MASSIMO ASCOLTO by night - ROSSI, FOCOLARI: "Garcia si è presentato bene" - SAVELLI: "Ha fatto zero a zero" - MAIDA: "De Rossi patrimonio da salvare" - GIAMMARIOLI: "Pronta la separazione" - CANALE: "Barça su Pjanic? Possibile, ma a cifre di mercato"
20/06/2013 09:41
Impressioni su Garcia. Dopo le prime impressioni a freddo, si discute sulla conferenza stampa di ieri con cui è stato presentato ufficialmente il nuovo tecnico della Roma."Mi aspettavo uno 0-0, così è stato", non si stupisce Iacopo Savelli. Una conferenza "dove non si è detto nulla" come evidenzia Massimiliano Magni, ma che comunque ha ben impressionato. "Atteggiamento trionfale, promosso a pieni voti", il pensiero di David Rossi. "Ha le idee chiare, si è presentato bene", secondo Furio Focolari. Ma non mancano giudizi più critici. "E' un altro yes-man" secondo Fabio Maccheroni.
Ma non si può non parlare anche di Daniele De Rossi, a segno ieri con la Nazionale ma a Roma "mai in bilico come oggi", come spiega Alessandro Austini. "E' condizionato, ho paura che lasci Roma", dice Tonino Cagnucci. Marco Cherubini parla delle alternative: "Nainggolan e Paulinho? Magari ci cascano". Infine anche il mercato: risolte le comproprietà, dalla Spagna rimbalza la voce di un interesse del Barcellona per Miralem Pjanic. Un interesse che secondo Francesco Canale "Può tornare d'attualità, ma a cifre di mercato, non come i 25 milioni dell'ultima bufala".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- A parte Carlos Bianchi, tutti gli allenatori della Roma mi hanno fatto uan buoan impressione, mi è piaciuto. Garcia ha acceso il mio cuore dicendo che la Roma un'anima già ce l'ha (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Jovetic dovesse essere la ciliegina, mi sta bene. Ma ora è importante rinforzare altri reparti (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Baldini è interessato a Lamela, ma mi confermano che non si muove da Roma. Su Marquinhos qualche dubbio ce l'ho, ma resterà anche lui (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi è condizionato, ho paura che lasci Roma... (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi, in quel centrocampo statico, ha dato limpressione di essere lunico che ci poteva stare. Ma è stato il meno peggio. Sono convinto di una cosa: in un centrocampo a tre non può giocare (VIRGILIO MONOSILIO, Manà Sport, 90.9, La storia siamo noi)
- Pjanic da diverso tempo è stato seguito dal Barcellona e Thiago Alcantara si è convinto a lasciare i blaugrana. Pjanic potrebbe tornare dattualità, ma a cifre di mercato, lontane dalla bufala dei 25 milioni che girava lanno scorso (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ridendo e scherzando, tra lultima partita e il primo giorno di ritiro i giocatori, visti i meriti della stagione, avranno 45 giorni di vacanze. Mi sembra un po troppo (NICOLO BALLARIN, Manà Sport, 90.9, La storia siamo noi)
- Sabatini si era offeso per quella tabella del Messaggero di qualche settimana fa. Oggi Tachtsidis dimostra che quella tabella palesava qualche verità. Siccome sono tanti i giocatori rispediti al mittente, Sabatini dovrebbe prendersela più con se stesso (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Da Garcia una conferenza da 0-0, come mi aspettavo, conterà tutto quello che farà sul campo. Ma cè una differenza con i suoi predecessori: Pallotta ci ha messo la faccia e mi aspetto che difenda questa scelta (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Roma su Jovetic? Non mi risulta. Andrà o alla Juventus o allestero. Per il portiere so che la Roma ancora non ha mollato Rafael, che ci sta pensando. Le alternative sono Viviano e Sorrentino. Ore calde invece per Nainggolan. La volontà della Roma è di stringere per superare lInter e chiudere la trattativa (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Guardiamo in faccia la realtà, De Rossi sta diventando un giocatore come tutti gli altri (ANGELO DI LIVIO, Manà sport, 90.9, 1927)
