MASSIMO ASCOLTO by Night - TRANI: "Su De Rossi, dubbi fino a settembre" - ANGELONI: "Mi è sembrato 'inserito', ho buone impressioni" - FERRAZZA: "Interpretazione forzata" - CATALANI: "Borriello? Non è stato trattato benissimo"
31/07/2013 09:28
Tengono banco le parole di ieri di Daniele De Rossi. Il centrocampista di Ostia, direttamente da Kansas City, ha fatto il punto della situazione in casa Roma e l'etere romano discute sulle sue parole e sul suo futuro. Che sarà ancora a Roma, secondo Michele Giammarioli: "Mi sono sembrate dichiarazioni di un giocatore che ha la certezza di restare". Che è ancora in dubbio, a detta di Ugo Trani."E' stato attento a parlare di futuro: sa di essere sul mercato. Ci porteremo dietro questo dubbio fino al 2 settembre". "MI è sembrato inserito", il commento di Alessandro Angeloni. Non è d'accordo Francesca Ferrazza: "Credo sia una forzatura questa interpretazione, ha parlato da tifoso. Avrebbe detto quelle cose anche da ex"
Capitolo mercato: c'è da sistemare la grana Borriello, dopo che sono tramontate l'ipotesi Genoa e Malaga."Lui è Osvaldo sono un peso troppo grande", il parere di Roberto Renga. "Non è stato trattato benissimo", commenta Maurizio Catalani. Mentre Giancarlo Padovan si dimosta possibilista su una sua permanenza: "Proverei a sfruttare le sue qualità, d'altronde Garcia si è espresso bene su di lui".
________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- La Roma è piena di giocatori con tanti motivi seri di rivincita. De Sanctis, mandato via dopo la migliore stagione a Napoli. Maicon, per due anni non si è praticamente mai visto. De Rossi, Bradley, Balzaretti... (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Rossi? Ritengo sia stata una forzatura l'interpretazione delle sue parole come se il calciatore volesse comunicare di voler rimanere. De Rossi parla anche da tifoso. L'avrebbe detto se fosse stato già un ex (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il mercato? Il reparto che bisognerebbe completare maggiormente è quello dell'attacco (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pjanic? Ha una classe tale che non può essere imbrigliato (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Il bosniaco è stato impiegato in ogni posizione, per questo non ha reso al massimo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - -
- De Rossi? Manca qualche risposta, e forse qualche domanda, ma mi è sembrato sorprendentemente inserito, dopo un estate in cui si parlava di addio. Le intenzioni sono buone (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Borriello non è stato trattato benissimo dalla Roma, è stato mandato in giro in prestito per il mondo. Poi nell'ultima stagione poteva servire, ma tre attaccanti come Osvaldo, Destro e Borriello non possono rimanere. Tra Osvaldo e Pjanic venderei più il bosniaco (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Io Osvaldo nonostante il suo carattere me lo terrei: cercherei di vendere Borriello prendendo Gervinho che, comunque, è una punta esterna (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Inizio ad essere preoccupato per Maicon: è arrivato nei primi giorni di ritiro, sono passate due settimane nelle quali il brasiliano non si è mai allenato con la squadra... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla chiusura della borsa la società diramerà un comunicato con importanti novità dirigenziali (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso sia stato Borriello, viste le trattative in corso, a sollecitare un non inserimento nella lista per l'America. Infatti ieri la Roma era stizzita per i rifiuti di Borriello al Malaga e al Genoa e ha detto al giocatore di raggiungere i compagni nella tournée (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Possibile che con il Paris Saint Germain l'unica che non è riuscita a fare cassa è la Roma che ha ceduto Menez per 8 milioni? (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma non aveva bisogno di Chiriches: era un nome che Sabatini teneva sotto osservazione nel caso Castan fosse andato al Flamengo. Tottenham su Lamela? E' l'ultimo giocatore che Sabatini vuole vendere, è un suo pallino (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- De Rossi è convinto di poter diventare uno dei protagonisti principali della Roma di Garcia. Tra i due è nato sin dall'inizio un bel feeling (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- De Rossi è stato attento a parlare di futuro: sa di essere sul mercato, quella telefonata lha sentita pure lui. Ci porteremo dietro questo dubbio fino al 2 settembre (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi? Le sue mi sono sembrate dichiarazioni di un calciatore che ha la certezza di rimanere, non riesce a staccarsi da Roma e dalla Roma. Sono convinto che Rudi Garcia riuscirà a recuperare questo giocatore, tecnicamente e psicologicamente (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Se poi ha ragione Garcia che De Rossi è un regista perfetto che non ha bisogno di niente, lo vedremo sul campo. Io ricordo a tutti che Daniele faceva bene quando affianco a lui cera Pizarro (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io proverei a far coesistere Borriello con qualcun altro o a sfruttare le sue qualità, perché ce le ha le qualità. Del resto Garcia si è espresso bene su di lui (GIANCARLO PADOVAN, Rete Sport, 105.6)
- Borriello e Osvaldo sono diventati un peso troppo grande per la società (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Però Osvaldo lhanno voluto loro, lhanno comprato e ora devono saperselo gestire (GUIDO DUBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Vorrei che Conte non mi rifacesse i complimenti. Per me vendere i giovani bravi non è mai un affare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Io spero che questanno Sabatini faccia solo il direttore sportivo e non conferenze stampa, questo sarebbe già un grande successo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)