MASSIMO ASCOLTO - RENGA, MACCHERONI: "E' la Roma di Totti" - TORRI: "Un buon inizio, ieri ha giocato da squadra" - DI NARDO: "Osvaldo potrebbe restare"
27/07/2013 12:04
Prime prove di Roma. Il test di ieri sera con l'Aris Salonicco ha lasciato impressioni per lo più positive. "E' la Roma di Totti": così Roberto Renga fa riferimento alla prestazione del capitano giallorosso. Gli fa eco Fabio Maccheroni: "Senza di lui la Roma è un altra cosa". Piero Torri si focalizza sulla prestazione in generale della formazione di Garcia: "Ha giocato da squadra, ed è un buon inizio"
Nel frattempo, si parla sempre di mercato. Oltre al nome di Marco Borriello, escluso dalla tournée in Usa, resta in primo piano quello di Osvaldo. "Potrebbe restare", secondo quanto rivela Emiliano Di Nardo. "E' il centravanti ideale per Garcia, non passi l'idea che va ceduto per vendere Gervinho", il pensiero di Angelo Mangiante.
________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Borriello? Non fa piu parte di questa squadra. Non partità per una tournee in cui si delineerà la Roma del futuro (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Osvaldo potrebbe non partire più . Cè buio fitto sulle condizioni di Destro e la Roma potrebbe trattenerlo. Visti i nomi che girano, me lo tengo (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Osvaldo è il centravanti ideale per Garcia. Se lo tieni mi va bene anche Gervinho, ma non passi lidea che Osvaldo va ceduto per prendere lui (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Vorrei la rosa che parte per gli Stati Uniti, più Gervinho, Gilardino e Destro. Ci metterei la firma (MATTEO ROSCIONI, Rete Sport, 105.6)
- Osvaldo? Lattacco della Roma ruota attorno a lui, bisogna capire quale sarà il suo destino (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Credo che la posizione di De Rossi sia ancora in ballo. Da quello che si è capito, la Roma deve chiudere in attivo dopo il mercato e al momento non lo è. O si risparmia sul suo ingaggio o si cede Osvaldo, delle due luna (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- E' la Roma di Totti: nel primo tempo non c'era e la la squadra era sotto. Nel secondo tempo, invece, ho visto una Roma bellissima (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pur tralasciando tutte le perplessità dal ritiro bonsai mi sembra che la Roma abbia una buona condizione atletica. Ieri sera mi è sostanzialmente piaciuta, mi è sembrata una squadra ed è un buon inizio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nel secondo tempo è entrata una Roma da terzo posto (FRANCO MELLI, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma continua ad essere leggera e farfallona in attacco. Se sei così, è una tendenza che ti porti dietro anche nelle partite che contano (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Senza Totti è una Roma, con lui è tutt'altra cosa (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Garcia vuole due ali in campo: una è Lamela e l'altra ora è Caprari. Non è Totti, bisogna capire qual è il ruolo del capitano (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Comincio a vedere una squadra che tenta di giocare. Strootman è un giocatore che va valutato nel tempo: ha 23 anni e parla tanto con i compagni, è segno di personalità (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vorrei il colpo, il colpo d'ala, il valore aggiunto. Per svoltare il mercato questo te lo può dare solo l'acquisto di un attaccante (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha in testa di vendere Osvaldo sennò non ci sono i soldi per comprare Gervinho. Sono rientrati, con la cessione di Marquinhos, dei soldi spesi per i nuovi acquisti. Ora devono vendere per continuare il mercato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Alla Roma sono convinti che la squadra che faranno sarà più forte di quella che c'era. Qua si tratta di fare una scelta netta: se pensi che De Rossi e Osvaldo siano due pesi morti, devi fare in modo di liberartene. Parti per gli Stati Uniti con tutta una serie di problemi che dovevano essere già risolti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Se ha vicino un giocatore importante, Strootman ti può far fare il salto di qualità. La stagione della Roma passerà ancora per i piedi di Francesco Totti (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)