16/04/2013 11:57
24 ore alla partita, per adesso, più importante della stagione. A San Siro la Roma affronterà l'Inter nella sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia. "Se i giallorossi non passano è giusto che rimangano a Novarello una settimana", è la provocazione di Angelo Mangiante. La considerazione di Massimiliano Palombella è di stampo tattico: "Senza Pjanic diventa un problema"
Domani sono previsti oltre duemila tifosi romanisti a Milano, e Tonino Cagnucci, dopo le polemiche sulla trasferta di Torino, lancia l'allarme: "C'è aria di trappolone, i tifosi della Roma non devono caderci"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Secondo me Lamela, anche quando fa i gol, può fare di più: ci stiamo soffermando sui gol, non sulle prestazioni. Vorrei che arrivasse a essere più incisivo (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ho l'impressione che negli ultimi 2 anni, con tre allenatori differenti, i giocatori della Roma non sono migliorati, anzi qualcuno è peggiorato. Da Spalletti in poi si è insegnato poco calcio (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)
*Domani c'e' aria di trappolone, i tifosi della Roma non devono caderci. Non facciamo il gioco e non diamo ragione a chi vuole chiudere le trasferte (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Senza Pjanic diventa un problema: il centrocampo è un nodo fondamentale per il gioco di Andreazzoli. Se Destro gioca dall'inizio mi spetto il tridente con Totti e Lamela, mi sembra il modo giusto per interpretare il match (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Se la Roma non arriva in finale di Coppa Italia, con un'Inter così, è giusto che rimanga a Novarello una settimana (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* L'articolo di Catapano è inquietante. Al di là del luogocomunismo dell'estensore dell'articolo, se c'è una cosa che ha messo tutti d'accordo sono stati i tentativi della società di stare vicino ai tifosi (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Bello sentire finalmente un giocatore, De Rossi, che dice la verità sulla partita, e cioè che l'Inter è una squadra da battere e basta (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Sono dell'avviso che bisogna iniziare le partite come quelle di domani, con il centravanti. Bisogna cercare di segnare il gol che ti consenta di raggiungere la qualificazione dopo mezz'ora: per questo, Destro non lo metterei (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* La Roma non può perdere un'occasione del genere. Un derby in finale rilancerebbe lentusiasmo (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* La Roma non deve rinunciare a Marquinhos. Senza nulla togliere a Romagnoli, penso di più a lui. A centrocampo altre soluzioni le hai, dietro no (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)
* Sento dire che se la Roma vince la Coppa Italia la stagione resta fallimentare. Ma come farebbe ad essere fallimentare? Se la vinci e arrivi anche quarto hai avuto un esito imprevedibilmente positivo. Ricordiamoci cosa si diceva dopo Roma-Cagliari (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Andare a Milano e fare una gara prudente non vuol dire fare catenaccio. Mi aspetto una gara intelligente (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Per la prossima campagna acquisti, la Roma ha bisogno di gente con il temperamento di Arturo Vidal, non servono fighette. E serve un allenatore per il quale i giocatori si butterebbero sotto una macchina (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi piacerebbe avere nel primo tempo Zeman e nel secondo Andreazzoli (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Credo che De Rossi farà questa partita, a prescindere (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Contro l'Inter potrebbe essere il primo tassello per la nuova Roma, e per i giallorossi sarebbe un traguardo fondamentale (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5)
* Questa è una follia del calcio italiano: la partita di ritorno si gioca tre mesi dopo. E nel frattempo è cambiato il mondo (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)
* Questa partita è servita su un piatto doro alla Roma. Cè un rischio che accomuna tutte e due le squadre: chi vince salva la stagione, chi perde lha fallita (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)
* Credo che Destro andrà in panchina e Andreazzoli rinforzerà il centrocampo. Perché non è Zeman: sa perfettamente che con uno 0-0 si qualifica (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5)
* Forse sarebbe stato meglio provare Destro e Marquinhos qualche minuto a torino, in vista della gara di decisiva di Milano (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Faranno di tutto per mandare in campo De Rossi e Marquinhos. Difficilmente non li vedremo in campo (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Per la Roma è una grande occasione. L'Inter è in condizione di sbando totale (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Tra quelli in dubbio, chi non deve mancare è Marquinhos (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Inter-Roma? E' una partita che ai giocatori sarebbe il caso di dire non sia determinante perchè la Roma ha dimostrato che qualche problemino di approccio ce l'ha. Facciamo finta che sia una partita come le altre (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)