MASSIMO ASCOLTO by Night - ROSSI: "Spero che Garcia faccia innamorare i tifosi" - TORRI: "Farei di tutto per Paulinho" - PARDO: "Su De Rossi troppe aspettative" - SALATINO: "Non dovrebbe farsi condizionare dalle dicerie"
17/06/2013 09:47
E' il giorno di Garcia. Oggi il nuovo allenatore giallorosso è sbarcato a Roma ed è entrato per la prima volta nel centro sportivo di Trigoria. David Rossi ha un giudizio positivo del francese: "La cosa che colpisce di più di quest'allenatore è che non è un fenomeno. E' uno da "c'è da lavorare", con i piedi per terra ed è una cosa che mi fa ben sperare". "Pretendo che la società lo tuteli", il pensiero di Riccardo Angelini.
Dall'allenatore al mercato, sono giorni caldi in casa Roma. Roberto Pruzzo spera che: "Non vengano ceduti i giocatori importanti di questa squadra". "Con tutto il rispetto, Garcia non era il primo obiettivo. Ora la società faccia di più sul mercato", sottolinea Max Leggeri. Allo stesso modo Fabio Maccheroni, riguardo al mercato, si aspetta "risposte immediate dopo una stagione vergognosa".
Capitolo De Rossi. Le dichiarazioni del centrocampista hanno fatto discutere l'etere: "Non dovrebbe essere condizionato da dicerie calunnie, se le dovrebbe far scivolare addosso", è il pensiero di Danilo Salatino. Marco Madeddu le mette in relazione con il calciomercato giallorosso: "La Roma non ha un grossissimo appeal, le dichiarazioni di De Rossi non aiutano".
Ma oggi è anche il giorno dell'anniversario del tricolore: dodici anni fa Totti e compagni regalarono una vittoria memorabile ai tifosi romanisti. Lo ricorda Alessandro Cristofori: "Lo scudetto del 2001 lo hai vinto quando il presidente Franco Sensi decise di comprare Gabriel Omar Batistuta. Come se adesso comprassi Ibrahimovic". Tonino Cagnucci mette le cose in chiaro: "Il 17 giugno 2001 è una condizione naturale di questa città. Roma è Roma"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Purtroppo De Rossi non dovrebbe essere condizionato da dicerie e calunnie, lui dovrebbe farsele scivolare addosso. Se non ci riesce diventa un problema (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il 17 giugno 2001 oggi deve servire a ricordare a certi romanisti quale sia il rapporto con "gli altri". Leggo 'Roma tifa ancora Roma', 'Roma resta giallorossa' eccetera. Ma c'è bisogno di specificarlo? Che davvero può esserci qualche romanista che si cosparge il capo di cenere nei confronti degli "altri"? Il 17 giugno 2001 è una condizione naturale di questa città. Roma è Roma (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Mercato? La Roma non ha un grossissimo appeal, le dichiarazioni di De Rossi non aiutano. Non è un bello spot per lui è per la Roma (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su De Rossi vengono riposte troppe aspettative e questo carico di responsabilità può essere nocivo per lui e per la Roma (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia vuole puntare su Pjanic, e non lo farà partire assolutamente: gli affiderà la costruzione del gioco (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Che differenza cè tra Andreazzoli e Garcia? Aurelio ha puntato sul gruppo, mentre Rudi è un tecnico affermato (GUGLIELMO TIMPANO, Radio Manà Sport, 90.9)
- - - - - - - - - - - - - - - - -
- La società quest'anno dovrebbe dare l'impronta seria di essere totalmente dalla parte dell'allenatore. Tanto se sbaglia, poi noi tifosi ce la prendiamo con lui. Garcia è l'allenatore della Roma e pretendo che la società lo tuteli in modo che i giocatori non abbiano alibi (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Paulinho? Secondo me è il giocatore che fa fare il salto di qualità alla Roma, proverei di tutto e di più per portarlo nella capitale (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Paulinho è un giocatore già maturo. Il problema è che in quel ruolo hai già de De Rossi: o luno o laltro, e io mi tengo De Rossi (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Ma il Florenzi che si sta vedendo con l'Under 21, perchè ha giocato così poco nel finale di campionato? (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma deve dare una risposta sul mercato dopo una stagione vergognosa. Dopo le figuracce con gli allenatori servono risposte immediate. E non sembra che la Roma le stia dando (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Alla Roma stanno proponendo Jefferson, portiere del Botafogo e vice di Julio Cesar in Nazionale. Non è il portiere dei sogni, ma è uno dei giocatori che sono stati proposti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma, non per togliere nulla a questo simpatico francese, non è arrivata al suo principale obiettivo per la panchina. Se Garcia è stato accolto favorevolmente, che magari si faccia qualcosa in più sul mercato (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Abbiamo sempre detto di voler aspettare l'allenatore per il mercato. Abbiamo aspettato tanto, possiamo aspettare anche 24 ore (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- - - - - - - - - - - - - - - - -
