MASSIMO ASCOLTO - VIOLA: "Situazione preoccupante" - RIGHETTI: "Che sia la volta buona con Garcia" - GIUNTA: "Per la porta piste tutte italiane"
07/07/2013 16:30
-2 al raduno, inizio ufficiale della Roma targata Garcia. Sulle spalle del tecnico francese ricadrà la responsabilità di risollevare la formazione giallorossa dai fallimenti delle ultime due stagioni e dalla "situazione preoccupante", usando le parole di Riccardo Viola, che si è creata attorno al club giallorosso. "Spero che con Garcia sia la volta buona", è l'auspicio di Ubaldo Righetti.
Il capitolo mercato si riaprirà già da domani. Saltato lo scambio Gilardino-Borriello, c'è da affrontare il tema portiere, con De Sanctis e Sorrentino i favoriti dell'ultim'ora. "Una pista tutta italiana, ma situazione da risolvere in fretta".
____________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____________________________________
- Non credo minimamente alla possibilità che Nani possa arrivare alla Roma (MATTEO ROSCIONI, Rete Sport, 105.6)
- Mercato? Come tutti gli anni credo che la Roma possa uscire alla distanza e mettere a segno qualche acquisto importante (STEFANO BENETAZZO, Manà Sport, 90.9)
- La situazione è preoccupante, bisogna avere rispetto dei tifosi. Si è criticata molto la gestione Sensi, nel discorso autogestione, ma si è andati avanti con i risultati. Ora è cambiato tutto, ci deve essere serietà e tutelare i tifosi. La Roma appartiene ai tifosi e alla città, il business non esiste, ma di gestione. Chi mette il denaro è giusto lo recuperi, ma non funziona così. Ho ancora nella mente la sconfitta con la Lazio, ci deve essere una svolta e un cambiamento radicale, il business fine a se stesso non porta a nulla (RICCARDO VIOLA, Manà Sport, 90.9)
- Sono anni che dicono che la Roma è potenzialmente fortissima, spero sia la volta buona. Con l'arrivo di Rudi Garcia la società ha investito in questo senso, visto che è molto bravo a lavorare con i giovani. L'importante è che escano le capacità anche di giocatori più esperti come De Rossi (UBALDO RIGHETTI, Tuttomercatoweb)
- Mi intriga lo scambio De Rossi-Verratti, una vetrina positiva per entrambi (MASSIMILIANO MORELLI, Manà Sport, 90.9)
- La situazione del portiere, la Roma la risolverà non spendendo tantissimo. Con 10 milioni si potrebbero prendere sia il titolare che un secondo. Per il centrocampo so che Sabatini si sta concentrando su due nomi: Capoue e Strootman. Valutazione complessiva 30, 35 milioni massimo (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Wallace? Se te lo danno in prestito, lo devi valorizzare per poi ridarlo indietro. Mi sembra un'operazione da piccola squadra (CAMILLA SPINELLI, Rete Sport, 105.6)
- A quanto risulta la pista per la porta della Roma è una pista tutta italiana. E' un ruolo delicato, va subito risolta la questione. Strootman? Il prezzo è alto ma si sapeva già prima di andare in Olanda, la valutazione è 20 milioni ma il problema è che non è entusiasmato dal calcio italiano (MARIO GIUNTA, Rete Sport, 105.6)