MASSIMO ASCOLTO by night - PAGLIA: "Opportunità clamorosa di andare in finale" - PALOMBELLA: "Uscire sarebbe scandaloso" - ZUCCHELLI: "Basta col bel gioco" - TREVISANI: "Stekelenburg, Piris e Burdisso partiranno"

15/04/2013 13:33

Se la Roma supera il Torino gran parte del merito è del gol di Erik Lamela. L'etere romano incensa il talento argentino. "Ancora si dice che è discontinuo. Che deve fare di più?" si domanda Giovanni Parisi. "Mi auguro gli scatti qualcosa nella testa", è il pensiero di Marco Cherubini. "Complimenti a chi lo ha comprato", chiude Christian Panucci.

 

Riflettori anche su Alessandro , che ieri è entrato in campo a partita in corso. "E' diventato indispensabile", secondo Enrico Maida. "Ma speriamo che prima o poi la butterà dentro", si augura Gianfranco Giubilo. Maurizio Catalani comincia a pensare alla sfida di mercoledì: "La Roma ha gli uomini per arrivare in finale. E soprattutto ha ".

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Se la Roma non supera il turno è scandaloso (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* Questa è un'opportunità clamorosa per andare in finale. Se la Roma non passa il turno sarà solo colpa della Roma (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Diventerebbe imbarazzante uscire contro questa Inter (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Nè Stekelenburg nè Piris nè Burdisso faranno parte della Roma del prossimo anno (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Lamela? Non so se sia pronto per essere trascinatore (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non mi piace la designazione di Bergonzi. Dal punto di vista mentale va dietro alle situazioni che gli fanno più comodo. E in questo momento il comodo è aiutare l'Inter (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ormai non mi interessa più il bel gioco, non me lo aspetto più. Serve usare la spada, non il fioretto (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)

 

* Grande stagione di Lamela, è cresciuto molto. Complimenti a chi lo ha comprato. Ieri la Roma ha portato a casa la vittoria con voglia e fortuna, non vedo cosa c'è di male (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se Cerci giocasse sempre come ieri penserei a riportarlo a Roma. Ha mandato al manicomio Balzaretti e Andreazzoli (Fabio Maccheroni, Radio Manà Sport, 90.9)

* La Roma ieri non ha meritato di vincere ma chi se ne frega: tante volte abbiamo perso senza meritarlo. Mercoledì abbiamo tutte le possibilità per portarci a casa la finale: la Roma gli uomini ce li ha, e soprattutto ha (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Per me Alessandro è diventato indispensabile in questa Roma (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Ieri Lamela è stato decisivo e mi auguro che nella sua testa scatti qualcosa affinchè, nelle partite decisive, non ci sia soltanto a togliere le castagne dal fuoco (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Perché si continua a dire che Lamela è discontinuo? Quattordici gol, miglior marcatore giallorosso, quinto in assoluto in campionato, senza rigori, e non sempre schierato davanti. Che deve fare di più? (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Osvaldo deve farsi un esame di coscienza. Se pensa di non aver mai sbagliato commette un errore (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Speriamo che , con tutto quello che di buono fa durante la partita, prima o poi la metterà anche dentro (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* E' arrivato il momento di un giocatore forte a centrocampo, che campi di potenza, ignorante. Ce lo devi avere e gli avversari devono temere di non riuscire a passare (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Bradley è un buon giocatore, che nella rosa ci sta bene. Per carità, si può fare di meglio: ci sarebbe bisogno di uno di carattere che ti cambia la partita e che comanda la squadra. Un pò quello che è stato Burdisso quando venne a Roma (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* La scelta di schierare un , senza e con Dodò nel tridente d'attacco è stata coraggiosa ed ha ripagato con una vittoria: Andreazzoli ha dimostrato ancora una volta di avere la stoffa per poter allenare la Roma anche in futuro (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)

* Visto che l’Inter ha accumulato tanti danni arbitrali, temo che può esserci la voglia di una minima compensazione. La Roma deve stare molto attenta (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Una cosa è certa: se la Roma sbaglia questa partita va condannata in maniera pesante (Alvaro Moretti, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Inter-Roma? Due mezze squadre con un'unica differenza: , un campione (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Osvaldo non si critica per il giocatore, ma per i suoi comportamenti. Con gli investimenti fatti si salva la stagione con l’Europa League? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* La partita è stata poco brillante, ma ora come ora contano solo i tre punti (Max Leggeri, Radio Manà Sport, 90.9)

* La Roma non convince ma vince. E comunque il giudizio di Ventura mi è sembrato esagerato: solo con la Roma in 10 il Torino ha fatto vedere qualcosa di più (Angelo , Radio Manà Sport, 90.9)

* Conta fare 9 punti in queste tre partite di campionato, a prescindere dalla Coppa Italia. La Roma deve giocare in Europa. L’Europa League potrà piacere poco, ma non si può continuare a stare fuori (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Lamela? Di fronte a un gesto tecnico del genere, chiunque avesse anche qualcosa da ridire deve solo stare zitto (Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Osvaldo non ha fatto una grande partita, ma quel gol non te lo fa un giocatore qualunque. Pensiamoci bene (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Ho visto un paio di cose di Dodò che ti fanno capire che ha i numeri. Speriamo abbiamo il modo di esprimerli con continuità (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Rivedendo la classifica, si aprono scenari nuovi. E’ mancato il gioco, ma se parliamo di prestazioni, Lamela con Zeman era un giocatore diverso. Ogni tanto adesso sembra un pesce fuor d’acqua. Per le potenzialità che ha sta ancora facendo poco (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ho visto un impegno e un attenzione ottimali. Che per questa Roma, è un segnale positivo (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Adesso dovremmo fare i corretti politicamente dicendo che della Roma non ci si deve fidare: ma se non vinci contro Inter e sarebbe un'occasione grandissima persa dando una connotazione perdente alla stagione (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma sta molto meglio dell'Inter ma io non mi fido: i giallorossi sapranno utilizzare una tattica anche in vista del risultato dell'andata? (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)