- Rafael? Probabilmente, con l'arrivo di Garcia che avrà espresso le sue preferenze, si è deciso di lasciare volutamente il portiere ad altri per poter andare a prendere qualcuno di più pronto (ALICE LOPEDOTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo scudetto del 2001 lo hai vinto quando il presidente Franco Sensi decise di comprare Gabriel Omar Batistuta. Come se adesso comprassi Ibrahimovic (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Parliamo da tempo del tesoretto che avrebbe la Roma, avallato anche dalla parole di Zanzi, allora bisogna chiudere qualcosa perché si fanno solo nomi. E' vero che siamo agli inizi e dobbiamo aspettare anche le direttive del nuovo allenatore. Garcia oggi sarà a Roma, iniziamo a lavorare sul mercato in maniera costruttiva (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- La Roma, contrariamente alle rivali, ha un'esigenza, quella di dare certezza ai tifosi. Non possiamo tentennare sul mercato. La Roma ha iniziato la campagna abbonamenti, viene da due stagioni negative, ha cambiato 4 allenatori, ora deve dare entusiasmo alla piazza e questo si paga. L'importate è che arrivino giocatori di un certo livello. Subito nomi di grido e non si aspetti l'ultimo giorno di mercato (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Il futuro centrocampo giallorosso? Io spero di vederlo con De Rossi che torni a giocare alla vecchia maniera. Nainggolan e Paulinho potrebbero aprire una finestra nella Roma del futuro. Il problema di quest'estate sarà affrontare caso per caso. Il caso Totti, ad esempio: in questo Garcia avrà una grande responsabilità (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Rudi Garcia ha chiesto Ruffier, il portiere del Saint Etienne (ALESSANDRO NIZEGORODCEW, Manà Sport, 90.9)
- Il mercato? Di nomi se ne fanno tanti ma se non si capiscono le intenzioni... Io spero, intanto, che non vengano ceduti i giocatori importanti di questa squadra (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- La Roma si è fatta scappare Borini: una scelta suicida (GIANCARLO PADOVAN, Rete Sport, 105.6)
- Sono contento che arrivi Garcia, mi sta simpatico. Do per scontato l'arrivo di Benatia, questo ci fa capire l'inversione di tendenza rispetto al passato. Adesso si cercano uomini, prima ragazzini (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Se dai via Osvaldo e parti con Destro titolare c'è un grosso indebolimento della rosa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Sarei preoccupato per due cose: la prima è che in questo momento si parla molto di giocatori che vengono dal campionato Francese. Lì giocatori forti forti non ce ne sono perchè è un campionato minore. La seconda è il portiere: Julio Cesar fu mandato via dall'inter perchè non la beccava più e, quest'anno, giocava in una squadra che è retrocessa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Gira tutto intorno al più bravo. Spero che Totti ripeterà la stagione di quest'anno. Che Dio protegga Francesco Totti (TONI DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5)
- La cosa che colpisce di più di quest'allenatore è che non è un fenomeno. E' uno da "c'è da lavorare", con i piedi per terra ed è una cosa che mi fa ben sperare. Spero che Garcia faccia innamorare i propri tifosi per il suo pragmatismo (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io spero in una botta di fortuna. La speranza è che la Roma non debba pagare tutti gli errori che commette. Che una volta ci vada di lusso... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se De Rossi resta bisogna vedere dove lo schiera Garcia: per me al centro, a fare la diga. Se va via viene sostituito da una diga o da un regista? Non possiamo sapere niente nè in entrata e nè in uscita (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Sembra che Baldini interferisca su tutte le cose che la Roma fa sul mercato. L'idea è che stia facendo dei dispetti a Sabatini (BRUNO RIPEPI, Centro Suono Sport, 105.6)
- Non vorrei che Baldini fungesse da capro espiatorio anche in questa situazione. Ora tutti i giocatori vogliono andare al Tottenham?! (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 105.6)