MASSIMO ASCOLTO - ASSOGNA: "Finalmente c'è sintonia, un gruppo e un allenatore" - MELLI: "Garcia è l'uomo giusto" - RENGA: "Mi auguro che aumenti i carichi di lavoro" - TORRI: "Paradossalmente perfetto perdere con il Chelsea"
12/08/2013 19:00
"Garcia è l'allenatore giusto, la Roma ne aveva bisogno", sostiene Franco Melli. E' dello stesso parere Paolo Assogna, con una visione a 360 gradi: "Al terzo anno di gestione americana finalmente c'è sintonia, un gruppo e un allenatore". Il tecnico francese farà tornare i suoi a lavoro a ferragosto, ma per Alessandro Austini "Non credo venga presa come una punizione". Roberto Renga invece non indora la pillola "Adesso mi auguro che aumentino i carichi. Non posso chiedergli il 15 agosto di fare mattina e pomeriggio, ma non mi scandalizzerei."
_________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________________
- Osvaldo lo hanno capito anche i sassi perchè rifiuta ogni proposta, Borriello se lo vuoi cedere, anche in prestito, puoi farlo solo nelle ultime ore di mercato. Per prendere un altro difensore centrale bisognerebbe cedere Castan o liberarsi di ingaggi che pesano, come quello di Taddei. Difficilmente tutte queste situazioni potranno essere sistemate nelle prossime ore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con il Chelsea la Roma mi è piaciuta parecchio. Ha giocato anche con un pò di sfacciataggine, mi è piaciuta come è stata in campo e in particolare mi hanno colpito alcuni giocatori: il migliore è stato Benatia, è un giocatore importante che alla Roma mancava. Mi ha deliziato Strootman: mi piace l'idea di calcio dell'Olandese. Il risultato? E' stato perfetto perdere, per capire i limiti della squadra (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Osvaldo fa bene a chiedere di andar via perchè non regge la pressione di un ambiente con cui non ha più un rapporto consolidato con la sua tifoseria. Borriello? 'Sopportato speciale'. Non riesco a capire le strategie e i movimenti della Roma: ti trovi con una rosa depauperata (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5)
- La ripresa il 15? Non credo venga presa come una punizione. La Roma ieri ha viaggiato, oggi e domani non si allena. Ci mancherebbe pure che si riposi a ferragosto. Non mi risulta che Garcia abbia voluto punire la squadra (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5)
- Mi auguro che la Roma possa lavorare ancora di più. Garcia ha fatto un lavoro molto tenue e blando puntando molto sulle doppie sedute in America. Adesso mi auguro che aumentino i carichi. Non posso chiedergli a ferragosto di fare mattina e pomeriggio, ma non mi scandalizzerei. Destro? Sta guarendo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Quando vedo il Napoli stare sulle tracce di Matri, mi viene da pensare che siano proprio i partenopei dietro ad Osvaldo. Ecco perchè avrebbe rifiutato tutte le offerte: il calciatore, comunque, ha tutto il diritto di declinare le destinazioni che non gli piacciono (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Alla Roma servirebbe una punta, ma solo di grandissimo valore. Le incertezze di Osvaldo rappresentano una grande delusione/illusione per il pubblico romanista (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9)
- La Roma ha tenuto testa al Chelsea, a me non è dispiaciuta per niente: è vero, è stata sconfitta, ma ha messo in mostra buone cose, da Strootman a Maicon. Ma perché Garcia è arrabbiato, allora? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Le condizioni per un buon campionato ci sono tutte. Ricordiamoci che il Chelsea è una squadra di un livello decisamente più alto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Garcia vuole dare un segnale: la squadra lavorerà a Ferragosto, ma non per punizione. Sorride sorride, ma se le cose non vanno, interviene (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Garcia è l'allenatore giusto, la Roma ne aveva bisogno: usa bastone e carota, con tutti i giocatori (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Mi sto arrendendo ormai, ma penso proprio che Osvaldo sia il centravanti ideale di Garcia (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Ma Borriello mica ha puntato la pistola in testa a qualcuno: gli hanno fatto un contratto, lui lo vuole rispettare e non vuole prendere un euro di meno. Ci può stare: non si discute un contratto, è una regola, una legge e va rispettata (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Al terzo anno di gestione americana finalmente c'è sintonia, un gruppo e un allenatore (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)