MASSIMO ASCOLTO by night - FERRAZZA: "ll 4-0 di ieri? Ormai non ci casco più..." - CAGNUCCI: "Il giudizio sulla stagione può cambiare solo il 26 maggio" - VOM BRUCK: "Se la Roma potesse, Mazzarri avrebbe già firmato"

29/04/2013 12:41

 

Il protagonista della vittoria contro il Siena per 4-1 è stato chiaramente Pablo Daniel Osvaldo. L'attaccante giallorosso, a secco da gennaio, ha realizzato la sua prima tripletta italiana. "Ha dimostrato che se vuole è secondo solo a Cavani", è il pensiero di Maurizio Catalani. "Ma non so se basterà questo finale di stagione per ricomporre la frattura che c'è con la piazza", replica Augusto Ciardi. "Un talento, ma la sua cessione a un prezzo vantaggioso è più funzionale. E può bloccare il 'lancio' di ", la preoccupazione di Enrico Maida.

 

I 3 punti conquistati ieri però hanno aumentato i rimpianti per il finale di stagione. Gianluca Piacentini sottolinea le troppe occasioni perse: "Ieri la Roma ha fatto il suo dovere, quello che doveva fare contro il , contro la Samp, contro il Palermo, contro il . Bastava la vittoria di metà di queste partite per arrivare terzi". Giovanni Parisi è dello stesso parere: "Se la Roma avesse interpretato tutte le partite così, con grinta e attenzione dall'inizio alla fine, a quest'ora staremmo parlando di tutt'altra classifica"



___________________________________

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Se la Roma avesse i mezzi per prendere Mazzarri avrebbe già firmato (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* Non vorrei che in questa botta d'entusiasmo dopo un 4-0 contro una squadra che probabilmente retrocederà, si dimenticasse il vero problema della Roma, che non è il numero di gol segnati ma il fatto che i giallorossi hanno la seconda peggiore difesa in Serie A (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* La vittoria di ieri? Non ci casco più con questa squadra... (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* A me la partita di ieri mi ha fatto incavolare per quello che poteva essere e non è stato (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Osvaldo piace a tutti gli allenatori, se un mister non lo gradisce mi inizio a fare una domanda: la sua permanenza dipende da quello che pensa il giocatore (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* La Roma non è una squadra: non riesce ad essere concentrata per 38 partite ma solo a tratti (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Trovo assurdo esaltarsi o scoprire rimpianti dopo Roma-Siena 4-0. Il giudizio sulla stagione è dato. Solo il 26 maggio può capovolgerlo (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)



___________________________________



* Con il Siena finalmente la Roma ha fatto la Roma, la squadra ha giocato molto bene e Osvaldo ha dimostrato che se vuole è secondo solo a Cavani (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Non so se basterà questo finale di stagione per ricomporre la frattura che c'è tra Osvaldo e la piazza. E' un giocatore squisito ma pecca di furbizia: gli atteggiamenti post gol non so quanto possano servirgli (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Penso che Osvaldo sia un talento, un giocatore di grande qualità, uno dei migliori della Roma attuale. Penso, però, che sia più funzionale la sua cessione ad un prezzo vantaggioso. Al di là delle cose che ha fatto o meno, può bloccare il lancio di (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* E' vero che bisogna far crescere ma una società che voglia puntare a qualcosa non può puntare tutto solo su un giocatore. A me del carattere mi interessa poco, mi importa di quello che uno fa in campo (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Osvaldo? Rappresenta quel giocatore ideale tra giocatore di futuro e di grande talento. Il limite è quello caratteriale ma credo che si possa partire da una base diversa: ha un ottimo rapporto con i giocatori e i compagni di squadra. I suoi eccessi vengono tollerati dal gruppo. Dipende molto da lui (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Sono più arrabbiato oggi che lunedì scorso. Ieri la Roma ha fatto il suo dovere, quello che doveva fare contro il , contro la Samp, contro il Palermo, contro il . Bastava la vittoria di metà di queste partite per arrivare terzi. Quando vuole, la Roma sa giocare bene (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9)

