MASSIMO ASCOLTO - FERRAJOLO: "Baldini e Sabatini, non sbagliate a scegliere l'allenatore" - CIARDI: "Che consegnino una squadra competitiva" - LEGGERI: "Pioli? Sarebbe un navigare a vista"

25/04/2013 12:17





Nel giorno della liberazione, Roma non si libera dalla Roma e l'etere è concentrato sulle sorti della squadra e sulla gara di domenica contro il Siena.

I temi di questi giorni sono sempre l'allenatore e le prossime strategie di mercato, che secondo Max Tonetto dovrà avere "pochi acquisti, ma mirati". Riguardo al tecnico, nulla di nuovo. Allegri e Mazzarri restano sempre i nomi più gettonati. "Se non prendi uno di loro la scelta diventa davvero drammatica", il pensiero di Marco Valerio Rossomando. "Solo una cosa. Baldini e non sbaglino l'allenatore del prossimo anno", il monito di Luigi Ferrajolo.

E se la scelta fosse Pioli? "Non mi ha fatto nulla di male ma sarebbe un navigare a vista", l'opinione di Max Leggeri.

Ma c'è spazio anche per riflessioni di più ampio respiro, che riguardano anche altri settori. Come quella di Federico Nisii: "Voglio un direttore tecnico, che sia garante della squadra". E Roberto Renga fa anche un nome: "Per decidere prenderei Voeller"



Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.



* Pioli non mi ha fatto nulla di male, ma se fosse scelto l’indirizzo sarebbe chiaro: navigare a vista. Al momento è un punto interrogativo, Allegri non lo è (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Allegri mi da la sensazione di non essere malleabile nelle scelte, non mi convince. Mazzarri mi piace di più, ha più personalità (Federica Afflitto, Manà Sport, 90.9, 1927)

* A Roma una mentalità così leggera non si può tenere: ci vuole il pugno duro e chi sbaglia deve pagare. Mi auguro che Andreazzoli, vista la prestazione di domenica, possa prendere dei provvedimenti (Angelo , Manà Sport, 90.9, 1927)

* A fronte di un no di Allegri e di Mazzarri, sarei sereno se al Pioli di turno la Roma consegnasse una squadra competitiva e facesse un grande mercato. Se invece si dice “vabbè, un altro anno a Piris lo concedo” io mi allarmo (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Solo una cosa direi a Baldini e : non sbagliate l’allenatore del prossimo anno (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)



* I nomi che leggo per il mercato della Roma sono sempre umorali e poco 'cagnacci'. Basta con i giocatori che giocano una partita da dieci e tante da cinque (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

* La Roma farebbe bene a smentire le voci su Pioli (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

 * Sapete chi prenderei alla Roma per decidere? Rudi Voeller. Fa miracoli col Bayer Leverkusen, non sbaglia mai. E poi è anche romanista, verrebbe di corsa (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Non è carino che i giornali comincino a scrivere che per comprare bisogna vendere. Ci avevano detto il contrario... (Furio Focolari, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Non vedo più nella Roma, sono 2-3 anni che non è più lui. Se ancora qualcuno lo valuta bene.. (Ilario Di Giovambattista, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Se non prendi Allegri e Mazzarri la scelta diventa drammatica davvero: poi chi prendi? (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io voglio un direttore tecnico, che sia il garante per la squadra. Tu hai mai sentito da Baldini una difesa dell'allenatore? Sento sul derby: "Deve essere una grande festa". Ma cosa... io ho l'ansia già da ora (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ora deve cambiare la strategia di mercato della Roma: servono pochi acquisti, ma mirati (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)