

* Sarebbe davvero grave non superare una squadra ai minimi storici come l'Inter (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io prenderei Maran. Oppure l'unico appetibile e in linea con le possibilità della Roma, in amibito internazionale è Pellegrini (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio radio Mattino Sport e News)

* Ancora parliamo di tattica, ancora parliamo di esperimenti e moduli. Siamo a fine anno: ancora con le "prove"? (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)