MASSIMO ASCOLTO by night - CASANO: "Ljajic a Roma può affermarsi" - MADEDDU: "Ma non è una certezza" - MAIDA: "Non mi convince" - ZAMPA: "Se gioca come lo scorso anno ci divertiremo" - VALDISERRI: "Senza cessioni si poteva puntare in alto"
27/08/2013 12:32
Tra la vittoria di Livorno e l'esordio casalingo contro l'Hellas Verona c'è il mercato ad imperversare tra l'ambiente romanista. Tra i tanti nomi che circolano, l'acquisto praticamente concluso di Adem Ljajic e la sua continuità aprono il dibattito nell'etere giallorosso.
"Ljajic potrebbe essere ben gestito, se esistesse una società" secondo Fabio Maccheroni. Ljajic non convince Enrico Maida al quale sembra "destinato ad essere eternamente incompleto". Perplessità evidenziate anche da Marco Madeddu: "Non è una certezza". Agli antipodi rispetto a Francesco Oddo Casano, per il quale il serbo "può affermarsi definitivamente" nella Capitale. Anche Alessandro Vocalelli è sicuro: "la coppia Destro-Ljajic ti garantirebbe 10 anni di grandissimo livello". E Danilo Salatino evidenzia le differenze con Erik Lamela, ormai prossimo all'addio."Con Lamela va via un potenziale inespresso enorme. Ljajic ha margini di miglioramento, ma non così elevati".
Sul mercato in entrata è forte la candidatura del difensore del PSG Sakho: "Magari, è più forte di Marquinhos", l'idea di Massimiliano Magni. Si parla anche di progettualità. L'inversione di marcia rispetto al vecchio 'progetto giovani' fa discutere gli speaker. Il rimpianto maggiore è quello espresso da Luca Valdiserri: "Senza cessione e con due innesti la Roma poteva puntare in alto, anche allo Scudetto".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Ljajic? Anche se si tratta di un attaccante diverso da Destro, vedo analogie con quella operazione. Si tratta di un giocatore talentuoso che deve ancora confermarsi a grandi livelli. Ci sono molte possibilità di vederlo ad alti livelli, ma non può rappresentare una certezza (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da quello che ci risulta Ljajic ha chiesto alla Roma una clausola rescissoria: questo a conferma che il giocatore non è stato dal primo giorno convintissimo della Roma. Aveva un accordo con il Milan, la Fiorentina ha fatto capire che ai rossoneri non lavrebbe mai ceduto (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)
- Con l'addio di Lamela la Roma perde un potenziale inespresso enorme. Ljajic ha margini di miglioramento, ma non così elevati come quelli di Lamela (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I problemi caratteriali di Ljajic? Non ha cantato l'inno nazionale, ma non è una cosa grave. Mi spaventa di più chi sta in campo con le mani sui fianchi (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Io visti tutti i nomi che circolano per l'attacco prenderei Diamanti (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)
- Spero di vedere in campo il Ljajic della seconda parte della scorsa stagione. Se quella è la base, ci sarà da divertirsi (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic ha 5 mesi più di Lamela, Jedvaj va all'asilo nido, Strootman ha 23 anni, Benatia 26: non credo che la Roma stia così snobbando i giovani. Poi sinceramente preferisco De Sanctis a Rafael e Maicon a Piris (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - -
- Mi auguro non sia sempre questa la strategia della società: prendere un giovane, valorizzarlo e rivenderlo. Può capitare ma il prossimo anno, se la strada sarà sempre questa, dimentichiamoci che la Roma sarà un top club come dicono Zanzi e Pallotta. Non è così che si costruisce una grande squadra (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se, però, la Roma diventa più forte dell'anno precedente, io lo farei (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Baldini ha fatto più cose con la e per la Roma in questi due mesi che negli ultimi due anni. Con meno malizia professionale sta facendo, in parte, quello che fece Luciano Moggi durante la gestione Mezzaroma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic non mi convince. Mi sembra destinato ad essere eternamente incompleto (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- C'è l'accordo con Matri e si sta ultimando quello con la Juventus. L'obiettivo dei giallorossi è quello di prendere la punta in prestito con diritto di riscatto il prossimo anno a 10 milioni di euro, in modo da mettere a bilancio la spesa la prossima stagione. Marquinho potrebbe cosi andare in prestito secco alla Juve (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9)
