MASSIMO ASCOLTO by Night - MAIDA: "Blanc non è adatto per la Roma" - PAGLIA: "A febbraio è stato considerato un tappabuchi" - ZAMPA: "Bisogna essere convinti di chi si sceglie"

04/06/2013 13:07

 

Blanc, , Mancini, Bielsa ma anche Colantuono e un immancabile "mister X". Sono i nomi ancora in vita sul taccuino della dirigenza romanista e che fanno discutere l'etere romano. Il favorito, comunque, resta l'ex ct della Francia. E proprio dalla Francia arrivano le prime conferne: la firma è vicina. Paglia si chiede se la scelta sia giusta: "A febbraio è stato considerato un tappabuchi, è la scelta della canna del gas". E aggiunge Zampa: "L'allenatore non deve essere un vessillo da sventolare, bisogna essere convinti". 

Ma c'è ancora chi è poco convinto e pensa alle alternative. Fabio Maccheroni parla dell'attuale tecnico dell'Atalanta: "Vorrebbero prenderlo, perché credono sia l'unico adatto al progetto. Ma hanno paura dei tifosi..."David Rossi, invece, tiene in corsa Mancini: "Non se ne parla sui giornali ma credo la Roma ci stia pensando seriamente". Ma Paolo Franci è scettico su questa ipotesi: "Non verrà mai alla Roma. Non è la riserva di Mazzarri, Allegri e Blanc"



_________________________________

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________ 

* Blanc è la scelta della canna del gas. Per un motivo: è stato chiamato il 2 febbraio per cinque mesi di contratto, è stato considerato un tappabuchi. A meno che non sia uno specchietto per le allodole… (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mancini? Non è il momento storico per portarlo a Roma, la dirigenza dovrebbe stare attenta all’umore della gente (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* L’allenatore non deve essere un vessillo da sventolare, bisogna essere convinti di una scelta (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* Stek è il classico acquisto sbagliato per cui non mi sento di dare tutte le responsabilità alla società (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La mia sensazione è che andrà via dalla Roma. Ha svuotato l'armadietto e salutato tutti a Trigoria? Non è consuetudine, per un calciatore, prendere tutte le proprie cose alla fine della stagione quando si va in vacanza. Mi dispiace perché ho creduto fino all'ultimo di rivedere il Daniele di qualche anno fa. Per il suo bene è giusto che vada via (Angelo , Manà Sport, 90.9)

* Spero che il futuro allenatore della Roma non sia Blanc né Colantuono. La Roma deve fare un investimento importante sul tecnico (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9)

* La prima scelta della Roma, una sta all'Inter e l'altra è rimasta al Milan (Chiara Zucchelli, Rete Sport, 105.6)

* Dopo due anni del genere, i tifosi rinnovano l'abbonamento a stagione in corso con l'incertezza assoluta se la loro squadra avrebbe disputato le coppe o meno, senza conoscere il nome del nuovo tecnico, gli acquisti e le possibili cessioni. Alla luce di tutto questo, c'è ancora chi parla di Roma come "Piazza difficile" dove poter lavorare, di "ambiente ostile" con "poca pazienza" e "immaturo" (Alessandro Cristofori, Rete Sport, dal proprio profilo )

 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

* Tra Blanc, e Mancini prendo quest’ultimo (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La gente ha bisogno di italianità, vuole un tecnico italiano. E la gente non prenderà bene neanche Rafael, alla prima papera se lo mangeranno: non per lui ma per chi l’ha portato a Roma (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Mancini non verrebbe mai alla Roma perché non è la riserva di Mazzarri, Allegri e Blanc (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Non concepisco che la nostra petizione di 20.300 firme per mandare via gli americani non trovi spazio sulla carta stampata. Che mestiere fate? (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Credo che Blanc non sia la persona adatta per guidare la Roma (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* E la cosa più triste sai qual è? Che ad un certo punto si disse pure "La Roma prende Jovetic"... (Francesco Oddo Casano, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Parliamo molto dell'allenatore, ma qui è importante soprattutto il mercato. Aldilà dell'allenatore, sia esso Blanc o Colantuono (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Avrei dato un'opportunità a Giannini a febbraio (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

* Zeman con Giannini alle spalle che gli cura i rapporti con la stampa sarebbe l'ideale. Ma dopo esser passato sotto il treno, il boemo se la sentirà un'altra volta di fare un viaggetto sui binari? (Fulvio Stinchelli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* La notizia è certa, interpretatela voi: ha svuotato l'armadietto di Trigoria ed ha salutato tutti, lasciando una foto con dedica a un suo grandissimo compagno (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Vendere ora? E' come vendere un appartamento, è il momento peggiore (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Io, dopo quello che ha passato negli ultimi tempi, andrei via di corsa. E' un divorzio che converrebbe a lui e alla Roma (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* La Roma vorrebbe prendere Colantuono, perchè è considerato l'unico adatto al progetto, ma non lo fa per paura dei tifosi. "Lo potrebbero prendere in 5 minuti", così dicono... (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Tra Blanc e Colantuono io prendo il secondo (Alessandro Nizegorodcew, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* A me risulta che non siano convinti del tutto di Blanc. Ma se non andava bene a febbraio, all'improvviso va bene adesso? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Blanc? Se una decisione non è condivisa e non ti dà sicurezza tanto vale non farla, cercare un'altra situazione che ti porti fuori da questa melma (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* La Roma è nella situazione in cui non può sofisticare più di tanto. Blanc può essere una soluzione importante, ed è il meno complicato tra i tecnici di un certo nome. Anche perchè se lo lasci andare chi c'è poi dopo? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* L'addio di Baldini? A Roma si dice: "Ma 'ndo va..." (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* 4 giugno 1989, Antonio De Falchi (Sandro 'Fuffo' Bernardini, Rete Sport, 105.6)

* Se oggi annunciano Heynckes non hai risolto i problemi. Il problema principale sono i dirigenti, poi i giocatori. Blanc? Non ho problemi, ma mi porti Benzema. Quella è la miccia per ripartire (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Con Blanc si arriverebbe a spendere quasi 10 milioni lordi per la panchina, sommandolo all’ingaggio con Zeman. A queste cifre, Spalletti tornerebbe… (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Blanc non mi piacerebbe. Mi sembra una copertura: ad esempio di Roberto Mancini sui giornali non se ne parla, ma credo che la Roma ci stia pensando seriamente. Più si va avanti e più sono convinto che Blanc sia uno specchietto per le allodole  (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ora si parla di Colantuono. Ma vogliamo fare una Roma da quinto, sesto posto? L’importante è parlarci chiaro (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)