MASSIMO ASCOLTO by night - NISII: "L'intervista di Pallotta? Sbagliati tempi e contesto" - VALDISERRI: "Le parole su Totti avranno dato fastidio al Capitano" - PIACENTINI: "Ma non ha chiuso al rinnovo" - MADEDDU: "Gilardino? Mi aspettavo altro"
28/06/2013 13:51
Pallotta parla e, come avviene di frequente, lascia il segno. Il giorno dopo l'intervista rilasciata a New York, l'etere romano discute sulle parole del presidente giallorosso. In primo luogo le parole su De Rossi e sul mercato, ma anche quel passaggio su Totti che farà senz'altro discutere. E che non è piaciuto a Luca Valdiserri: "Quelle parole gli avranno dato molto fastidio, da ieri c'è l'ufficialità che la Roma ha un'altra idea su di lui". Di diverso parere Gianluca Piacentini: "Non ho visto una chiusura totale sul rinnovo". "Non ha detto nulla di scandaloso, ma ha sbagliato tempi e contesto. Mi sarei aspettato rassicurazioni" sottolinea Federico Nisii.
Il contesto è quello di un sostanziale immobilismo sul mercato. Sui nomi che circolano da giorni infatti non c'è alcuna novità. L'unica eccezione è un nome delle ultime ore: Alberto Gilardino. "Lo scambio con il Genoa è un modo intelligente per risolvere il problema Borriello", secondo Enrico Maida. Dello stesso avviso Danilo Salatino: "La Roma ha tutto da guadagnare, ma è chiaro che non basterà Gilardino". "Non cambia il volto della squadra. Mi aspettavo altro...", commenta Marco Madeddu.
___________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___________________________________________
- Gilardino può far bene, ma non cambia il volto della squadra. Mi aspettavo altro (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Loperazione Gilardino è vantaggiosa. E una buona alternativa a Destro, molto più di Borriello. La Roma ha tutto da guadagnare, ma è chiaro che non dovrà fermarsi a Gilardino: servirà anche un attaccante esterno di valore (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Le parole di Pallotta su Totti? Per noi che amiamo questo giocatore è stato un lusso vederlo giocare. Chiunque arriva pensa di toglierlo e dice di essere il numero uno, ma è gente che deve stare in fila tutta la vita (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Sentendo lintervista di Pallotta, su Totti non ho ravvisato cose particolari. Non puoi non ripartire da lui. Spero che la Roma consideri anche questo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Le parole di Pallotta di per se non sono nulla di scandaloso, Il problema sono i tempi e il contesto in cui vengono dette. Mi sarei aspettato rassicurazioni. Il discorso dei tutti cedibili, rispetto al momento che si sta vivendo, ti fa cadere le braccia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Possibile che non ci sia nessuno della Roma in grado di affiancare il presidente e consigliarlo su cosa è giusto dire, contestualizzando il momento? In questo momento queste dichiarazioni sono improvvide, perché la gente si aspetta altro (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Delle parole di Pallotta ho avuto una percezione diversa: non ho visto una chiusura totale sul rinnovo di Totti (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- De Rossi non si tocca e Totti il contratto se lo può fare anche da solo, va bene anche col timbro dei bambini, possibilmente per altri 12 anni (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Ieri cè stata la conferma che quando cè un collettivo Daniele De Rossi è uno dei più forti centrocampisti del mondo (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Non vorrei che la Roma si stesse incartando, convinta che le intese di massima con i giocatori possono far leva con le richieste dei club. E stato commesso lo stesso errore con Allegri (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta non mi è piaciuto, non ha parlato da manager. Mi aspettavo un intervento diverso, evidentemente non sa in che realtà è (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Gilardino non mi sembra luomo adatto per la Roma. Fossi in lui non verrei, resterei a Bologna a fare il protagonista (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Il progetto giovani non si chiude con Gilardino, questa operazione è un modo intelligente per affrontare il problema Borriello (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Cedendo Osvaldo e prendendo Gilardino la Roma si indebolirebbe: questo è un atteggiamento da squadra di metà classifica (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Pallotta non mi è piaciuto. Non si dice che tutti i giocatori sono in vendita, semmai si dice il contrario. E poi su Totti: credo che queste parole gli avranno dato molto fastidio. Lui vuole giocare fino a 40 anni, da ieri cè lufficialità che la società ha un'altra idea, cioè un contratto anno per anno (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Tanta attesa per le parole di Pallotta, ma poi alla fine si è partorito un topolino. Ha messo tutto sul mercato, di fatto: tutti cedibili, tranne Totti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Tutti cedibili? Si, se sei il presidente dellUdinese... Hai mai sentito Agnelli dire che sono tutti cedibili? E su Totti aspettiamoci sorprese, sul fatto che parta per il ritiro con il contratto in scadenza ho molti dubbi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Io mi aspetterei da Pallotta un attenzione maggiore per i tifosi della Roma: basta parlare dei Celtics. Mi ricordo Larry Bird, che era davvero un incedibile. E allora non c'era Pallotta... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Borriello-Gilardino? Io prendo tutta la vita Borriello. Destro? Secondo alcune teorie dovrebbe operarsi, secondo altre no (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma punta sui giovani, punta talmente sui giovani che deve pregare in ginocchio che Totti faccia un altra stagione come quella passata (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non è detto che cedendo Marquinhos la Roma si indebolirebbe. Se i soldi per il brasiliano venissero reinvestiti sul mercato la squadra potrebbe anche rinforzarsi. Gilardino per Osvaldo? Se avvenisse uno scambio del genere, sarebbe qualcosa di delittuoso (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Calenda sa tutto: se dice che Marquinhos rimane, vuol dire che parte. Rinunce? Non cederei mai Osvaldo e De Rossi (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)