MASSIMO ASCOLTO By night - PAGLIA: "Curci? Meglio di Sorrentino e Viviano" - GIUBILO: "Temo che il futuro numero 1 non sarà una prima scelta" - SAVELLI: "La Roma deve prendere un altro Totti" - CAGNUCCI: "Perrotta come Iorio, Maldera e Losi"
01/07/2013 12:56
"La Roma vuole Supermario Gomez". Con questa bomba di mercato 'Il Romanista' titolava un articolo apparso sull'edizione del giornale odierno. I commenti a tale notizia non si sono fatti attendere, così Ugo Trani: "La Roma non cerca Gomez: quello è un nome dato in pasto alla stampa. Ma la Roma ha sondato il mercato tedesco, qualcosa c'è". "Gomez? E poi con Destro e Gilardino che ci fai?", aggiunge Massimiliano Magni. Riccardo Trevisani chiude la questione: "Gomez guadagna più di 5 milioni di euro. Di che parliamo?"
Il vero obiettivo della Roma in questo momento sembra chiamarsi Radja Nainggolan. "Ma il grande acquisto è lui?", è il dubbio amletico di Maurizio Catalani. "E' un ottimo giocatore, ma forse si sta esagerando", considera Ilario Di Giovambattista.
Nel pomeriggio si è diffusa la notizia del rifiuto di Cellino a un'offerta giallorossa di 10 milioni per la comproprietà del giocatore belga. Secondo Alessandro Vocalelli "bisogna avere la forza di non lasciarsi andare a quest'asta". Concorda Guglielmo Timpano: "Valutazione sproporzionata". Augusto Ciardi rettifica: "Non c'è nessuna chiusura definitiva, le parti si rivedranno. E la Roma ha proposto 7 milioni per la metà, non 10"
Antonio Felici parla, invece, del presidente giallorosso: "Il povero Pallotta non sa più come dirvelo: non metterà soldi e sta cercando soci. E' in difficoltà, è evidente". Michele Giammarioli indica un ultimatum: "Se al momento del ritiro la rosa sarebbe la medesima di oggi ci sarebbe da fare delle giuste critiche".
______________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______________________________________________
- Penso a Losi, Iorio, Delvecchio e soprattutto a Maldera: Simone Perrotta rientra in questa tradizione di chi ha scelto la Roma. E diventare romanisti è più romanista che nascerci. Roma è di chi l'ama (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Questa dev'essere la settimana più importante, quella che precede il raduno. Non ti puoi presentare così. L'unica notizia buona di oggi è che Luis Enrique avrebbe richiesto Josè Angel (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Io non ho grossa stima di Gianluca Curci ma, Diego Alves a parte, se devo prendere Viviano o Sorrentino mi tengo il portiere romano (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Temo che il portiere che vestirà la maglia giallorossa il prossimo anno non sarà una prima scelta (GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve prendere in questa campagna acquisti un giocatore che nellimmaginario potrebbe sostituire un giorno Totti. Uno forte che porti entusiasmo nella tifoseria (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
--------------------------------
- Chiedere altra pazienza ai tifosi della Roma in un momento come questo è un percorso abbastanza complicato (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se il desiderio di De Rossi è di andar via e la Roma decide di cederlo, questa Confederations ha aumentato il valore del centrocampista. La Roma si è un pò avvantaggiata dal torneo disputato da De Rossi (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Se De Rossi vuole andar via ma non si trova chi si carica sulle spalle il suo ingaggio, con che spirito rimane alla Roma? (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma se pensa che il grande acquisto sia Nainggolan, mi pongo il problema di che squadra avremo... Soprattutto se daremo via Osvaldo (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Non capisco tutto quest'innamoramento per Nainggolan. 