MASSIMO ASCOLTO by Night - CIARDI: "Mazzarri? Nessuna novità, ma non vuol dire che c'è una bufera" - FALLICA: "Sicuro, sarà lui" - MELLI: "Se salta, ecco Pioli" - PALOMBELLA: "Derby? Mi preoccupa la Roma" - CAGNUCCI: "I più 'secondi' in Italia"

16/05/2013 13:00

 

Attesa per Mazzarri. In casa Roma è sempre caldo il tema allenatore e in pole position c'è il tecnico del , che proprio domenica sarà all'Olimpico per la sfida tra partenopei e giallorossi che chiuderà il campionato. Ma su questo fronte nessuna novità degna di nota. "Il che non vuol dire che ha già firmato, ma nemmeno che c'è una bufera che mette la Roma nelle condizioni di tremare", il pensiero di Augusto Ciardi. Ma l'attesa alimenta idubbi.

"Sono sicuro, sarà lui", la certezza di Luca Fallica.

"Sarebbe clamoroso se non hanno già scelto l'allenatore"
, il commento di Enrico Maida. Gli fa eco Fabio Maccheroni: "Serve un grande nome al più presto, non voglio pensare che non abbiano già una firma". "Scottati dalla vicenda Montella", ipotizza Francesca Ferrazza.

Sulla questione ci si muove nel campo delle ipotesi. Ugo Trani sostiene che Mazzarri "potrebbe aver già firmato con la Roma". E riguardo alle possibili alternative, Franco Melli ipotizza: "Se salta tutto, prendono Pioli". Ma Roberto Pruzzo non è d'accordo: "Magari rimane solo Allegri in lizza...".



Domenica il match contro il a fare da apri-pista alla finale di Coppa Italia del 26 maggio. "Domenica sarà una partita strana, Andreazzoli risparmierà le forze", afferma Lorenzo Serafini.

"La Roma è la squadra più 'seconda' in Italia" dichiara un preoccupato Tonino Cagnucci.

 

 _________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________



 * Questa spasmodica ricerca del tecnico nasconde il limite della società. Sembra che vogliano affidare le chiavi di Trigoria a qualcuno per dire: “Adesso pensaci tu”. Ma le grandi società gestiscono le squadre a prescindere dall’allenatore… La Roma questo passo lo deve ancora fare (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per il derby a preoccuparmi non è la Lazio, ma la Roma (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)



* Contro il sarà una partita strana: Andreazzoli vorrà risparmiare le forze in vista della finale (
Lorenzo Serafini, Rete Sport, 105.6)

* Più passano i giorni e più si accumulano nomi, tra l’altro gli stessi dello scorso anno… (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per me la cautela della Roma è legata alla vicenda Montella dello scorso anno: era già tutto sicuro, lo diceva addirittura lui… Sono rimasti un po’ tutti scottati (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Sono convinto che Mazzarri sarà il nuovo allenatore della Roma (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Non mi è mai piaciuto farlo, ma su un pronostico nel derby devo mettere le mani avanti. La storia non inganna: la Roma è la squadra più seconda in Italia (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Ammettiamo che Mazzarri abbia già l'accordo con la Roma, si giustificherebbe il silenzio dell'allenatore dei partenopei (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Si è sempre detto che gli allenatori si giudicano dai risultati. Benitez, ovunque è andato ha vinto (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

* Sarebbe clamoroso se la Roma non ha già scelto. Voglio pensare che l’abbia già scelto e che la stampa sia in difficoltà nel trovare le notizie (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Serve un nome importante, è finito il tempo degli asili nidi (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9,1927)

* Si sa chi la Roma vuole, speriamo che l’operazione vada a buon fine. Sono molto ottimista (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Oggi, rispetto a ieri, sul fronte Mazzarri non ci sono novità. Questo non significa che ha firmato con la Roma, ma nemmeno che c’è una bufera che deve mettere la Roma nelle condizioni di tremare (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Serve un nome importante, ma deve uscire al più presto possibile, non se ne può più. Non voglio pensare che non abbiano già una firma, altrimenti devono andare via tutti (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)



* A questo punto, per Mazzarri, Roma e Inter rappresentano lo stesso tipo di obiettivo. Dipende dalla sua preferenza per una à piuttosto che per un’altra (
Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Può darsi che Mazzarri abbia chiesto per correttezza di annunciare tutto dopo la fine del campionato. Già domenica qualcosa si potrà capire (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)



* ? Se la crescita della Roma passa per la cessione di un grande giocatore, allora mi vengono i brividi (
Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

- - - - - - -  - - - -  - - - -  - - - - - -  - - - - - - - - - - - - - 

 

 * Allenatore? Se la Roma rimanesse spiazzata non saprei dove criticare. La società si è mossa con largo anticipo (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* ...Ma si è mossa male. Se ancora non si ha in mano un allenatore per la prossima stagione i dirigenti sono una banda di incapaci (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Per Mazzarri la situazione è di stallo. Lui ancora pensa. Se salta, per la Roma è drammatica, non c'è nessuno (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Guidolin? Gli è mancato coraggio, ma è un ottimo allenatore. Ancora non ho capito, e forse nemmeno lui lo ha capito, se vuole davvero una grande oppure no... (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mazzarri mi piace, ha l'ambizione giusta (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Tu con Roma e Inter ha un vantaggio enorme: potresti diventare quello che ha rilanciato la squadra (Pino Cerboni, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Se salta tutto prendono Pioli (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Marcos Rocha e Koke? Proprio nomi da ... (Stefano Raucci, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Ho appena ricevuto questo sms: "Lunedì Mazzarri dirà addio al . Si è inserito fortemente il Psg, ma al momento lui vuole la Roma. Ieri sera i giocatori scherzavano con lui: 'Mister, domani ci vediamo a Trigoria' " (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Se il Psg vuole Mazzarri, avete idea di quanto gli offre? Ora ditemi che lui rinuncia al Psg perchè vuole la Roma (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Sembra che De Laurentiis voglia rilanciare a cifre pazzesche, 5 milioni l'anno. Mazzarri dovrebbe dire di no e la Roma deve cercare di chiudere. A me risulta che ci sia stato un contatto anche con Zenga (Guido D'Ubaldo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Va a finire che rimane alla , Mazzarri al e Allegri è l'unico che resta in ballo per la Roma (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

* Teoricamente Mazzarri potrebbe aver già firmato per la Roma. Lui si sente più giusto per la Roma che per altre squadre (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* E' particolare che Mazzarri pretenda dal una squadra per lo Scudetto e poi venga a Roma, dove non mi sembra tiri un'aria così florida per lottare direttamente per il primo posto (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Se salta Mazzarri provo a prendere uno straniero come Benitez o Pellegrini, altrimenti tengo Andreazzoli (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)