- La trattativa tra la Juve e la Roma per Matri è più che una notizia da giornale. Il ragazzo vuole giocare e far vedere quanto vale visto che alla Juventus sarebbe chiuso da altre punte. Anche la sua ragazza è romana e romanista è quindi anche questo è un fattore che va tenuto in considerazione. Ci sono tutti i presupposti per il suo trasferimento alla Roma (NICOLA DE BONIS, Manà Sport, 90.9)
- Io visti tutti i nomi che circolano per l'attacco prenderei Diamanti (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)
- Il mercato della Roma può concludersi in maniera soddisfacente con Matri e Ljajic. Per me è insoddisfacente però, basta considerare questa Roma con i big che ha venduto dove potrebbe arrivare.. (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 92.7)
- Dopo due settimi posti la Roma doveva prendere Emerson, Samuel e Batistuta. Probabilmente con Ljajic, Matri e Benatia al posto di Lamela, Osvaldo e Marquinhos la Roma è meno forte dello scorso anno (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 92.7)
- Ljajic è uno che si allena con intensità, professionalmente è ineccepibili. In campo si prende tutte le responsabilità. Timori caratteriali sgombrateli pure (ENZO BUCCHIONI, Radio Radio, 104.5)
- La coppia Destro-Ljajic è una coppia che ti garantirebbe 10 anni di grandissimo livello (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Sarà difficile trovare un sostituto di livello per Erik Lamela. E' stata una pugnalata la sua cessione. Ljajic? In giallorosso può affermarsi definitivamente (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 92.7)
_________________________________
- Non so se la Roma sia tanto più ordinata rispetto all'anno scorso. Però noto una concentrazione maggiore in campo, già questo è un buon segnale (AUGUSTO CIARDI. Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Ramadani, il procuratore di Ljajic, pretende quelle cifre, allora gli sta bene un bel calcio nelle terga... (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- La Roma è rimasta scottata dalla vicenda Osvaldo: è pronta a gestire un ragazzo come Ljajic, sia tecnicamente sia caratterialmente (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport. 90.9)
- Ljajic potrebbe essere ben gestito, ma se esistesse una società. Zanzi starebbe bene a fare la claque in qualche trasmissione televisiva (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Ljajic via da Firenze: non penso ad una soluzione diversa, sicuramente deve andare via dalla Fiorentina. Il giocatore è però d'accordo con il Milan: potrebbe accettare la Roma, senza coppe? Lui è un giocatore di classe internazionale (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- A Firenze vogliono evitare una nuova vicenda Montolivo: quindi la Fiorentina non rimarrà ferma, questo è certo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Cedi Osvaldo per i suoi comportamenti e poi prendi Ljajic? Mi viene da sorridere, alla faccia della coerenza (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- A me dispiace una cosa: si è abbassato il livello della Serie A e si è abbassato il livello della Roma. Senza cessioni e con due innesti, la Roma quest'anno poteva puntare in alto, forse anche allo scudetto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport. 105.6)
- Sakho farebbe fare il salto di qualità alla Roma: allo stato attuale è più forte di Marquinhos, un grandissimo difensore. Magari davvero... (MASSIMILIANO MAGNI. Rete Sport, 105.6)
- Astori però no: è un calciatore sopravvalutato, lo pagheresti anche troppo (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Uno tra Borriello e Totti deve stare centrale, ma solo uno: poi ci devono essere degli incursori, proprio come Florenzi. Gervinho secondo me è partito con un movimento molto giusto: ha cercato di dare profondità, quella è la chiave del gioco di Garcia (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Fiorentina ha capito di poter fare a meno di Ljajic: Pradè parla di scelta tecnica, quindi non è solo un problema di ambiente (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ha fatto risentire importante De Rossi. Mi sembra che sia arrivato uno che già conosce il mestiere e che ha un senso di pragmatismo che i due allenatori precedenti non avevano. E' arrivata una dose di concretezza che mancava (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha 104 milioni di costo lavoro. Cifre che non si può permettere neanche l'Inter. Le merengues fatturano più di 400 mln l'anno: non puoi pensare in 3 anni di raggiungere il fatturato del Real Madrid, probabilmente non ci arriverai mai. Ma è ovvio che devi andare a lavorare sul monte ingaggi (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)