13 milioni sono troppi, non è un calciatore che ti risolve i problemi (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Mercato? A questo punto darei questa ultima settimana. Se al momento del ritiro la situazione sarebbe la medesima di oggi ci sarebbe da fare delle giuste critiche (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Avevo accettato lo scambio alla pari Gilardino-Borriello. Ma c'è l'inghippo: il Genoa ti chiede 4-5 milioni. Noi presi per il collo quando il calciatore è fortemente voluto dai rossoblù? Situazioni kafkiane, surreali (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La questione della valutazione di Nainggolan ci dovrebbe far riflettere sui nostri dirigenti. Sentire 10 milioni per De Rossi, e il Colosseo per Nainggolan..Sembra che abbiamo l'anello al naso (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Mi sembra di essere tornata alla Juventus dei Felipe Melo a 25 milioni.. Quel tipo di valutazione per Nainggolan è sproporzionata (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Quest'immobilismo sta diventando surreale. Non si riesce a capire che cosa manchi per definire delle trattative che durano da più di un mese (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Cellino sta cercando di alzare il prezzo di Nainggolan alle sue valutazioni. Fossi nella Roma non lo inseguirei oltre una ragionevole cifra (FRANCO ORDINE, Radio Radio, 104.5)
- Ho parlato con Cellino, in riferimento a quello che è uscito su Nainggolan, ha detto: "Sono tutte c......e". Non c'è nessuna chiusura definitiva, le parti si rivedranno. E la Roma ha proposto 7 milioni per la metà, non 10 (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan è un ottimo giocatore, ma non si sta un po' esagerando? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Nainggolan ha grande dinamismo e corsa ma non ti cambia una squadra, te la completa. E un completamento non può costare quella cifra. Può valere la stessa cifra di Paulinho? (CRISTIANO DITTA, Radio Radio, 104.5)
- Nainggolan? Bisogna avere la forza di fermarsi e non lasciarsi andare a quest'asta. E' un buon giocatore, ma le cifre che sto leggendo non hanno riferimenti. Pjanic è di livello internazionale e leggo che vale 12-13 milioni...(ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Tra Nainggolan e Pjanic mi prendo il primo. Non ho mai visto giocare bene il bosniaco, il belga nel Cagliari è il numero 1 (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Nainggolan? Se la Roma lo compra fa un buon affare, ma non è abituato alle grandi squadre, quindi il grande salto ci sarà. 10 milioni per la comproprietà? Mamma mia... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Gomez guadagna più di 5 milioni di euro. Di che parliamo? (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cellino ha detto no a 10 milioni per la comproprietà di Nainggolan? Per fortuna...(ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Portiere? Mi sa che qualsiasi possa essere la scelta non sarà proprio una garanzia assoluta (GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Gomez fino a un anno fa poteva essere un crack di mercato: perché non dovremmo considerarlo così anche oggi? (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Rossi non mi ha sorpreso: ha un rendimento decisamente antitetico rispetto a quello con la Roma. Il vero Daniele lo vediamo con la Nazionale e io non lo venderei mai (GIANCARLO PADOVAN, Rete Sport, 105.6)
- Romagnoli non lo darei mai via: ha un valore alto, se è quello che abbiamo visto fino ad oggi. Poi che fai, te lo ricompri? 10 milioni sono pure troppi per Nainggolan (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Nainggolan può valere al massimo 10 milioni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Nainggolan è comunque un grande acquisto, aldilà del prezzo da pagare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma sta aspettando per gli annunci: vuole ufficializzare tre colpi tutti insieme, cerca il botto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Gomez? E poi con Destro e Gilardino che ci fai? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non cerca Gomez: quello è un nome dato in pasto alla stampa. Ma la Roma ha sondato il mercato tedesco, qualcosa c'è (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Da due anni parlo di Roberto il tedesco: e' in dirittura d'arrivo la trattativa per entrare nella Roma (BRUNO RIPEPI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Nico Lopez era un pupillo di Sabatini, ora è pedina di scambio. Come si fa presto ad essere degradati in questa Roma (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Totti spinge per il rinnovo? Io non ci credo, è troppo romanista (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il povero Pallotta non sa più come dirvelo: non metterà soldi e sta cercando soci. E' in difficoltà, è evidente (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Osvaldo? Le capacità balistiche e tecniche di questo giocatore non si mettono in discussione, non è detto che vada via... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)