MASSIMO ASCOLTO by Night - ANGELONI: "Provocazione, certi movimenti di Jedvaj ricordano quelli di Falcao" - ASPRI: "Osvaldo, per me rimane" - MANGIANTE: "No, cessione all'estero" - D'ORSI: "Ma c'è un riavvicinamento con il pubblico"
20/07/2013 14:36
Inizia il weekend al ritiro di Riscone di Brunico. Nella seduta di questa mattina, ancora una volta, il protagonista è Osvaldo: nuova contestazione da parte dei tifosi, sintomo di quanto l'argomento di discussione non accenni a spegnersi.
Si inserisce nel dibattito Fabrizio Aspri: "Le possibilità che resti sono al 99%". "Situazione da chiarire al più presto", l'idea di Ubaldo Righetti. "Prima di venderlo, prendere un sostituto", la soluzione di Tiziano Carmellini. "Se dovesse partire, chi prendi al suo posto? Difficile trovarne di più forti", ammette Maurizio Catalani.
Nel frattempo la nuova Roma di Rudi Garcia prende forma e, nonostante ciò, si ragiona alla progettualità della società giallorossa. Marco Cherubini insiste: "Date al tecnico una squadra completa". Michele Giammarioli è sulla stessa lunghezza d'onda: "Accontentate l'allenatore". "Pensavo si puntasse sui giovani", afferma Alessandro Cristofori. "E' andato tutto talmente male che Garcia può fare solo meglio", l'opinione di Riccardo 'Galopeira' Angelini.
________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Provocazione: a me Jedvaj ricorda Falcao in certi movimenti... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- A me non piace la cessione di Marquinhos: magari il prossimo anno esplode Jedvaj e se la ROma ha necessità di vendere, comunque lo cede. E questo ti raffredda... (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Jedvaj, qui a Riscone, sta facendo l'incredibile: ha colpito tutti, ha personalità e tecnica, gioca sempre nella squadra più forte e sembra già padrone del campo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Io uno come Strootman già lo adoro: da Roma ci partirei per venirlo a vedere a Riscone... (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- Prendere un attaccante più forte di Osvaldo la vedo dura. Da chi vai, da Damiao? Non vedo chi possa sostituirlo (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Mi sembra di capire che Garcia sia entrato assolutamente in sintonia con la squadra tutta (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho la sensazione che Osvaldo stia ripensando alla propria posizione. C'è stata un riavvicinamento con il pubblico. Tutti si stanno trovando bene con il nuovo allenatore e il giocatore si sta impegnando (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 105.6)
- Su Osvaldo, se per i compagni, l'allenatore e la società la cosa giusta sia che debba rimanere, bisognerà lasciarlo in pace. Magari ricucire la ferita ma lasciar correre (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se dovesse rimanere la società dovrebbe fargli da scudo, indicargli la retta via perchè, evidentemente, è un personaggio cui serve un aiuto (CAMILLA SPINELLI, Rete Sport, 105.6)
- Qualora Garcia risultasse il migliore acquisto della nuova stagione, saremmo un bel pezzo avanti. Sta portando avanti un lavoro molto importante e io, fossi nei dirigenti, cercherei di accontentarlo il più possibile (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Osservo con un pizzico di ottimismo questa nuova avventura giallorossa. Non ho ancora gli strumenti per giudicare positivamente o negativamente il lavoro di Garcia. Ha fatto delle scelte importanti ed è stata accantonata la politica dei giovani (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Bisogna solo fare i complimenti a chi ha portato avanti l'operazione Marquinhos, comprandolo a 3 e rivendendolo a 35. La speranza è che questo tesoretto venga investito sul mercato. Mi piacerebbe che a questo allenatore venga consegnata una squadra completa, non solo per poter provare qualche amichevole dall'altra parte dell'oceano, ma per poter essere pronta al via del campionato. Osvaldo? Non sopporta Sabatini perchè è convinto che abbia influenzato alcune scelte di Andreazzoli. E' diventata una guerra di posizione il cui prezzo rischia di essere pagato da tutta la squadra (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pare che la signora J. Cesar non abbia intenzione di tornare a vivere in Italia. Tra lui e De Sanctis avrei preferito il brasiliano nonostante ci siano degli ostacoli insormontabili (GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Borriello andrà via. Sono due anni che Sabatini lo considera un problema. Scambio Osvaldo-Palacio? Non c'è assolutamente riscontro. Osvaldo verrà ceduto perchè è una volontà della società ma sarà venduto solo per soldi e all'estero (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
________________________________________
- Marquinhos? Avevo capito che la Roma puntasse sui giovani per costruire una squadra che potesse durare nel tempo. Nel momento in cui lo vendi, mi fai capire che hai cambiato idea (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Per me sarà Osvaldo il centravanti della Roma. Lui non vuole andare via e dirigenti cominciano a cedere le sue lusinghe. Le possibilità che resti sono al 99%. Gli americani hanno capito che bisogna scendere in pista e fare qualche sacrificio: ripartire da De Rossi e Osvaldo (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Adesso la Roma è una squadra giusta, deve solo risolvere il problema del portiere. Marquinhos? Un buon giocatore, venduto a 31 milioni, più di Jovetic. E stata una botta di fortuna (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per assurdo, tutto è andato talmente tutto male che Garcia può solo far meglio (RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Osvaldo? Prima di venderlo dovrei avere almeno lidea di prendere qualcuno che segni gli stessi gol (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La situazione di Osvaldo non è piacevole, alla lunga la pagherà lui e tutta la squadra. Va chiarita al più presto (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon? Mai'can', perchè è un cane. Ha un fisico da centravanti nonostante sia un terzino. Maicon è quello che ad oggi accende di più le fantasie dei tifosi qui a Riscone (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se penso a un giocatore che potrà fare bene nella prossima stagione penso a Florenzi che viene richiamato a una riconferma in un centrocampo in cui, inizialmente, non parte da protagonista (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)