MASSIMO ASCOLTO by Night - CATALANI, ZAMPA: "C'è l'idea di vendere De Rossi" - TREVISANI: "Se arrivano 3 giocatori la Roma è migliorata" - CANALE: "Tentativo per Astori" - PRUZZO: "Mi aspetto altri innesti in avanti"
30/08/2013 12:18
Ancora mercato come primo punto all'ordine del giorno per l'etere romano. E in particolare l'attenzione verte sull'attacco, dove l'addio di Lamela e l'arrivo in giallorosso di Ljajic hanno cambiato le carte in tavola. "Con la partenza dell'argentino e l'arrivo di altri 3 giocatori, anche meno forti, la Roma si è rinforzata" il pensiero di
Riccardo Trevisani. "E c'è Borriello. Se dovesse rimanere, non credo servirà prendere un'altra prima punta" aggiunge
David Rossi. Ma ribatte
Roberto Pruzzo:
"Io mi aspetto altri arrivi in avanti".
Nelle ultime ore l'obiettivo principale si è spostato sulla difesa. E Davide Astori è il nome più gettonato:
"La Roma farà un tentativo per lui prima della fine del mercato", rivela
Francesco Canale.
"La Roma è in vantaggio per lui, può arrivare anche senza le partenze di Castan o Burdisso", ribatte
Eleonora Trotta.
Riguardo al mercato in uscita, è di oggi la notizia di un'offerta (respinta) del Manchester United per De Rossi. Un'offerta che "se fosse arrivata dieci giorni fa avrebbe evitato il sacrificio di Lamela", secondo
Chiara Zucchelli. "
La società sta cercando di cedere De Rossi", rivela
Maurizio Catalani. Gli fa eco
Carlo Zampa:
"C'è l'idea di venderlo, ma Sabatini sa che sarebbe una mossa clamorosa".
__________________________________________
Questo e tanto altro in
"Massimo Ascolto", rubrica de
LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___________________________________________
- Sarebbe normale che una società che chiede Demba Ba in prestito perchè non può spendere, comprasse Nainggolan a 12 milioni per metterlo in panchina? (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini potrebbe dimettersi lunedì a mercato concluso. Non è stato affatto contento delle decisioni della proprietà sul mercato in uscita, soprattutto per quanto concerne la scelta di vendere Lamela. Secondo fonti in mio possesso il ds sarebbe in forte contrasto con la società (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9)
- C'è l'idea di cedere De Rossi. La dirigenza e la proprietà non si fanno condizionare dalla piazza, vedi anche il logo, ma Sabatini sa che una mossa del genere sarebbe clamorosa. Lo stesso rinnovo di Totti sarà un problema (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Credo che la Roma, in questi ultimi giorni di mercato, continuerà a fare un tentativo per Astori. Credo che i giallorossi stiano cercando più un difensore che un attaccante (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma in vantaggio per Astori. A questo punto si considera lacquisto di un difensore senza le partenze di Castan o Burdisso (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)
- Se l'offerta per De Rossi fosse arrivata dieci giorni fa, la Roma avrebbe evitato il sacrificio di Lamela. Nei piani della società, per riuscire a monetizzare, era prevista la sua cessione oltre a quella di Marquinhos e Osvaldo (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ero scettico sul mercato della Roma, ma sono arrivati giocatori importanti. Quest'anno si è deciso di puntare su un instant team perchè la filosofia dei giovani non ha dato i frutti sperati (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Lamela è una perdita importante, è vero, ma l'ho seguito nel suo percorso anche prima di arrivare a Roma: ha un enorme potenziale ma stento a vederlo pallone d'oro da qui a 5 anni (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Borriello resta se non arriva un centravanti, non il contrario (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Non mi aspetto acquisti importanti, presunti titolari. Sono convinto che Borriello resterà, o se parte all'ultimo minuto si concluderà lo scambio con Gilardino (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Fino a qualche settimana fa nella testa di Ljajic non c'era Roma. Il fatto che lui lo ammetta candidamente gli rende onore (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- L'unica notizia è che Zanzi non ha risposto all'unica domanda alla quale avrebbe dovuto rispondere. Che lo mandano a fare alle conferenze? E' inutile e dannoso (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Che lui non sappia della clausola credo sia una piccola bugia... (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Mi è stato detto che l'input della società è quello di cercare di vendere De Rossi. Manchester United? A me risulta più il Chelsea (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Una società che ha investito 48 milioni per 3 attaccanti si ritrova a dover schierare titolare Borriello, uno che vogliono mandare via da 3 anni. E' un progetto tecnico lungimirante? (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Corvino? E' un direttore sportivo che ha fatto grandissime cose. Sarebbe come avere Capello o Ancelotti in panchina (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- A me Astori piace: buon colpitore di testa, sui calci piazzati si fa sentire, potrebbe fare bene. Ma credo proprio che andrà al Milan, se dovesse partire (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Certo, fa impressione vedere un calciatore che si presenta dicendo "Volevo andare al Milan" (FEDERICO NISII, Rete Sport, 105.6)
- Io andrei su Demba Ba. Gomis o Gignac? A questo punto va bene anche Borriello (MARCO TERRENATO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lamela-Ljajic? Per me non ci hai rimesso nè guadagnato (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- La Roma contro il Verona ha una partita semplice. Ricordiamoci che è una squadra che viene dalla B... (FRANCO MELLI, Radio Radio Mattino Sport e News, 104.5)
- Aspettiamo a valutare il Verona, ma credo che arriverà all'Olimpico con la pancia piena e con l'euforia del risultato della prima partita con il Milan. La Roma vincerà 4 a 1 (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Borriello un mese fa era del Milan, poi c'è stato un ripensamento per via del suo ingaggio. Adesso, è vero che la Roma cerca la prima punta ma se dovesse rimanere, non credo che servirebbe prenderla comunque (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se capisse che qui non gioca potrebbe anche accettare l'idea di andar via. L'ideale per lui sarebbe il Genoa ma non è disposto a rifiutare neanche ad un centesimo del suo ingaggio (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con Sabatini potrebbe capitare di tutto, però mi aspetto decisamente arrivi in avanti. Non saprei dire se arriverà da Londra o dall'Italia, ma Borriello lo vedo al Genoa. Ora ha una grande occasione per partire bene in campionato, addirittura con due vittorie. Portarsi avanti con il lavoro aiuterà (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia non è un difensivista che tiene la difesa alta. Servono giocatori rapidi, si parla di Astori ma è più lento di Benatia. Io penso a Romagnoli a questo punto (ROBERTO RENGA, Radio Radio Sport, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Marquinho all'Inter? Affare legato ad un'eventuale cessione di Alvaro Pereira (MAURIZIO PIZZOFERRATO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma vende Lamela e compra 3 giocatori, anche se meno forti, ha migliorato la squadra (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)