- De Rossi? Credo che tutti se ne vogliono lavare le mani (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Credo che sia De Rossi sia la società stiano preparando una separazione consensuale, che abbia meno effetti collaterali possibili. In fondo De Rossi è stato chiaro nel non rinnegare le sue dichiarazioni (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- De Rossi? Vedendolo giocare in Nazionale, credo sia delittuoso che la Roma se lo faccia portar via. E necessario però che anche De Rossi ci metta del suo. E un patrimonio da salvare (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma e Baldini si sono lasciati bene. Se conosco il dirigente toscano, credo proprio che non soffierà i giocatori alla Roma. Se coincideranno gli interessi dei due club, allora se ne potrà parlare. De Rossi? Mai in bilico come oggi (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- O De Rossi si chiarisce con tutti i tifosi che lo calunniano, oppure temo la soluzione più semplice sia chiudere il rapporto. Se poi con questi soldini si arriva alla coppia Nainggolan-Paulinho, magari ce cascano. Temo anche che un tentativo di recupero possa essere tardivo e inutile (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di De Rossi negli ultimi tre anni sono state dette cose vergognose. Per quanto mi riguarda la vita privata delle persone non centra nulla con il calcio, dovrebbe essere sacra (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_________________________________
- Vergognoso che a presentare il nuovo tecnico della Roma non sia stato il principale dirigente di questa società. Sabatini era presente a Trigoria, ma si era nascosto perchè temeva il confronto coi giornalisti. Garcia? Sono stanco di questo fiume di parole. A me delle parole non interessa più nulla (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Sono convinto che sia stata la proprietà a non voler mandare Sabatini. Garcia? Mi piace molto (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Zanzi? Una presenza che dovrebbe far riflettere su in che mani è la Roma. Garcia è un altro "yes man" che va benissimo a questo tipo di società (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Ieri Garcia ha fatto il piacione. Ma quando dice: "Il nostro obiettivo è entrare in Europa", dopo tre anni ancora si parla di Europa? Per me non va bene. La Roma deve lottare per qualcosa di molto più importante (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Garcia deve rendersi al più presto conto della differenza che c'è tra la propaganda-pentole e la realtà. Se lui sarà bravo a capire questo comincerà a fare del sano realismo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Garcia? Uno con le idee chiare, si è presentato bene. Dev'essere se stesso (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Garcia deve partire a 2000 all'ora. Altro che diesel, qua c'è bisogno di vincere subito 3-4 partite di fila per dare entusiasmo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Una conferenza stampa in cui non si è detto nulla. A New York aveva detto che avrebbe parlato di questioni tecniche a Roma e invece qui non ha detto granchè di più (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia? Non ho colto sfumature. Un po' perchè è stato instradato, un po' perchè erano argomenti societari e non tecnici. Perchè se la società boccia i comportamenti di Osvaldo, per Garcia non c'è niente da fare. De Rossi? La società preferisce che vada via (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Non sono stato tanto attento a quello che diceva Garcia, ma a come si muoveva, all'atteggiamento che aveva: per me ne è uscito quasi trionfale. Dal punto di vista personale, promosso a pieni voti (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia? Siamo costretti ad accontentarci, quello che passa il convento è questo. Ma ieri mi è piaciuto (BRUNO RIPEPI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
- Devo ancora decifrare Garcia. Non rimango nè appassionato nè deluso (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
- Ma Andreazzoli che cosa potrà fare dentro questa società? Secondo me niente. La prima cosa che aveva detto Mazzarri quando ha parlato dello staff della Roma era: "Io Andreazzoli non lo voglio a Trigoria". Garcia non può farlo diventare una persona fondamentale nel suo gruppo di lavoro (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il problema non è capire se Garcia va bene per la Roma, ma se la Roma è in grado di sostenere Garcia (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)