30/04/2013 12:18
Nel frattempo tengono banco i discorsi relativi al mercato, e soprattutto al nuovo allenatore che guiderà i giallorossi per la prossima stagione. "Allegri farebbe bene", il pensiero di Xavier Jacobelli. Ne è convinto anche Riccardo Trevisani: "Con lui la Roma attuale sarebbe terza". Anche Alessandro Vocalelli dimostra il suo gradimento per il tecnico del Milan: "E' una garanzia per il mercato". Ma Franco Melli avverte la dirigenza: "Attenti, l'Inter ve lo soffia sotto il naso".
___________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___________________________________
* Le parole di Montella su Osvaldo? E' improbabile che vada a Firenze, l'italo argentino vuole la Champions (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Allenatore? Per me o Allegri o Mazzarri. Rabbrividisco a pensare ad altri nomi, con questi due sto tranquillo (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sì ad Allegri perchè ha lavorato e si è formato col più grande tecnico della storia del calcio cioè Giovanni Galeone (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Il derby alle 18 è la consueta sconfitta dello stato, che non riesce a garantire una normale serata di calcio. In qualche modo è una resa. E mi dicono che, per il discorso della tessera del tifoso, ci saranno biglietti non venduti (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
* Il derby? Un mese di tempo per anticiparlo di tre ore? Questo dimostra tutta lefficienza di chi doveva organizzare la partita, cioè la Lega Calcio (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non capisco quale sia il vantaggio delle 18, piuttosto che alle 21. Alle 18 vuol dire che il deflusso avverrà di notte. Il rischio di incidenti c'è assolutamente. Per fortuna, però, è stato confermato il giorno e il luogo (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Il derby alle 18 mi sembra un compromesso, si parte con il sole ma sarà piena notte dopo la partita. Spero che sia una serata tranquilla, penso che sia un evento assolutamente gestibile e che Roma possa fare una bella figura (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Adesso stanno un po cavalcando il fatto che questo derby è l "ultima speranza" per Roma. Più se ne continua a parlare e più è peggio, soprattutto per i tifosi (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lallenatore è addirittura un problema secondario, i giocatori sono il problema. Mi auguro che la Roma faccia acquisti mirati e di livello. E da questo punto di vista Allegri è una garanzia di richieste di giocatori allaltezza (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* L'ho annunciato mesi fa che Allegri è stato contattato e gli è stato proposto un contratto di 3 anni e mezzo (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Se fossi la Roma prenderei Allegri, poi eventualmente Allegri e poi, nel dubbio, prenderei Allegri. Con lui la Roma attuale sarebbe arrivata terza (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* E' impossibile che due allenatori che possono partecipare alla Champions vengano alla Roma. La società giallorossa deve essere pronta ad avere un'altra alternativa adeguata (Angelo Di Livio, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Mazzarri ha già lavorato a Napoli, come carattere ci siamo. Allegri, però, con i giovani riesce a lavorare molto bene. Sono due allenatori che riescono a lavorare ogni anno al massimo (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ilicic e Hernandez? Mi auguro che sia una boutade giornalistica. Sabatini ci dicesse se ha intenzione di comprare giocatori e un allenatore per la Roma o giocatori che piacciono a lui e ai procuratori con cui ha rapporto (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Se realmente Baldini decidesse di andarsene, lascerebbe un buco. Di Zanzi io ho traccia solo quando è andato all'ambasciata giapponese. Il dg deve far valere i diritti del proprio club. Oriali, Montali e Lucchesi sono tre nomi di figure dirigenziali di spessore (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Questo sarebbe il mio assetto societario ideale: Capello direttore generale, Baldini direttore sportivo, se tornasse quello di dieci anni fa e Sabatini capo degli osservatori (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
* Allegri certo che farebbe bene alla Roma, è uno dei tecnici più bravi del campionato italiano: è prontissimo per la Roma (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ilicic è meglio lasciarlo dove è. Osvaldo è un ottimo giocatore, se lo dai via devi prendere uno meglio ed è molto complicato (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Dobbiamo dire una cosa ai dirigenti romanisti, attenzione: se Allegri va via dal Milan, potrebbe andare all'Inter. Occhio che ve lo soffiano sotto il naso (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ilicic alla Roma? I giallorossi non hanno bisogno di ballerine (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9)
* La candidatura di Mazzarri non è mai stata presa in considerazione alla Roma, sta prolungando con il Napoli. La candidatura più forte è sempre stata quella per Allegri e le ultime vicende al Milan lo spingono in giallorosso (Guido D'Ubaldo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Questa Roma qui con Allegri è da scudetto? L'attacco sì, la difesa no (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Credo che Ilicic andrà alla Fiorentina, per fortuna della Roma (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Se vende Osvaldo la Roma ha il dovere di prendere un pari Osvaldo: se compri Ilicic fai un salto di tre categorie sotto. Ma i giallorossi per rinforzarsi prendono i giocatori di una squadra che sta retrocedendo? (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Il derby alle 18 è la cosa peggiore che potevano fare: se tu finisci la partita alle 20, hai 5-6 ore per festeggiare e menarti. Non posso crederci che ci sono scienziati che decidono queste cose qua (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Penso che Allegri sia più vicino allidea di calcio che ci è stata detta un anno e mezzo fa (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Mazzarri non ha mai sbagliato una stagione? Da un punto di vista statistico, prima o poi dovrà succedere. Bisogna pensarci (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Se la Roma prende uno tra Allegri o Mazzarri, comunque sarebbe un grande segnale. Parliamo di eccellenze (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)