MASSIMO ASCOLTO by Night: TORRI: "Zanzi? Le parole servono a poco" - A. SERAFINI: "Forse sarebbe meglio il silenzio" - CERBONI: "Garcia? Lo vedo male" - LEGGERI: "Benatia equivale ad Annoni"
14/06/2013 11:27
"De Rossi, Paulinho, Naingollan? Un centrocampo di gran maleducati". Così Luca Fallica descrive il prospetto della zona mediana giallorossa del prossimo anno alla luce delle ultime indiscrizioni di mercato. Poi la possibile partenza di Marquinhos: "Di fronte ad un offerta di 30 milioni, potrebbe partire. Non ci sono incedibili in casa Roma", afferma Eleonora Trotta.
Con la panchina della Roma che finalmente ha un nome e un cognome, l'attenzione si è, infatti, spostata sul mercato e su come rinforzare la squadra giallorossa per il prossimo anno. Un nome su tutti sta circolando negli ultimi giorni, quello di Radja Nainggolan. "Significherebbe cominciare a dare alla squadra un profilo importante e si potrebbe dare una riqualificata all'affare De Rossi", il pensiero di Franco Melli. Secondo Gianluca Piacentini "Per il belga la Roma è in assoluto vantaggio sull'Inter". Max Leggeri ha invece dei dubbi su Mehdi Benatia, altro giocatore vicino a vestire la maglia giallorossa: "Nella mia testa equivale ad Annoni".
Intanto prosegue il dibattito intorno al nome di Garcia: il nuovo tecnico divide le opinioni nei suoi confronti. Se a Paolo Franci: "Piace da morire 'sto Garcia", Pino Cerboni: "Lo vede male". Per Iacopo Savelli l'ex allenatore del Lille "Deve parlare con De Rossi, la scelta sul futuro del centrocampista dev'essere sua".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Zanzi? Il suo ruolo sul mercato è ininfluente. Il 100% delle operazioni è gestito da Walter Sabatini. Nico Lopez all'Udinese? A sensazione si farà. Di fronte ad un'offerta di 30 milioni per Marquinhos, il brasiliano sarà ceduto. Non esistono incedibili in casa Roma (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi-Paulinho-Nainggolan sarebbe un centrocampo di grandi maleducati (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Aspetterei a dire che Paulinho è sicuramente un giocatore della Roma. Una cosa è certa: con Paulinho e Nainggolan qualcosa deve uscire
(ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il ricordo del 26 maggio è ancora vivo. A livello di tempistiche, nella conferenza stampa di presentazione di Garcia a New York è piaciuto poco l'atteggiamento di qualcuno dei protagonisti. Sono belle le parole, i progetti, ma, forse, sarebbe preferibile il silenzio. Credo che alcune cose non le abbiano proprio capite(ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Zanzi? Dopo due anni come quelli che abbiamo passato, io cercherei di far parlare di più i fatti (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' difficile dire se Nainggolan verrà al posto di De Rossi. E' possibile però che il centrocampista di Ostia possa fargli spazio. Il De Rossi vero gli è superiore di una categoria, ma il belga è comunque un elemento di spicco (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Nei suo 6-8 mesi italiani non ho traccia di Zanzi, se non per qualche dichiarazione che avrebbe fatto meglio ad evitare. Credo abbia capito poco e niente del calcio italiano, anche per via della lingua. I tifosi hanno perso la pazienza. Ora mi aspetto i fatti. Credo che le parole non servano perchè, conoscendo i romanisti, adesso si potrebbero confondere facilmente per prese in giro (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Benatia? Nella mia testa equivale ad Annoni (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma è in assoluto vantaggio sia sull'Inter sia per Nainggolan che per Rafael (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La società non ha visto subito di buon occhio Totti credendolo finito. Ora è l'unico riferimento della squadra (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Roma e Inter sono ufficialmente in trattativa per prendere Nainggolan. Solo il tempo dirà chi riuscirà a prenderlo. Di sicuro Cellino non si opporrebbe ad un eventuale trasferimento alla Roma (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma riuscisse a prendere Nainggolan e Paulinho avrebbe preso due giocatori con caratteristiche simili. A quel punto siamo sicuri che Garcia decide di tenere Pjanic e dare via De Rossi? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma era anche propensa ad accettare l'offerta per De Rossi del City, poi è stato il centrocampista a bloccare tutto. Adesso la scelta sul suo futuro deve essere di Garcia, deve parlarci e capire con che persona ha a che fare (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Con l'età e lo stipendio che ha, è difficile anche da piazzare De Rossi (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Nainggolan? Significherebbe cominciare a dare alla squadra un profilo importante e si potrebbe dare una riqualificata all'affare De Rossi. L'allenatore, prima di privarsi del numero 16 penso ci penserà parecchio: in un centrocampo importante anche De Rossi ha la possibilità di tornare uno importante (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Baldini e Sabatini sono venuti come coppia a Roma. Se si sta insieme si sta insieme fino alla fine, altrimenti c'è qualcuno che fa il furbo. Può essere quello che va via o quello che rimane. La cosa che mi ha stupito è che quando Baldini ha capito il giro del fumo, non è che l'altro l'abbia seguito (TONI DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5)
- E' da parecchio che le posizioni dei due sono divise, almeno da un anno. E' da un anno che so che non si trovano più bene, notoriamente da quando si è cambiato l'addetto della comunicazione che, sappiamo, era legato a Baldini (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Il responsabile numero uno dei disastri della Roma non era Baldini (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Se vuoi giocare con il 4-3-3 davanti non hai un giocatore funzionale a fare quel tipo di modulo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Nainggolan? Mi piace molto. Ci sono calciatori che ti colpiscono subito, lui è uno di quelli (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9)
- Non avendo Garcia punti inamovibili, credo che andremo verso una nuova rivoluzione tecnica (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- All'inizio piacerà Rudi Garcia, il tifoso medio preferisce il bastone alla carota oggi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Che poi lavorare tanto non mi sembra che debba avere sempre le sembianze di una punizione... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- A me piace da morire 'sto Garcia: sembra un personaggio di un film western, con questa faccia da duro (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia? Lo vedo male. Ma non è colpa sua... (PINO CERBONI, Centro Suono Sport, 101.5)