MASSIMO ASCOLTO - DI GIOVAMBATTISTA: "De Sanctis maturo, non è finito" - RIGHETTI: "Può fare due anni a buon livello" - MACCHERONI: "La Roma sta demolendo il reparto offensivo" - SAVELLI: "Prendere Gervinho per Garcia"
26/07/2013 11:44
La Roma prende De Sanctis e prova a chiudere la propria porta. Ilario Di Giovambattista è ottimista: "Non è finito, è maturo e ha contribuito ai successi del Napoli". Pensiero simile quello di Roberto Renga: "Non è una pezza, lui voleva la Roma e la Roma voleva lui". "Può garantire due anni a buon livello", aggiunge Ubaldo Righetti.
Caso Destro, Xavier Jacobelli parla di reparto: "I suoi problemi fisici indeboliscono l'attacco della Roma". "La società sta demolendo il reparto migliore degli ultimi due anni", afferma Fabio Maccheroni. Ugo Trani ha una certezza: "L'ascolano non rientrerà mai dopo soli due mesi, ci vorrebbe una benedizione".
E allora chi prendere? Iacopo Savelli è sicuro della scelta Gervinho. Altri, come Enrico Maida, pensano a Gilardino come il sostituto ideale in caso di partenza di Osvaldo.
________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Bisogna prendere un attaccante titolare, un degno sostituto di Osvaldo (FRANCESCO CHECCO ODDO CASANO, Radio Manà Sport, 90.9)
- La Roma sta demolendo il reparto più importante delle ultime due stagione, quello offensivo (FABIO MACCHERONI, Radio Manà Sport, 90.9)
- 18.000 abbonati? Non so se sono pochi o tanti, sicuramente ci stanno tutti quelli che questestate sono passati solo per contestatori e che in due anni non hanno mai contestato la Roma. Sono i cosiddetti ultrà, quelli messi alla gogna, quelli come Mark il tifoso che ha scelto di morire insieme alla sua squadra (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Questa ancora non è la Roma, io non do importanza alla gara di questa sera. Lattacco? Sono curioso di vedere chi sarà il sostituto di Osvaldo: penso che la soluzione migliore sia Gilardino (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Gervinho? Ha grande velocità e grande forza fisica, ma con i piedi non ci siamo proprio. Ma se Garcia lo vuole, la questione è chiusa: lo devono prendere (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Io non venderei mai Osvaldo, preferisco rischiare con il suo carattere. Il motivo della cessione è economico ed è un peccato (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- De Sanctis? Può ancora garantire due anni a buoni livelli, le motivazioni le ha tutte (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Il reparto che dava maggiori garanzie lo scorso anno, l'attacco, rischia di essere indebolito a causa dei problemi fisici di Destro e la cessione di Osvaldo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- De Sanctis? Non è assolutamente vero che arriva nella Capitale un giocatore finito. Arriva uno maturo che ha contribuito a portare il Napoli in alto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- De Sanctis non è una pezza: la Roma lo ha scelto, voleva lui. E' De Sanctis che ha rotto con il Napoli per arrivare nella capitale (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io credo che De Sanctis sia un buon portiere ma non è il meglio: è più di un anno che ha perso la fiducia di Prandelli. La Roma comunque è migliorata nel ruolo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pjanic per Pastore? L'argentino in Francia non ha dimostrato più di quanto Pjanic abbia fatto qui. De Sanctis? Meglio di Viviano e Curci... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Destro in due mesi in campo non ci rientra mai, nemmeno con una benedizione... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Io punto tanto sulla capacità di Garcia: se riuscirà a farsi apprezzare, potremo tornare allo stadio non dicendo: "Oggi che ci deve capitare" (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve mettersi in testa che è difficile creare un istant team subito vincente: serve un portafoglio diverso. La Roma, a mio modo di vedere, in questo momento è collocabile nella lotta al quarto posto, non di più (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)