MASSIMO ASCOLTO by night - PALOMBELLA: "Derby in finale? Mi preoccupa la Roma, non la Lazio" - CAGNUCCI: "Dopo il 26 maggio nulla sarà uguale a prima" - MADEDDU: "Andreazzoli ha vinto le sue battaglie" - TRENTA: "Con un portiere si lottava per il 3° posto

18/04/2013 12:31



Ma al di là del risultato, la prima frazione di (non) gioco della formazione giallorossa suscita più di una preoccupazione. Come quelle di Maurizio Catalani: "La squadrà non c'è"Fabio Maccheroni punta il dito contro l'approccio alla gara: "Primo tempo sciagurato". Dello stesso avviso Stefano Piccheri: "Non si può sempre regalare un tempo agli avversari". Gli fa eco Paolo Franci: "Nei primi 45' la peggior Roma degli ultimi 40 anni"





Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 



* ? Se questo era uno che non giocava da tre mesi… (
Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* A me preoccupa la Roma, non la Lazio. A bocce ferme la Roma è più forte ma, visto che la stagione è quella che è, sono molto preoccupato (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* La finale? Voglio provare a fidarmi della Roma, spero che faccia valere il fatto di essere più forte (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)

* Dopo questa finale nulla sarà come prima (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Secondo me, Andreazzoli ha già vinto le sue battaglie. Avverto maggiore sensibilità nei confronti della vittoria e della sconfitta (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non vorrei che la Roma cercasse miliardi di allenatori e poi confermasse Andreazzoli perché non ha trovato di meglio (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Con un normale, la Roma sarebbe tranquillamente in lotta per il 3° posto (Vittorio Trenta, Rete Sport, 105.6, Lupi nella notte)

* La storia degli ultimi 10 anni della Roma dice che se non arriva un cerbero non vinci. Serve un allenatore di personalità (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

 





* La squadra non c'è, non è nè un gruppo nè una squadra. Non ho paura della Lazio, sono terrorizzato dalla Roma (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

 * La cosa importante è che la Roma non si fermi. Non ha fatto nulla, ha superato una tappa importante ma non fondamentale. Fondamentale è la finale (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il migliore di ieri? ! Mi sono informato ma non è eleggibile per la Presidenza della Repubblica. Ha un sentimento per la Roma che lo rende unico (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Un peggiore in campo? Io cancello completamente la Roma del primo tempo (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Il peggior primo tempo. Nel secondo tempo hanno cominciato ad aggredire, a muoversi senza palla. Nota positiva la prestazione di Balzaretti anche se credo che la Roma debba comprare un terzino sinistro e tenere lui come riserva (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9)

* Non si può sempre e comunque regalare un tempo all'avversario. Una squadra paralizzata, immobile che aspettava gli eventi. Non riesco a togliermelo dalla testa (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non ho mai avuto la sensazione che la Roma si potesse far sfuggire l'accesso alla finale (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mi ha confortato che abbia fatto un gol semplice, è il centravanti che serve alla Roma (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* ? Il primo gol è un bel capolavoro. Sembra un gol facile ma quello scavetto non lo era per niente (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non sono un dogmatico. Se Osvaldo segnasse al derby, non solo verrebbe accettato nuovamente e perdonato, ma verrebbe osannato. E la maglia numero 9 verrebbe ritirata. Passata la bufera penso che le cose possano sempre tornare a posto (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

 

* Ho fatto veramente una gran fatica a vedere la partita. Le uniche due cose positive per la Roma sono che è arrivata in finale e che ha ritrovato (Roberto Pruzzo, Radio Radio, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Per come si era messa la stagione a causa di Zeman dovreste essere felici. Ora la situazione si è capovolta, si è messa discretamente bene. E l'allenatore non può essere estraneo a questo capovolgimento (Franco Melli, Radio Radio, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Non è una sorpresa che è passata la Roma. Forse una sorpresa sono i due gol che ha preso (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, Radio Radio Mattino Sport & News)

* La Roma del primo tempo è da 4-4,5, poi nella ripresa ha giocato una grande partita. Ma contro chi? (Furio Focolari, Radio Radio, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Sono contento per la vittoria di ieri ma non della partita. Con un primo tempo sciagurato eravamo fuori dalla Coppa Italia (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Ieri sera è stato insufficiente. Spero di rivedere al più presto il vero (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Quello che mi preoccupa è che nemmeno Andreazzoli riesce a spiegare il solito primo tempo concesso agli avversari (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Andreazzoli non sta facendo male. Ha ottenuto buoni risultati ma non lo terrei per il prossimo anno (Tiziano Carmellini, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Il primo tempo della Roma è stato imbarazzante. E' una vergogna vedere come questa squadra non sia una squadra (Fulvio Stinchelli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Serata da minimo sindacale, la Roma: l'Inter è decisamente inferiore ora, non era una squadra competitiva ed era prevedibile l'andamento della partita. Mai avuto la percezione che la Roma potesse mancare il passaggio del turno (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se Lamela imparasse anche a cedere la palla dopo aver saltato il primo avversario, diventerebbe tra i primi 5 del mondo (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Lamela deve studiare da : comportamenti, movimenti, con e soprattutto senza palla. ha questa possibilità, deve sfruttarla e imparare dal capitano (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non capisco una cosa, guardando anche il postpartita di ieri: ma perché Baldini non parla più? Non lo fanno più parlare? Strano... (Gianluca Lengua, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* La Roma continua ad avere una chance: quella per dare un senso a questa stagione, finora devastante per molti aspetti (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La peggior Roma degli ultimi 40 anni nel primo tempo. Sembrava che i calciatori giallorossi corressero in un campo di miele: affondavano (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Non ho dubbi: in campionato la Roma arriva davanti la Lazio (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)