* Oggi siamo soddisfatti per una vittoria così schiacciante e per una grande voglia di giocare, in pochi minuti la Roma ha chiuso la partita. Mi è piaciuto vedere Osvaldo ostinato come nelle belle giornate. Questo club non è stato in grado di farci capire come possono giocare insieme Osvaldo e senza mortificare uno dei due (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9)

* Osvaldo è ben voluto dallo spogliatoio, va d'accordo con i suoi compagni che lo difendono (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9)

* La Roma se avesse fatto il suo contro Palermo e avrebbe 5 punti in più in classifica. A questo punto la Roma potrebbe giocarsi e decidere il proprio futuro. Sarebbe a due punti dal Milan e uno dalla e avendo gli scontri diretti con entrambe sarebbe padrona del proprio destino (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9)

* La Roma riesce a cambiare atteggiamento nel breve spazio di una settimana: da un gruppo amorfo capace di perdersi in un bicchier d'acqua a una squadra in grado di giocare come ieri (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per una volta l'approccio è stata la cosa meglio riuscita. Se la Roma avesse interpretato tutte le partite così, con grinta e attenzione dall'inizio alla fine, a quest'ora staremmo parlando di tutt'altra classifica (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Mostrando le spalle alla curva Osvaldo ha dimostrato per l'ennesima volta la sua pochezza: la Sud è la storia e l'essenza della maglia che indossa, lui una piccola briciola insignificante (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _





 * A me rode più oggi che lunedì scorso. Io dico che questa Roma, guardando i valori generali, aveva la possibilità di fare davvero tanto di più (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Osvaldo non è stato seguito come doveva, è stato guidato male. Io lo metto titolare nel derby, è l’unico che deve giocare sicuramente. E la valutazione sulla cessione da parte dei dirigenti sarà molto delicata (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Non mi toccate Osvaldo. Ha solo un modo per dimostrare quello che vuole: giocare bene a pallone. Ieri l’ha fatto e non capisco i fischi dopo il terzo gol. Quel girarsi e mostrare la maglia lo avrei fatto anche io, è una reazione d’orgoglio vera (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Far passare la cessione di Osvaldo come una cosa indolore è un errore. Se lo vendi difficilmente migliori, un altro così non lo prendi (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Se la società ha bisogno di cedere un giocatore alzo le mani. Se invece, come sento da mesi, Osvaldo si vende per le sue intemperanze, questa non è una motivazione logica. Se viene fischiato e fa tre gol a partita a me va strabene (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Osvaldo in questo momento vale 20-25 milioni. Se trovi una società che te li dà è un discorso che la Roma deve tenere in considerazione. Sempre però una volta preso l’allenatore e che questi siano soldi reali, senza contropartite (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

Sono pronto a scommettere che con una gestione migliore, qualsiasi allenatore su Osvaldo direbbe “Ci penso io” (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Non conta niente quello che diciamo su Andreazzoli: io dico che la Roma ha un altro allenatore. Ce l'ha già, ma non dico nulla... (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

 * Io lo critico ma... che piacere vedere Lamela toccare il pallone! Sono molto più estasiato da lui che da Osvaldo. E che gol... (Riccardo ' Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)


* Io non ho mai parlato male di Lamela, solo che non va sopravvalutato... (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
 
* Se la Roma gioca in questa maniera, per determinazione e preparazione, a Firenze non ci saranno problemi. Fondamentale sarà il modulo, per me si tornerà alla difesa a tre (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Certi allenatori fanno delle c.....te assurde: ma perché Andreazzoli ha tolto ? (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* non andava tolto, era arrabbiatissimo. Una sostituzione senza senso, andava tolto Osvaldo per fargli prendere gli applausi. Siena non pervenuto, impossibile parlare bene di Andreazzoli per la gara di ieri. Magari per altre... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* Aureliuccio fa 2 punti a partita, si vede uno spettacolo che non si vedeva dai tempi di Sensi e voi sottolineate il fatto che ha tolto ? Ma cosa dite? (
Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Nel frattempo stanno accadendo delle cose grottesche alla Roma: attenzione al gioco di potere, al trio Zanzi-Baldini-. Quest'ultimo s'è messo in testa de fa' il presidente... (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)