MASSIMO ASCOLTO by Night - MANGIANTE: "Allegri ha dei dubbi" - TONETTO: "Allora resti a Milano" - RIGHETTI: "Ma la Roma ha un piano B" - PALOMBELLA: "Biennio di fallimenti"

31/05/2013 11:20

 

Fumata nera. Come l'umore dei tifosi giallorossi. L'atteso incontro tra Allegri Galliani c'è stato, ma si è concluso con l'ennesimo rinvio. E' stato deciso per la prossima settimana un ultimo vertice con Berlusconi. Chi fa da spettatore interessato, cioè la Roma, resta in standy. E l'attesa aumenta le preoccupazioni. "Allegri ha dei dubbi sulla Roma", sostiene Angelo Mangiante. Alessandro Paglia avalla quest'ipotesi: "Perchè dovrebbe fare un salto nel buio?". Max Tonetto non ci sta: "Se è titubante, per me sta bene dove sta". D'altro canto Augusto Ciardi si professa "terrorizzato dalle alternative che potrebbero proporre". Ma Ubaldo Righetti rassicura: "C'è un piano B"

 

Aspetta la Roma, e aspettano anche i tifosi, in "una situazione di spaesamento", secondo Massimiliano Magni. Che oggi hanno dovuto subire l'ennesima gaffe: quella delle sciarpe celebrative della Coppa Italia ancora in vendita. "La Roma dovrebbe avere dei consiglieri di ‘romanità’. Si eviterebbero questi scivoloni sciocchi", il pensiero al riguardo di Carlo Zampa. Massimiliano Palombella tira le somme del biennio 'americano': "Due anni di fallimenti".

 

 

  _________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

* Allegri? Io mi metto nei suoi panni: sono in un club tra i più importanti al mondo. Perché fare un salto nel buio? (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se Allegri è titubante, per me sta bene dove sta (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Badini e hanno fatto due squadre che fanno schifo (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92,7)

* Da quanto ho raccolto, se salta Allegri la Roma ha un piano B (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La finale di Coppa Italia va a chiudere due anni di fallimenti (Max Palombella, Rete Sport, 105.6)

* La Roma non è una squadra putroppo: questo è un dato incontrovertibile (Maria Consuelo Granato, Rete Sport, 105.6)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

* Spero che venga Allegri, che faccia la grazia la Roma. Perché sarei terrorizzato dalle alternative che potrebbero partorire i dirigenti della Roma (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Allegri è molto arrabbiato con il Milan. E' pronto a un braccio di ferro e sulla Roma ha dei dubbi. Ed è in una posizione di forza: male che gli vada starà fermo, pagato per un anno. Non ha fretta di decidere (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* Allegri è stato dall’inizio il primo nome della Roma. La situazione non è piacevole a livello di immagine, ma lui vuole venire alla Roma, è colpa della ‘melina’ di Galliani. Capisco il nervosismo, ma aspetterei martedì (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Allegri? Qualche dubbio ce l’ha. E’ stato all’interno della società più organizzata d’Italia, sa che nella Roma c’è qualcosa da sistemare. Baldini è il primo ad avere dubbi sulla sua permanenza, come può essere il garante di un progetto vincente? (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)



* Allegri? Piuttosto che venire alla Roma preferisce vedere calpestata la propria dignità. Preferisce stare un anno fermo piuttosto che lavorare con Baldini e . Da questa situazione se ne uscirebbe solo in un modo: convincere uno tra Mancini,
e Spalletti. Poi dimissioni immediate di questi signori (
Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Allegri? Questa attesa è snervante, da fastidio (Angelo , Manà Sport, 90.9, 1927)

* Una sola alternativa non mi terrorizza per niente: Mancini (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma ha bisogno di un referente che sia legato all’appartenenza e che sia rappresentativo. Uno che non corre il rischio di farsi sorprendere in tribuna con la sciarpa della Lazio, per intenderci (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)



* Dovrebbero avere dei consiglieri di ‘romanità’. Si eviterebbero questi scivoloni sciocchi (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)



* Ai dirigenti: per il bene di questa Roma, andatevene via. Fatevi sostituire da qualcuno più capace, per favore (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

 



* L'allenatore ideale per la Roma sarebbe Capello. Come secondo vorrei Panucci (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9)



* Stiamo facendo una brutta figura anche con l'allenatore, non ne posso più (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)



* Allegri non ha fatto una campagna per venire alla Roma ma ha fatto una campagna per non farsi scaricare dal Milan puntando tutto sullo stato emozionale dei tifosi (Giorgio Martino, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)



* Credo che Berlusconi voglia far pagare ad Allegri il fatto che si fosse già messo d'accordo con la Roma (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* Si può prendere Pioli, Colantuono o Di Francesco, non è quello il punto. Basta essere chiari con i tifosi (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)

* ? E' uno che è abituato a lavorare senza grandi mezzi. La Roma quest'anno aveva bisogno di certezze, per questo la ricerca di Mazzarri e Allegri. Ora ha senso tornare sugli stranieri dopo il fallimento di 'Luigi Enrichetto'? La Roma è stata dietro due chimere, non puoi stare dietro alle nuvole (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* C'è una situazione di spaesamento che i tifosi sentono... C'è paura per l'alternativa ad Allegri: si cominciano a paventare i Pioli, Colantuono (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Io ero sicuro che tra oggi e domani annunciassero Allegri, invece... La figura che stiamo facendo a livello romano non ha precedenti. Qui l'unica cosa che dicono è dell'All Star Game (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* La più grande paura è che non si siano resi conti di ciò che è successo. Mettono in condizione il tifoso della Roma di essere preso in giro in tutta Italia. Primo club non lo siamo mai stati, ma siamo sempre stati un club dignitoso. Che avete fatto in questi due anni? Sembra giochino a decidere come fare quotidianamente qualche 'stronzatella' (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma è un gran casino. Gli allenatori importanti annusano e se ne vanno (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Secondo me la Roma sta ancora aspettando Allegri ma se sarà lui l'allenatore dei giallorossi partirà subito con il piede sbagliato. Io non lo voglio: ci sono dei limiti alla sopportazione umana (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)