09/05/2013 12:00
Settimo posto. Questo il verdetto dei risultati della trentaseiesima giornata. Effetti della sconfitta con il Chievo, che ormai complica ulteriormente il cammino per l'Europa. E nella Capitale si parla del possibile addio del dg Baldini. Un'ipotesi lanciata da alcuni quotidiani. Ipotesi che è "una possibilità concreta" per Luca Valdiserri. Lo è anche per Roberto Renga: "Verrà invitato a lasciare la Roma". E aggiunge Madeddu: "Il fatto che oggi abbia parlato Sabatini mi fa impressione".
Sulle parole del ds Paglia commenta così: "Vedere le streghe ogni volta che si leggono dei giudizi è sbagliato, prima mi farei delle domande sul mio lavoro".
Parlando di 'guida tecnica', il nome di Walter Mazzarri resta sempre d'attualità come candidato per la panchina giallorossa. Un nome che piace a molti, tra cui anche Michele Giammarioli: "Prendere Mazzarri e ripartire da lui". Per Riccardo Trevisani il club giallorosso ha ormai deciso: "La Roma ha scelto Mazzarri e secondo me la scelta è condivisa anche dall'allenatore". E concluse Adriano Serafini: " Mazzarri probabilmente è sempre stata la prima scelta, soprattutto se abbiamo detto che la scelta la farà Walter Sabatini".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
__________________________________
* Sabatini? Vedere le streghe ogni volta che si leggono dei giudizi è sbagliato. Io prima mi farei delle domande sul mio lavoro (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Allegri resta in pole: è stato il primo ad essere stato contattato da Sabatini e Massara. Mazzarri potrebbe sfruttare il canale Roma per un rinnovo col Napoli (Eleonora Trotta, Rete Sport, 105.6)
* Baldini? Bisogna distribuire i ruoli, sono le sovrapposizioni che creano problemi ( Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Mi fa impressione che abbia parlato Sabatini e non Baldini. In una presa di posizione così importante contro i giornali mi aspetto il dg. Andreazzoli? Nessuno l'aveva considerato un fenomeno (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mazzarri probabilmente è sempre stata la prima scelta, soprattutto se abbiamo detto che la scelta la farà Walter Sabatini (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -- - -- - - - - - - - -
* Cè un problema di società gravissimo e gli uomini che la compongono ne sono gli artefici. Se questi signori cambiano, spero che cambi la musica. Altrimenti è inutile cambiare allenatore: Mazzarri qua te mena (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Come sostituire, nel caso andasse via, Baldini? Basterebbe il solo Sabatini? Per me no... (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)
* Io non so quanto De Rossi sia convinto a restare anche per quello che ormai è il rapporto con la piazza. E non so nemmeno quanto ormai la Roma voglia tenerlo (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Alla Roma resta la finale di Coppa Italia come ancora di salvataggio. La qualificazione all'Europa League è altamente compromessa. Il futuro mi sembra incerto, nebuloso (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Ci sono giocatori che dovrebbero fare la differenza e non la fanno. Bisogna ancora aspettarli, sono giovani (Angelo Di Livio, Manà Sport, 90.9, 1927)
* A fine anno la Roma credo vivrà un azzeramento dal punto di vista dirigenziale: mi aspetto novità importanti. Se va via Baldini per me non c'è bisogno di sostituirlo (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* La Roma ha scelto Mazzarri e secondo me la scelta è condivisa anche dall'allenatore. La scelta di Mazzarri nasce dall'idea che questi giocatori hanno bisogno di qualcuno che li appiccichi al muro (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Questa stagione è un fallimento. Anche vincendo la Coppa Italia rimarrebbe il fallimento tecnico. La Roma è riuscita a farsi male da sola, ormai è fuori dall'Europa League. Il Milan? Sarà una partita difficile ma la Roma sembra avere la sindrome di Robin Hood: prende punti alle grandi per regalarli alle piccole (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
* Da quel che trapela la società avrebbe scelto Sabatini come riferimento: è un direttore sportivo di medio livello. Molti giocatori che ha preso sono dei fallimenti (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Secondo me la Roma potrebbe ritrovarsi un discorso importante e produttivo: sono convinto che il terzo e quarto anno si possono raccogliere i frutti del lavoro fatto in questi due anni. Non a caso si fanno i nomi di Mazzarri e Allegri: non è una questione di soldi, leggono qualcosa nella rosa (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sulla scelta dell'allenatore la Roma si sta incartando: il signor Mazzarri non può venire ad allenare i giallorossi, rivoluzionerebbe la squadra, guadagnerebbe 21 milioni di euro lordi ma soprattutto è cercato anche dalla Juventus (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Mazzarri è un rosicone, difetto tipico dei vincenti, qualità di cui questa Roma è sprovvista (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
__________________________________
* Via Baldini? E una possibilità concreta. E la fine di un progetto, che per me era già finito con Luis Enrique. Quel ruolo può farlo Zanzi o Sabatini (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Sento dire "Baldini vuole lasciare la Roma". E' il verbo sbagliato. Sarebbe meglio usare "verrà invitato a lasciare la Roma". Sabatini? E' uno scout. Ma uno scout si può mettere a dirigere una società? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)
* La guida tecnica sarà nettamente più importante della scelta di un nuovo dg. Se Baldini vorrà andare via, sarà una sua scelta. Non credo che nessuno lo voglia mandar via (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se Baldini va via è un motivo di difficoltà per la proprietà. Devi trovare un'altra faccia italiana di cui i tifosi si fidano. Sabatini? Non credo (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Il problema della Roma e' che non c'è mai stato un progetto. Il mercato? Non ne voglio parlare fin quando non si saprà il nome del nuovo tecnico (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* La cosa che mi inquieta di più è che nel magma dirigenziale della Roma cè qualcuno che possa prendere il posto di Baldini (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* L'allenatore è l'acquisto più importante per la prossima stagione. Mandare via tutti sarebbe utopistico e ora c'è bisogno di concretezza. La Roma deve prendere Mazzarri e ripartire da lui (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
* Mazzarri? Ha già la proposta di De Laurentiis. E poi la Roma dovrebbe farsi autorizzare dalla banca per poter offrire la cifra (circa 7 milioni) che richiede. L'eventuale passaggio alla Roma non è così automatico... (Guido D'Ubaldo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Con Mazzarri si lavora. Vi siete liberati di Zeman, ma con Mazzarri si fatica, se dovesse arrivare (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Baldini, dopo la stagione poco brillante dello scorso anno, chiese la conferma sul suo lavoro alla dirigenza. Pallotta lo rassicurò: "Tu sei la Roma". Quest'anno si arriverà nella stessa condizione. Probabile, però, che gli americani risponderanno diversamente (Massimo Cecchini, Radio Radio, 104.5)
* Per preparare una stagione i tempi stringono. Non vorrei che si ripartisse di nuovo in ritardo (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La mano sul fuoco che Pjanic resti non ce la metto. Anche il suo futuro è legato all'allenatore. Si sta parlando poco del suo rinnovo (Alice Lopedote, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se non raggiungi lEuropa League meglio fare lautogestione per la Finale di Coppa Italia. Meglio andare con Tempestilli in panchina (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _