MASSIMO ASCOLTO by Night - ZAZZARONI: "Roma, perché ripartire da Garcia?" - PAGLIA, FERRAZZA: "Forse dietro c'è un nome più grosso" - ZAMPA: "Sarà Mancini" - TORRI: "Non c'è più tempo"

07/06/2013 09:30

 

Sulla panchina ancora un punto interrogativo. Terzo giorno del 'conclave' dirigenziale dal quale dovrà uscire il nome del nuovo tecnico della Roma. Fino alle parole di , in vantaggio sembra esserci . Una scelta che sarebbe caldeggiata dallo stesso ds. "Mi aspettavo il suo riscatto con delle certezze. E ora mi porti ? E' bravo, ma farebbe fatica", il pensiero di Ivan Zazzaroni sul tecnico francese, ancora legato da un anno di contratto con il Lille. Un nome che per Federico Nisii "è già bruciato"

"Ma tutto questo tempo per un allenatore minore? Sarebbe preoccupante, spero ci sia dell'altro" confessa la Ferrazza. E la avalla Alessandro Paglia: "Studio Tonucci? Forse si sta vagliando un contratto per un pesce più grosso". Ma ribatte Marco Valerio Rossomando: "Forse tutto un bluff". 

Stando alle ultime notizie, si dovrà ancora aspettare per l'annuncio ufficiale. Ma l'attesa preoccupa Piero Torri: "La Roma deve avere l'allenatore, non c'è più tempo". E Carlo Zampa dice sicuro: "Mi hanno detto che sarà Mancini e non ho ricevuto smentite, ci credo". 

_________________________________



Questo e tanto altro in "MASSIMO ASCOLTO", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

* Se si devono ancora vagliare le opzioni, perché andare allo ? Se si deve studiare il contratto di , con tutto il rispetto, non ci vuole una riunione. E’ una sensazione, ma forse si sta vagliando un contratto per un pesce più grosso (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Perché tutto questo tempo per un allenatore minore? Incartarsi per è preoccupante, voglio pensare ci sia dell’altro (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Continuo a pensare a , mi sembra una scelta normale. Lavora bene con i giovani, non risulta essere fuori di testa, gioca un buon calcio. Da questo punto di vista mi sembra il profilo ideale (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Sull'ipotesi Mancini nessuna smentita, credo a quello che mi è stato riportato (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)

* ? Potrebbe essere stato tutto un bluff (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)

- - - - - - - - - - - - - - - -  - - - - - - - - - - - - - - - - - 

* Pensavo che cercasse il riscatto attraverso qualche certezza. Con Allegri e Mazzarri credevo ci fosse un'inversione di tendenza. E ora porti ? E’ bravo, ma come ogni straniero farebbe fatica (Ivan Zazzaroni, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

* è l’allenatore ideale di per una serie di motivi. Quello primario è che non farà lui la campagna acquisti. Si parla di Bielsa, che è la brutta copia di Zeman. Si parla di Mancini, e giustamente UniCredit dice “prendetelo coi vostri soldi” De Laurentiis ci sfotte, i laziali ci sfottono… La Roma sta sparendo. Perchè un gruppo di americani ci ha affidato a personaggi improponibili. Ne consegue che stai qui, a guardare impotente questo sfascio (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* In questa situazione dilettantesca Zeman fa benissimo a sperare. ? L’hai già bruciato, la Roma sta dimostrando di non credere in lui fino in fondo (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il problema è che, tolto Mancini, altri non ce ne sono (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

* Spero che questi giorni stanno passando perché sta riflettendo bene, non si può presentare con un allenatore che può ripercorrere la stessa strada di Luis Enrique e Zeman. A naso, c’è più rischio con che con Mancini (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Mancini sarebbe accolto bene da un tifoso su due, perché non provarci? La Roma deve avere un allenatore. Non ci sono più appelli, non c’è più tempo (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Sarebbe opportuno pensare a un bene da tutelare: si chiama As Roma. Si rendessero conto di come hanno ridotto la Roma e facciano qualcosa di importante (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

* 40 milioni per Marcos e Lamela? Bella valutazione. Se la Roma vuole ripartire e ricostruire nel giro di breve tempo, deve farlo da questi due giocatori (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* De Laurentiis ha trattato con Unicredit. Mi sembra strano, avrebbe dovuto farlo con il direttore sportivo. Dice "un tale Fiorentino", come se l'avessero indirizzato lì... (Roberto Renga, Radio Radio, 1Radio Radio Mattino Sport e News)

* C'e sempre confusione quando si parla di Roma. Se qualcuno se lo fosse dimenticato, la Roma è quotata in borsa. O De Laurentiis non dice la verità, o non la dice Unicredit (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5)



* Al contrario di Mancini, che ha fatto bene ovunque sia andato, Blanc ha vinto in Francia ma ricordiamo che il campionato francese non è di grande qualità (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)



* Con troppi galli a cantare non si fa mai giorno... È quello che sta succedendo alla Roma, per questo non si è trovato ancora un tecnico (Giorgio Martino, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Deve essere chiaro un concetto: chiunque sarà l'allenatore della Roma, questa squadra deve essere rinforzata. Non cambia nulla, ora serve un budget di mercato importante (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* La Roma i giocatori forti ce li ha, ma bisogna chiarire: per cosa dobbiamo competere? (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)



* Con troppi galli a cantare non si fa mai giorno... È quello che sta succedendo alla Roma, per questo non si è trovato ancora un tecnico (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)



* Aspettare così tanto l'annuncio dell'allenatore è un rischio. Dopo la figura di Coppa Italia e gli errori dia comunicazione, un nome che non sia da Mancini in su verrebbe accolto con difficoltà. E più si aspetta, più diventa un problema (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)



* Le dimissioni di Baldini? Non le reputo un atto coraggioso ma come una fuga. Se avesse ripianato le situazioni e poi se ne fosse andato, sarebbe stato coraggioso. Così, lascia una Roma a pezzi (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Problemi seri alla Roma: se arriva Mancini, è una scelta in contrasto con (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)