MASSIMO ASCOLTO by Night - MELLI: "Sabatini? Si arrampica sugli specchi" - ZAMPA: “Deve svolgere il suo lavoro senza parlare” - FALLICA: "Ha rosicato, e mi conforta" - SAVELLI: "La Kappa chiederà 60 milioni alla Roma"

10/05/2013 12:43

 

"Un'aggressione, credo concordata di due, tre, quattro giornali contro la società". Così si è espresso ieri (annunciato in giornata il suo rinnovo di contratto) sulle critiche piovute sulla Roma negli ultimi giorni. Parole che non mancano di suscitare reazioni contrastanti. "Si arrampica sugli specchi, hanno avuto la stampa più dolce del mondo", l'opinione di Franco Melli. "Farebbe meglio a spiegare le sconfitte", il pensiero di Luca Valdiserri.  "Non è un ruffiano, forse ha detto quelle cose per distogliere l'attenzione dalla squadra" aggiunge la Ferrazza. Ma ribatte Fallica: " Le parole di ieri di mi hanno confortato: è uno che rosica. Se uno scrive una cosa sul giornale, io gli rispondo il giorno dopo, mi sembra giusto"

 

E nella giornata di oggi arriva anche una notizia non positiva, da parte di Iacopo Savelli: "La Kappa chiederà 60 milioni per la risoluzione del contratto".

 

 

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

 * Questa Roma ha la firma di , e i suoi poteri saranno sempre più ampi (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)

* Il flop del centrocampo -Bradley- è statoassoluto, devastante nel cuore della Roma (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il postpartita di Firenze ha affumicato le idee di Andreazzoli. Ha pensato che fosse tutto troppo facile e si è adagiato sugli allori (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Se si 'allarga' e diventa ingombrante ci sta che Baldini se ne vada (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* Le parole di ieri di mi hanno confortato: è uno che rosica. Se uno scrive una cosa sul giornale, io gli rispondo il giorno dopo, mi sembra giusto (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Dalle parole di si capisce che la società vuole continuare ad investire: il presupposto è buono (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* non è un ruffiano, forse ha detto quelle cose per distogliere l'attenzione dalla squadra. C'è però un dato effettivo: ci sono giocatori che hanno fallito (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

- - - - - - -  - - - -  - - - -  - - - - - -  - - - - - - - - - - - - - 

* Non credo che la Roma sia sotto assedio. La critica dice quello che pensa, la Roma fa molto bene il mestiere di vittima, si fa criticare molto bene. Penso che la Roma sia più protetta di altre società (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Il problema principale è che parla. Non deve parlare. Deve svolgere il suo lavoro senza parlare. Continua a fare il personaggio di riferimento (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Si dovrebbe distinguere tra chi critica dopo i risultati e chi ha detto cose indicibili prima che tutto questo accadesse. e Baldini sono stati fenomeni in questo: hanno dato forza a questa gente. pensasse a questo, invece di mettere tutto nel mischione (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* ieri ha parlato perché stato messo in discussione il suo operato, non per spiegare il momento Roma, ma solo per rispondere ad attacchi privati. Vige il personalismo laddove ci dovrebbe essere il bene comune, la Roma (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Invece di fumarsi 70 sigarette, impiegasse il tempo a cercare un allenatore. Continuo a pensare che tra i due, è peggio di Baldini (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* dice “qui decido io”. Ma cosa decidi, che fino adesso hai fatto male? Vuoi prendere un allenatore e anche a questo dirgli “qui decido io”, dandogli giocatori che non servono? (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Io non avrei mandato via Zeman, l'avrei fatto arrivare a fine stagione per poi valutare. Com'è stata data l'opportunità a Luis Enrique l'avrei concessa anche al boemo (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)

* Sono triste per i risultati della squadra e preoccupatissimo per quella che è la scarsa aderenza della realtà per quelli che da oggi ribattezzerò ultracorpi. Credo che non sia materia ma "antimateria (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9)

* Faccio una domanda a : cosa dovrebbero scrivere i giornali dopo le prestazioni che abbiamo visto contro Palermo, e Chievo? (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9)

* La prendo sempre peggio, se il tempo può cancellare qualche ferita, arrivano i dirigenti della Roma a ricordarci in che stato di mediocrità siamo caduti tutti quanti. Ignobile è il campionato della Roma, ignobili sono queste due stagioni che ci hanno fatto vedere degli spettacoli ignobili, ha usato il termine giusto (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9)

* Non mi sono piaciute le parole di ieri di : è voluto intervenire perché si è sentito toccato lui (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)

__________________________________

 * si arrampica sugli specchi, hanno avuto stampa e comunicazione più dolci del mondo: mai vista una stampa così inginocchiata davanti ai dirigenti giallorossi. Qualche giornalista ora comincia a dire le cose come stanno... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* forse farebbe meglio a spiegare a i tifosi della perché la Roma ha perso 26 partite sotto la sua gestione. Credo che i tifosi vogliono capire. L’unica cosa che condivido? Che la Roma l’anno prossimo può fare un grande campionato (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)



* Quando si parla di aggressioni si dovrebbe ragionare su quello che è stato fatto quest’anno. Capisco le difficoltà, ma su questa storia usiamo bene gli aggettivi, le aggressioni sono altre (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Mi immaginavo questa reazione di , magari un linguaggio troppo arcaico. Io mi stupisco che solo ora qualche mio collega si sia svegliato. Solo ora arrivano queste critiche? (
Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ma possibile che i giornalisti possano telefonarsi tra di loro e dire: "Oggi attacchiamo questo o quello?". No, questa cosa non regge (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La Kappa chiederà 60 milioni di euro di danni alla Roma per la risoluzione anticipata del contratto. E chiuderà anche lo storico Roma Store di Via Appia  (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Ora criticate tutti Balzaretti, ma mi ricordo bene una cosa: quando fu acquistato, tutti elogiavate che aveva preso questo esterno. Parlavate di "salto di qualità" (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Io non fido più di questa Roma. Faccio un distinguo tra proprietà e dirigenza, ci sono colpe decisamente maggiori da parte dei dirigenti (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)