08/04/2013 12:35
Poi si passa al modulo: difesa a 3 o 4? Castan, Marquinhos e Burdisso non alimentano l'azione in avanti, ma non so se Andreazzoli metterà in discussione un reparto di cui era convinto. E per qualcuno cambiare ora sarebbe un rischio: Proprio oggi che non abbiamo terzini? si chiede Angeloni. E aggiunge Gentile: Così si rischia di andare in confusione.
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Un derby per salvare la faccia, non la stagione. Che stasera sia fatto il minimo sindacale: rialzare la testa (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* In qualsiasi modo finisca questo derby, la stagione rimane fallimentare e al di sotto delle aspettative. Per me conta molto di più la semifinale con l'Inter della partita di stasera e questo fa capire a livello numerico come il campionato della Roma sia misero (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* Nel giorno di Ago è un derby che si può solamente vincere: in campo voglio vedere undici Di Bartolomei (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)
* La Lazio attenderà? Anche la Roma... Non credo che vedremo una delle due squadre particolarmente aggressiva (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Sabato non si è portato rispetto ai 250 tifosi a Trigoria. La maggior parte dei giocatori non li ha salutati. Non c'è rispetto per il pubblico né furbizia dei dirigenti nell'interpretare i momenti (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Secondo me in campo i giocatori non esprimono quello che i tifosi sugli spalti provano per un derby. Questa è una cosa che dispiace (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Io schiererei subito la difesa a 4. Castan, Marquinhos e Burdisso non alimentano l'azione in avanti: non so però se Andreazzoli metterà in discussione il reparto arretrato che sembrava una sua convinzione (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Schierare oggi la squadra a 4 potrebbe essere un rischio, non condivido il mischiare le carte per una partita: la Roma può rischiare di andare in confusione (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Io preferisco la difesa a 4 ma la fa proprio oggi che non ha terzini? Mi sembra abbastanza ardita come idea (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Cambiare in maniera così radicale modulo non è mai un buon segno, non si manda un buon segnale ai giocatori. Burdisso è un giocatore inguardabile adesso: ha fatto meglio Kjaer lo scorso anno rispetto all'argentino (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* La Roma deve vincere, e questo mi preoccupa molto. Portare a casa una sconfitta o il pareggiotto annunciato sarebbe un'altra grande delusione per i tifosi (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* E' ancora un derby che vale qualcosa. La Roma potrebbe ancora agganciare un posto in Europa League (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Se la Roma non avesse perso a Palermo, ora staremmo parlando di un derby da Champions League (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Pallotta? Incauto a farsi fotografare con quella giacca. Sai quanto riderebbero i laziali se le cose non dovessero andare per il verso giusto... (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Ho una profondissima stima di Andreazzoli come tattico, un po' meno come allenatore (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Non capisco la dirigenza della Roma su Osvaldo. E' un giocatore della Roma e fino alla fine deve attenersi a delle regole come quella di rimanere a Roma se la squadra gioca una partita (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Pallotta dice di essere uno che si arrabbia quando la Roma perde..Ma sapesse quanto si arrabbiano i romanisti... (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non credo che la Roma farà la difesa a tre, di centrali ne bastano due contro Klose. La Roma giocherà a quattro, potrebbe essere una Roma zemaniana stasera (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Una Roma zemaniana? In omaggio al maestro silurato (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Guardando queste formazioni, la Lazio mi sembra più squadra e della Roma mi prenderei solo Marquinhos... (Ilario DiGiovanbattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Se la Roma perde il derby precipita nel baratro. La dirigenza? Se la Roma spende 10, la Lazio spende 1, c'è un'organizzazione diversa e quella biancoceleste è migliore (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Già all'andata era il derby da dentro o fuori, questo ancora di più. Altro che derby d'Europa, sta diventando il derby di quartiere... (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Vorrei tanto che fosse la partita di De Rossi. La Roma ha bisogno di qualche certezza, di potersi riaggrappare a qualcosa: magari fosse suo il gol vittoria (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Osvaldo a Londra? Così sembra un premio, è stato espulso e parte. Per me doveva allenarsi e stare con i compagni in vista del derby. A livello di società era un'immagine da dare (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Basta parlare di rivoluzioni culturali, questa sera voglio vedere uomini in campo, a partire dal primo minuto... (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma per salvare parzialmente la stagione deve arrivare direttamente in Europa League e vincere la Coppa Italia (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
* La sconfitta di Palermo potrebbe aver tolto qualcosa alla Roma, potrebbero venire meno delle certezze (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)