MASSIMO ASCOLTO by night - PALOMBELLA: "Mazzarri più vicino alla Roma che all'Inter" - ASSOGNA: "Ma se non arrivasse non sarebbe una brutta figura" - FERRAZZA: "Giallorossi in balia degli eventi" - CASANO: "Vedo De Rossi fuori dal progetto"

15/05/2013 12:59

 

L'ultima partita in campionato contro il non presta il fianco a particolari commenti, molto meglio discutere sul futuro della Roma, soprattutto sulla persona alla quale sarà affidata la guida tecnica. In pole sembra esserci ancora Walter Mazzarri. "A Trigoria convinti che l'operazione andrà a buon fine", rivela Iacopo Savelli. "Non c'è tutta questa smania di venire alla Roma", la risposto di Franco Melli. "Con lui si proporrebbe il problema ", la provocazione di Ivan Zazzaroni.

"Ribadisco: si prenda Ranieri per la finale" è la suggestione di Tonino Cagnucci in previsione dell'ultima tappa della stagione della Roma.

 

Oggi si ricomincia a parlare di un possibile addio dalla capitale di , destinazione Chelsea. Tale ipotesi è commentata da Massimiliano Magni: "Fosse questo 'bidone', Mourinho lo andrebbe a prendere?". Una sua cessione? "Converrebbe ad entrambi", l'amara considerazione di Michele Giammarioli. "No allo stillicidio", l'auspicio, invece, di Gianluca Piacentini.

 

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Se il ballottaggio dovesse essere Allegri, Mazzarri o Benitez significherebbe che quello che vuole fare la Roma dipenderà dall'allenatore (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Difficile capire qualcosa in questa situazione, si dice tutto e il contrario di tutto. Forse le voci che escono sono fatte uscite ad arte. Magari Mazzarri è stato scelto dalla Roma, magari si sta sfruttando la situazione per tirare fuori qualche 'soldino' in più (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)

* In questo periodo sentiremo molti procuratori e agenti Fifa, diamogli il giusto peso. Mi fido più di altri. Tra Roma e Inter, Mazzarri è più vicino alla Roma (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)

* Sarebbe il terzo maggio consecutivo senza avere la certezza dell'allenatore. Sono preoccupata e stordita. Pensavo già si fosse scelto il tecnico per la prossima stagione. Di Allegri e Mazzarri non mi importa, mi preoccupa il fatto che la Roma sia ancora una volta in balia degli eventi (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma si sta rivolgendo al più alto profilo degli allenatori d'Italia. Quando vai su certi livelli è chiaro che ci siano varie attenzioni e pressioni. Non dovesse arrivare Mazzarri non parlerei di brutta figura (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7

* Sicuramente un per il prossimo anno ci vuole. Stekelenburg ha mostrato quest'anno di avere moltissime carenze, soprattutto sotto l'aspetto caratteriale (Maria Consuelo Granato, Rete Sport, 105.6)

* Al di là delle prestazioni tecniche, vedo un scollato a livello mentale, fuori dalla prospettiva di un progetto importante (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9)



_________________________________



* Mazzarri non andrà all’Inter quest’anno, l’Inter rimane a Stramaccioni. E non ha detto no alla Roma, questo è sicuro, altrimenti la Roma sarebbe andata su altri allenatori. Incontro tra Bozzo e la Roma oggi? Non mi risulta (Gianluca Di Marzio, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Mazzarri? La Roma sta messa bene dal punto di vista delle trattative, anche con Allegri ci sono dei contatti. La mia preoccupazione: senza uno di loro la Roma avrebbe difficoltà a trovare un allenatore di spessore (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma ha fatto tutti i passi per convincere Mazzarri, se lui non vorrà venire non darei colpa ai dirigenti. Continuo ad essere ottimista, a Trigoria sono convinti che l’operazione andrà a buon fine, mancano più ore che giorni (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Una cessione di ? Conviene a e alla Roma, per questioni economiche e per la squadra. Non c’è tempo di aspettare i giocatori. Ma non ne sarei felice di una sua cessione, sia chiaro (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Spero che resti. Uno più forte di lui la Roma non lo trova, a 30 anni non è finito. Un buon allenatore può rimetterlo in carreggiata (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Sinceramente iniziare oggi a parlare di mi sembra fuori luogo. Usciranno le solite voci, ma la verità è che non c’è niente e non c’è stata un’offerta vera. Se rappresenta un problema per la Roma, i i dirigenti lo dicano chiaramente, non iniziamo con uno stillicidio (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Per me con Mazzarri si porrà il problema . Lui ha 36 anni e il gioco dell'allenatore toscano è estremamente faticoso, prevede una corsa e un dinamismo che lui non ha più (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5)

* Certo, il bilancio della Roma è pesante. Ma dietro c'è sempre la banca, se la banca dà l'ok per le operazioni non ci sono problemi (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5)

* Andreazzoli è una grande contraddizione. Prego per lui che perda in finale. Se vince e lo 'trombano', più beffa di così (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)

* Io andrei a cercare anche giocatori che quest'anno non hanno fatto bene. Dei top player che hanno giocato poco: Marcelo ad esempio, Fabregas anche se ha un ingaggio troppo alto per la Roma, Luizao del Benfica. Se vuoi vincere devi spendere un po' di più (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)

* La Roma ha capito che nel calcio contano i risultati, che possono arrivare con il modo di fare di Mazzarri e Allegri. Meglio tardi che mai, se al terzo tentativo avessero optato per Rodgers, con tutto il rispetto, servirebbe la neurodeliri (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Dopo la benedizione di ieri di Blatter, penso che l’eventuale strada della Roma in Europa League sarebbe abbastanza impervia (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ribadisco: la Roma ingaggi Claudio Ranieri per la finale (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

* Non capisco: perché Mazzarri dovrebbe lasciare una squadra che gli offre 4 milioni, che gioca la , che ha un presidente disposto a spendere? Per una squadra che potrebbe non disputare nemmeno l'Europa League (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* E' una bella storia questa: Mazzarri che parla con se stesso, con tutte queste richieste e sceglie Roma. Fossi Mazzarri o Allegri, allenerei o Roma o Inter: sono due squadre che non ti chiedono niente, puoi solo far bene (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Alla Roma diamo 2 per questa stagione. Ma è singolare che i due migliori allenatori d'Italia dopo hanno dato la disponibilità per venire ad allenare la Roma. Fuori dal Raccordo, gli allenatori valutano questa squadra in maniera positiva e questo è importante. Garanzie di mercato? Ragazzi, ma c'è la banca dietro! Questi piuttosto fanno fallire 1000 imprese, ma la Roma la tengono eccome (Ilario DiGiovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Mah, io non credo ci sia tutta 'sta smania di venire ad allenare la Roma, che ha già bruciato tre allenatori (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Mazzarri fa bene a tergiversare, il suo è orgoglio: lui sa che l'anno prossimo il non arriverà secondo, specialmente se parte Cavani (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* L'immagine del calcio italiano si è deteriorata per vari motivi e quello del razzismo sta diventando un problema grosso (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Si dice vicino al Chelsea, io mi chiedo: ma fosse questo 'bidone', Mourinho lo andrebbe a prendere? (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Per me , per tornare ai vertici del calcio, deve andare a giocare all'estero (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)