MASSIMO ASCOLTO by Night - LEGGERI: "Non mi fido più di Sabatini" - PIACENTINI: "Si assumerà tutte le responsabilità della scelta di Garcia" - SAVELLI: "La conferenza? Un clamoroso autogol" - FERRAZZA: "Cessioni eccellenti subito"

13/06/2013 14:10

Bienvenue, monsieur . Ieri c'è stata la conferenza stampa che ha annunciato di presentazione del nuovo tecnico giallorosso. Ma dall'altra parte dell'oceano il comitato di benvenuto lo attende per la prima conferenza stampa nella capitale. La presentazione dagli States, almeno per le modalità, non ha raccolto consensi: giudicata una "baracconata" da Paolo Franci, "l'ultimo colpo di genio di questa società" per Alessandro Angeloni, "un clamoroso autogol" a detta di Iacopo Savelli.

C'è stata particolare attenzione, oltre che per il neotecnico giallorosso, anche per gli altri protagonisti della conferenza. In primis James Pallotta, che ha promesso una maggiore presenza. "E' importante che Pallotta abbia detto di voler venire a Roma una volta al mese", afferma Luca Valdiserri. Gli fa eco Angelo Mangiante: "Questa è la notizia di rilievo, aver delegato troppo non ha inciso".



E poi si parla di mercato. Paglia sottolinea come sia "un buon inizio, se pensiamo che l'anno scorso abbiamo iniziato la campagna con Piris". E continua la Ferrazza: "Le cessioni deve essere eccellenti e imminenti". Ma su ci sono ancora dubbi: "Io non mi fido" dice Max Leggeri. E Piacentini continua: "Si assumerà tutte le responsabilità".

 

 _________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

* Se devono esserci cessioni eccellenti, che vengano fatte il prima possibile. Se vengono fatte a ridosso del campionato sono difficili da sostituire e da far digerire alla piazza (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

*Lo scorso anno la Roma inizio la campagna acquisti con Piris. Quest’anno c’è una differenza. è un buon inizio (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Per me dal 26 maggio è più bello sventolare la bandiera della Roma. Il 2012-2013 è solo l'anno in cui la Roma è arrivata come storia impone sopra la Lazio (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)



  - - - - -  - - - - -  - - -  - - - - -- -  - -- - -  -- - - -  -- - 

* Ieri mi aspettavo di sentir meno cavolate durante la presentazione . Le domande secondo me erano fatte ad arte: questi signori hanno paura di affrontare delle domande, perchè non sanno che tipo di certezze dare nelle risposte (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

 * Non mi fido più di , l'ultima testa che deve ancora rotolare è la sua. Ha ridimensionato la Roma, rendendola una sorta di Palermo. ? Vogliono responsabilizzarlo oltremodo (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Altro enorme errore di comunicazione. Presentare l'allenatore a migliaia di chilometri di distanza con la visione solo sul canale YouTube è una mancanza di rispetto verso tifosi e giornalisti (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Per come è stata gestita la presentazione è stata un clamoroso autogol. Poteva essere un evento mediatico importante (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* ? Pallotta ha fatto vedere che è un allenatore condiviso da tutti, memore dell’esperienza di Zeman. La notizia di rilievo è che comunque ha promesso di esserci con più continuità, aver delegato troppo non ha inciso (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* Mi sarei aspettato che si fosse scusato per queste due stagioni fallimentari e magari che si fosse detto pronto a ripartire con , che comunque è una scelta della quale si assumerà tutte le responsabilità (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Bisogna partire da un mercato diverso da quello degli ultimi due anni, che è stato tanto celebrato (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5)

* Il mercato? Sarà fondamentale la collaborazione di , altrimenti rischiamo di trovarci in situazioni complesse come con Zeman. Ma il tempo delle scommesse, dopo due anni fallimentari, è finito (Guido D'Ubaldo, Radio Radio, 104.5)

* Mi approccio a con curiosità. Non è l'allenatore dei sogni, ma da martedì resta fondamentale solo un discorso: quello sui calciatori (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mercato? Dipende da dove vuole cominciare Pallotta. Se vuole una Roma in lotta per lo scudetto ne salvi 3-4, se punti al terzo posto ne salvi 5-6 e via dicendo. Qui viene brutalmente fuori il fatto che tutto quello fatto in precedenza è stato miseramente sbagliato (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

* Sicuramente non ci sarà una terza rifondazione nei numeri, così pesante come nelle ultime due stagioni, ma almeno ,per quanto riguarda alcuni ruoli chiave, credo che qualcosa ci sarà (Francesco Balzani, Radio Radio, 104.5, Radio Radio )

* Non ci sono incedibili. Se il Milan pensa di vendere El Sharaawy per 35 milioni di euro, credo che la Roma sia obbligata a pensare di vendere Marquinhos qualora arrivasse un'offerta (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5)

* Il primo nodo da sciogliere è quello delle cessioni. Se non viene definito il futuro di , Osvaldo e , diventa complicato fare mercato. La Roma deve vendere alcuni giocatori importanti per poter reinvestire (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma ha un reparto che per i nomi dei presunti titolari è morto, desertificato. Bradley, , , Marquinho rimangano pure, ma siano dei rincalzi. nella mia testa fa già parte del passato, è una bella storia finito male (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

 - - - - - - - - - - - - - 

 

 * Pallotta parla di prima scelta sua, ma dimentica forse Andreazzoli... (Roberto Renga, Radio Radio, 104.55, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Io continuo ad essere ottimista, lo sono sempre. Ma non capisco perché chi ha sbagliato tutto in questi anni sia ancora lì e lo faccia in maniera arrogante (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

* A consiglio di non ascoltare nessuno su squadra e formazione: si deve isolare e decidere in autonomia (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* Le dichiarazioni di sono le meno peggio. Non ha fatto la gaffe di dire che
è stata la prima scelta, perchè non lo è, non lo è (
Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)



* Se non cedi nessuno, con i giocatori che rientrano dai prestiti, presentare una squadra con 30 elementi a Riscone rende difficile il lavoro a Riscone (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Nessuno esulta per le cessioni, non me ne viene niente che i soldi entrino nelle tasche di Pallotta, anzi, mi rode pure. Ok ad un'offerta di 30 milioni per Marquinhos, a patto che, se così fosse, vengano investiti sul mercato interamente (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Il presidente potrebbe essere ciò da cui ripartire. Il fatto che abbia detto che cercherà di venire a Roma una volta al mese è importante (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)



* Non ti è sembrata una 'baracconata'? Fare andare lì, parlare un pò e poi trattare di marketing e stadio. Aveva tutto il sapore di "artificioso" (
Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)



* L'ultima botta di genio di questa società. lo presenteranno in Groenlandia. ? Non ha fatto danni. Per il resto, nulla di positivo tranne l'appoggio ad un allenatore che si troverà davanti a un compito difficile (
Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)