MASSIMO ASCOLTO - DOTTO: "La Roma è una creatura che sta morendo di negatività" - CATALANI: "La violenza sta nella frase di Garcia" - SOMMA: "Se la poteva risparmiare" - FALLICA: "Benatia? Ottima impressione" - MANGIANTE: "Sì, ma la difesa si è indebolita
14/07/2013 19:30
Tra le contestazioni che hanno caratterizzato la giornata di ieri, e il lavoro sul campo, il ritiro a Riscone di Brunico entra sempre più nel vivo. Oggi la presentazione ufficiale di Mehdi Benatia. Su di lui si è soffermato Luca Fallica: "Mi ha fatto impressione. E' un atleta vero e proprio e non ha paura di niente".
Il clima continua ad essere teso, sebbene in misura minore di quanto capitato ieri. Ma a tenere banco sono ancora le parole di Rudi Garcia, oggi oggetto del confronto tra Maurizio Catalani ('frase violenta') e Giancarlo Dotto ('la Roma sta morendo di negatività'). Mario Somma, invece, non dà grosse colpe al tecnico francese.
Dal terreno di gioco le prime indicazioni di Rudi Garcia. Marco Valerio Rossomando: "Malato dei dettagli". Chiara Zucchelli: "Skorupski sembra un portiere reattivo".
_________________________________________
Questo e tanto altro in "MASSIMO ASCOLTO", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
__________________________________________
- Contestazione? Sono d'accordo, va bene tutto, ma senza tirare in ballo madri e famiglie. Per me tutti quelli che erano in campo quel 26 maggio potrebbero essere ceduti, non la dimentico quella cosa (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con le tensioni di ieri, ora è importante mantenere la calma: gli Osvaldo di turno ci sono ovunque, ci sono ovunque gli screzi. Certo, se Osvaldo ha cambiato così tante squadre un motivo poi ci sarà, no? (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è andato un pò oltre, una battuta che poteva forse risparmiarsi, perchè non si è ancora reso conto di quella che è la rivalità e di quello che è accaduto negli ultimi due anni. Non gli do grosse colpe (MARIO SOMMA, Manà Sport, 90.9)
- Il tifoso è centralissimo, ma non deve assumersi il ruolo giacobino di emettere sentenze. Secondo me dare una qualsiasi giustificazione a questo è pericoloso. Perchè aggiungere negatività? La Roma è una creatura che sta morendo di negatività (GIANCARLO DOTTO, Rete Sport, 105.6)
- Non c'è una violenza "stile Calderoli" nella mia uscita. Nella mia frase ("Garcia deve andare via", ndr) c'è lo stesso tipo di violenza di chi dice "Chi contesta è della Lazio" (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia è un malato dei dettagli. Può essere questo il motivo per cui il tecnico francese porta la squadra nell'altro campo. Lì il terreno di gioco è sicuramente in condizioni migliori (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si è tornati tutti insieme, si fa blocco tutti insieme. Il discorso deve partire dai giocatori che devono ridare entusiasmo. Benatia? Mi ha fatto un'ottima impressione. E' un atleta vero e proprio, ha un grandissimo fisico e non ha paura di niente (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Skorupski? Mi è sembrato portiere molto reattivo, non un timido come poteva essere Svedkauskas l'anno scorso. Se potrà insidiare De Sanctis questo non lo so. La Roma ha solo la Coppa Italia oltre il campionato, ma ha fatto bene ad investire su di lui (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Oggi l'aria qui in ritiro è sembrata più serena. Ci sono famiglie, persone che stanno facendo sentire il proprio apporto (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspettavo sul piano strutturale che il salto di qualità avvenisse dietro, in difesa. I fatti ci stanno dicendo che sta partendo il difensore più forte della Roma. Al peso, i giallorossi si sono indeboliti (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)