MASSIMO ASCOLTO by Night - D'UBALDO: "Ripartire dai tifosi" - ROSSOMANDO: "Roma tradita da qualcuno" - CANALE: "Bielsa uno da dentro o fuori" - ANGELONI: "Mi sembra a fine carriera"

08/06/2013 12:17

 

Tredici giorni dopo la chiusura della stagione, la Roma non sa ancora chi sarà a guidarla nella prossima stagione. Bielsa, , Martino, Mancini, Blanc... i nome in lizza sono tanti ma tanta è anche la preoccupazione degli speaker delle radio romane. "Bisogna prima ritrovare la dignità", afferma Federico Nisii. "Sono saltate talmente tante alternative che il tempo è sfuggito di mano anche a " secondo Adriano Serafini. "Forse qualcuno non si è comportato come doveva", è il pensiero di Marco Valerio Rossomando. "Serve una certezza", urla Matteo Roscioni, "e che sia italiano", aggiunge Iacopo Savelli.

 

 

Il dibattito, quindi, resta tra e Bielsa. Roberto Renga dipinge così il tecnico argentino: "E' un Zeman moltiplicato per 10...". Per Francesco Canale "Bielsa è uno da dentro o fuori. O ti ribalta Trigoria da testa a piedi o potrebbe porre la pietra finale"





 _________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

* La Roma è stata tradita da qualcuno. Non posso pensare che una società di serie A si trovi, dopo due anni così, all'8 giugno senza un nome per la panchina. Forse qualcuno non si è comportato come doveva (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La speranza è che il nuovo allenatore possa capire subito la mentalità del calcio italiano, che abbia un'apertura mentale diversa e maggiore ambientabilità (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Sono saltate talmente tante alternative che il tempo è sfuggito di mano anche a . Dovrebbe essere in Spagna attualmente (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Bielsa è uno da dentro o fuori. O ti ribalta Trigoria da testa a piedi o potrebbe porre la pietra finale. Visto il profilo degli allenatori cercati dalla Roma, il suo è un nome di primissimo piano (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)



- - - - - - - - - - - - - - - - -



* Quasi non mi importa più che nome arrivi, la Roma deve trovare prima dell’allenatore una dignità che si sta perdendo (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Probabilmente la Roma ha scelto. Mi fido poco di tutto quello che ci viene detto. Parla un ds che ci aveva fatto capire che dopo Andreazzoli l’allenatore sarebbe stato italiano… E' il momento di aspettare e basta (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Sarei più ottimista se arrivasse Colantuono piuttosto che di turno. Bielsa può dare garanzie maggiori rispetto a , tra i due è il male minore (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La scelta dell’allenatore deve essere contestualizzata, serve una certezza (Matteo Roscioni, Rete Sport, 105.6)

* La Roma è in una situazione di emergenza, serve qualcuno che la rimetta in piedi e che trasmetta valori base, come la coesione. Manca il senso di appartenenza e per questo serve assolutamente un italiano (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Dicessero la verità, gli ultimi due nomi sono nomi di ripiego (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Bielsa è lontanissimo anni luce rispetto al profilo che era ritenuto necessario. Dopo due esperienze fallimentari non ti puoi presentare con Bielsa, sennò cambi mestiere. Emerge un aspetto: una mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Nell'unico annuncio che c'è stato si è parlato di un allenatore straniero. Tanto hanno visto che in italiano non riescono a comunicare fra loro... (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* C'è grande incertezza nella Roma. La grande forza è data dai tifosi che hanno fatto 15ooo abbonamenti non sapendo chi sarà l'allenatore, che giocatori arriveranno. Questa è la forza dalla quale bisognerà ripartire (Guido D'Ubaldo, Radio Radio, 104.5)

* Mi auguro questo sia lo spirito per la prossima stagione. Voler dimostrare che chi è scappato da questa panchina ha commesso un errore enorme, come Allegri (Alessadro Austini, Radio Radio, 104.5)

* Sono sicuro che il mercato si farà ma bisogna capire che il mix tra giovani stelle e giocatori di più esperienza non ha portato a risultati vincenti. Mi auguro che l'anno venturo si portino giocatori che possano essere pronti da subito (Jacopo Sonnino, Radio Radio, 104.5)

* E' arrivato il momento in cui non si deve e non si può più guardare in faccia a nessuno. Togliendo che il suo lo fa da quando gioca nella Roma, bisogna fare delle scelte, che siano pro-Roma (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.5)



- - - - - - - - - - - - - - - - -

 

* Si dice Bielsa, o una sorpresa. Ma qui non si sa se augurarsela la sorpresa, a questo punto… (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Allenatore? Sono nauseato da questa situazione (Jacopo Palizzi, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Week End)

* Fino a ieri sera era in vantaggio. Stanno salendo le quotazioni di Bielsa: non vedo perchè un allenatore in scadenza dovrebbe essere liberato con una conferenza. Al Santos ha chieso 4 milioni: la Roma non ci è arrivata neanche per Allegri. Martino? Totalmente da escludere (Mario Giunta, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni Maledetto Week End)

* Per me deve andare a casa: si è dimostrato un incapace, un incompetente, è sciagurato che sia tutto nelle sue mani e anche Pallotta, che decide di tenerlo, dovrebbe andare a casa (Fabio Maccheroni, Radio Manà Sport, 90.9)

* Bielsa? Trovo molto azzardato ricominciare con un altro straniero che viene da un altro campionato, che dovrà conoscere modi e costumi del calcio italiano (Guido D’Ubaldo, Radio Radio, 104.5)

* A me Bielsa piace molto: è uno Zeman moltiplicato 10 con un carattere vulcanico (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* Bielsa ha fatto due finali di coppa? E che ci fai con uno bravo in coppa quest’anno…? (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* L’80% dei tifosi voleva Mancini. La Roma ha dimostrato ancora una volta di non tener conto dell’opinione del ‘popolo’ (Michele Giammarioli, Radio Manà Sport, 90.9)

* L’uomo della provvidenza per questa squadra potrebbe essere solo Luciano Spalletti (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Se Zeman ha avuto problemi per la sua rigidità, non so come potrebbe andare ad uno come Bielsa… (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* Preferisco a Bielsa: l’argentino mi sembra a fine carriera (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Avevamo detto che dal nome dell’allenatore avremmo capito cosa voleva fare la Roma. Se prendi si capisce che è una stagione in cui “vediamo che succede…” (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)