MASSIMO ASCOLTO by Night - LEGGERI: "Mazzarri vicino" - CATALANI: "La Roma sembra il PD" - SERAFINI, ROSSOMANDO: "Domani niente tattica, serve la testa"

20/04/2013 14:26

 

-1 al . Passata la sbornia per la conquista della finale di Coppa Italia, per la Roma è tempo di concentrarsi sul campionato. Non c'è solo il derby con la Lazio, ma anche una qualificazione all'Europa League che può essere raggiunta migliorando la classifica. "Contro la squadra di Bucchi, la Roma deve temere sè stessa", l'avvertimento di Massimiliano Palombella.



Tengono banco le parole di Andreazzoli in conferenza stampa e il futuro allenatore che si accomoderà sulla panchina dei giallorossi. "Le cose per Mazzarri sono molto vicine", l'indicazione di Max Leggeri. Sembra prospettarsi un cambio certo del tecnico toscano: "Sono contento", afferma Fabio Maccheroni

"La Roma? Sembra il Pd: non riesce a risolvere la questione dell'allenatore e i problemi aziendali", ironizza Maurizio Catalani.







Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

* Se la società avesse deciso che Andreazzoli è il prossimo allenatore della Roma, perchè aspettare? L'avrebbero detto subito (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il non è una squadra. In serie B farebbe fatica a salvarsi. Domani, per la Roma sarebbe più difficile affrontare il Sassuolo (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non bisogna distrarsi facendo progeti a lungo termine e concentrandosi solo sul derby. Lo dice la storia della Roma che gli scivoloni sono avvenuti con le piccole (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma Primavera? Pensavo che la squadra avrebbe finito la regular season al terzo posto. Mi aspettavo di più (Gianluigi D'Orsi, Rete Sport, 105.6)



* Ma quale tattica. La gara col si vince solo con la testa... (
Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* L'aspetto mentale è fondamentale, oggi s'è parlato anche troppo di tattica (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Per la prima volta da quando è allenatore della Roma sposo al 100% tutto quello che Andreazzoli ha detto in conferenza stampa. Ha detto ai giornalisti di non fare domande sul derby, è il modo migliore per arrivare alla fine della stagione (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ci sentiamo di rassicurare tutti: la Roma non arriverà terza (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Prendete con beneficio di inventario questa notizia: le cose per Mazzarri sono molto vicine. Si parla di un biennale a 2,6 milioni più bonus in caso di traguardi raggiunti (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Credo che ad Andreazzoli sia già stato comunicato il nome del prossimo allenatore. Si capisce dalla conferenza odierna (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Sono contento che Andreazzoli non sarà il prossimo allenatore. E' una buona notizia per la Roma (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Mi danno Mazzarri molto vicino al rinnovo col . Temo che la Roma non abbia idee chiarissime sul futuro. Oggi non c'è la sicurezza di arrivare a un allenatore di alto livello (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Evitiamo di parlare di derby, io già non ce la faccio più (Matteo Roscioni, Rete Sport, 105.6)

* L'ascesa di Andreazzoli è data da Cellino. Prima ha regalato 3 punti a tavolino alla Roma, poi ha esonerato Zeman e infine ha fatto spostare la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l'Inter, permettendo ai giallorossi di giocare contro una squadra falcidiata dagl infortuni (Fernando Orsi, Radio Radio, 104.5)

* Andreazzoli ha 2 partite per essere beatificato (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)

* In questo momento mi sembra che la Roma sia come il Pd: non riesce a risolvere il rebus dell'allenatore né i problemi aziendali (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Per il prossimo anno tutto sarà chiaro attraverso il mercato della Roma, sarà la cartina di tornasole (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* La Roma non si è guadagnata il diritto di gestirsi questa stagione. Prima della finale di Coppa Italia la squadra è obbligata ad andare avanti e fare la cosa giusta, cioè vincere (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io tutta quest'aria trionfalistica che gira intorno al derby di Coppa Italia non la capisco... (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Contro il la Roma deve temere se stessa (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)





 

* La Coppa non copre la stagione, è una cosa a parte (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Non sono affatto d’accordo con . La Roma deve saper affrontare anche la Lazio, che è inferiore forse, ma al momento è più squadra (Tiziano Carmellini, Radio Manà Sport, 90.9)

* Per me ha pienamente ragione. Psicologicamente affrontare la Lazio è molto più difficile (Fabio Maccheroni, Radio Manà Sport, 90.9)

* A Zeman vanno dati i suoi meriti: quelli legati al cammino di Coppa. Ma è solo grazie a Andreazzoli che la Roma sta rischiando di salvare una stagione assolutamente fallimentare (Michele Giammarioli, Radio Manà Sport, 90.9)

* Questo lungo derby la Roma deve vincerlo prima in campionato, poi dovrà pensare alla Coppa Italia (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* Il Prefetto Pecoraro è uno dei problemi che ha questo Paese… (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5)

* Wallace gradirebbe molto venire alla Roma, paradossalmente più che al Chelsea. Sa che giocherebbe di più. Allenatore? La Roma vorrebbe Allegri, ma è più facile arrivare a Mazzarri (Mario Giunta, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Weekend)

* Per cominciare finalmente un ciclo in estate bisognerebbe fare una scrematura e comprare 2-3 giocatori fatti piuttosto che i soliti 6-7 acquisti. Allenatore? Io dico Mazzarri, per la sua veracità e per come difende le sue squadre (Jacopo Palizzi, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Weekend)

* Se la Roma arriva quarta quest’anno ha fatto il suo (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Mi sembra altamente improbabile che la Roma possa arrivare quarta (Paola Di Caro, Rete Sport, 105.6)

* Visto l’allenamento odierno di Osvaldo e le condizioni non ottimali di , possiamo pensare che possa tornare l’argentino dal 1’ (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Abbiamo trovato la soluzione per il derby: spostiamo Ponte Duca D’Aosta… (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Diciamo così: Roma- sarà la partita di Bradley… (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Scegliere me sarebbe una scelta difficile per la Roma, dopo Luis Enrique e Zeman io sarei un novello. La mia disponibilità l’ho data (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Domani giocare con la coppia Romagnoli-Marquinhos sarebbe un segnale straordinario (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il prossimo anno la Roma potrebbe mettere questa linea difensiva: Wallace, classe ’94, Marquinhos, classe ’94, Romagnoli, classe ’95 e Dodò, classe ‘92 (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)