10/06/2013 13:41
Inizia la settimana che i tifosi giallorossi sperano sia la decisiva per conoscere il nome dell'allenatore della Roma. La cerchia dei nomi si ristringe sempre più e tutto lascia pensare che possa essere Garcia la scelta giusta per la terza rivoluzione tra le mura di Trigoria: secondo Francesco Canale "Non ha alcun accordo raggiunto con la Roma, che potrebbe avvicinarsi ad un allenatore straniero importante". Il vertice della dirigenza giallorossa a New York potrebbe far chiarezza sulla situazione: "Mi aspetto che al ritorno Sabatini faccia una conferenza a Trigoria. Credo che Pallotta sia piuttosto arrabbiato", il pensiero di Angelo Mangiante.
Per tanti, il nome del tecnico francese sarebbe un'opzione di ripiego: "Era Mazzarri il nome giusto", afferma, infatti, Roberto Renga. Gianluca Piacentini si accontenterebbe: "Va bene anche Garcia, ma con lui devono arrivare quattro grandi campioni"
Capitolo mercato. Il ds della Roma sembra muoversi su più fronti: portiere, terzini e centrocampo le aree che richiedono interventi decisi. "Escluso Nainggolan sembra la campagna acquisti del Parma", il giudizio di Furio Focolari. Ma sul giocatore del Cagliari Guglielmo Timpano ha qualche dubbio: "Temo che Cellino non darà mai alla Roma alcun giocatore, quindi Nainggolan è fumo negli occhi".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* E importante che Sabatini ritorni con fiducia e con qualche certezza economica in più per comprare i calciatori. Se non vengono fatti disastri lallenatore incide poco. Dopo aver provato a investire su calciatori esotici sento parlare di Benatia e Nainggolan, vuol dire che qualcosa è stato capito (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Per lallenatore è questione di ore. Rudi Garcia dovrebbe essere il nuovo allenatore della Roma (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Sentir dire che la Roma ha scartato un allenatore straniero perché voleva un italiano e vedere che oggi ne cerca uno che sarà al 90% straniero mi fa cadere le braccia. Si naviga a vista davvero (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Pallotta vuole capire perché si è arrivati a puntare su Rudi Garcia, dopo che il profilo tracciato era di un allenatore italiano (Eleonora Trotta, Rete Sport, 105.6)
* Romagnoli e Nico Lopez li avrei sacrificati, a malincuore, per Nainggolan. Non per un difensore, dove la Roma è coperta (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Dopo il 26 maggio, mi aspettavo un allenatore alla Benitez o alla Allegri e un colpo importante. Io vedo grandi difficoltà, una rincorsa affannata (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)
* I dirigenti della Roma sappiano che non si può dimenticare il 26 maggio. E' da lì che si deve ripartire (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
_________________________________
* Garcia? Stanno giocando con la Roma, quasi fosse una cavia da laboratorio. Ma perchè non siamo andati sull'usato sicuro? (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Garcia non ha alcun accordo raggiunto con la Roma. La sua priorità è il Malaga. La Roma potrebbe avvicinarsi ad un allenatore straniero importante, che ha vinto trofei di prestigio (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se la Roma di Garcia è con Benatia terzino sinistro e Totti prima punta... (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Nainggolan? Se ti presenti col cash tratti con chiunque. Se si può dire che Benatia è ad un passo dalla Roma, altrettanto non si può dire per il centrocampista del Cagliari (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Temo che Cellino non darà mai alla Roma alcun giocatore, quindi Nainggolan è fumo negli occhi. Bertolacci? Perchè mandare via uno dei giocatori più forti che la Roma ha sfornato negli ultimi tempi? (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* A Trigoria si era pensato a Colantuono, oltre che a Garcia, ma loro volevano puntare a un nome più prestigioso perchè avevano paura della reazione della piazza. Ora non c'è più paura di niente (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Va bene anche Garcia, se è una fermissima convinzione di Sabatini, ma con lui devono arrivare dei grandi campioni. Quattro, uno per ruolo (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Non c'è coerenza tra cercare Mazzari e Allegri e poi andare su Garcia. E' un nome che ci poteva stare 2 anni fa, una scommessa. Ma alternative non ci sono... (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ci sgoliamo da due mesi e più sul nome del nuovo allenatore. Tutti concordavamo sul fatto che fosse italiano. Dopo i no di Allegri e Mazzarri abbiamo invocato Roberto Mancini perchè è un tecnico di primissima fascia. Il risultato è che al 99% arriverà un allenatore straniero e non di prima fascia (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Credo che Pallotta sia piuttosto arrabbiato. Sabatini è indietro con tutto, non credo che l'incontro sia solo baci e abbracci. Mi aspetto che al ritorno il ds faccia una conferenza a Trigoria (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
* L'uomo giusto per la Roma non è Garcia, era Mazzarri (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La Roma non è detto affatto che migliroi con questi acquisti che leggo sui giornali. Occhio alle cessioni (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Se togli Nainggolan, sembra la campagna acquisti del Parma (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Nainggolan a Roma? Mah, vediamo. Cellino che fa affari con la Roma proprio non ce lo vedo... (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Ma stiamo trattando calciatori francesi perché li chiede l'allenatore o escono i nomi sui giornali solo perché Garcia è francese? (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Ma tanto la formazione la fa Sabatini, quindi... Sabatini, che nemmeno conosce benissimo Garcia (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Per il prossimo anno è meglio un Athletic Bilbao che con tradizioni, storia e senso d'appartenenza rispetto ad una Roma fighetta che lotta per qualche posizione alta in classifica. Ricordate che lo stadio è un involucro, un pacchetto: se dentro non c'è qualcosa con cui identificarsi, sarà tutto inutile (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Ma se giochi con la difesa a 4, Benatia dove gioca? A me non dispiace, ma ci può essere un problema di ruolo (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Sai cosa mi intriga? Si potrebbe prospettare un ritorno di Totti centravanti: non mi dispiacerebbe affatto (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Sabatini è stato sempre convinto di Garcia così come è sempre stato attratto da Pioli. Questi sono i suoi allenatori (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Qual è il problema per cui non si annuncia Garcia? Non si può liberare dal Lille? (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non ce l'ho con Sabatini ma vorrei si desse una svegliata (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Di Garcia ne dobbiamo parlare poco. Rappresenta la novità che non tantissimi conoscono. Forse è quel filo di speranza per tutti, non mi sento di giudicarlo (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* L'importante è che chi lo assume non lo prenda in giro. Per lui sarebbe una bella occasione. A prescindere dalla scelta della Roma, che non potrà negare di essere corsa ai ripari, penso sia giusto aspettare un allenatore per valutare il suo lavoro (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Garcia è un allenatore che propone un gioco votato all'offensiva senza necessariamente essere uno 'scolapasta' dietro (Alessandro Grandesso, Tele Radio Stereo, 92.7)