MASSIMO ASCOLTO by Night - DI LIVIO: "Ljajic buon acquisto" - MAGNI: "Tra due anni vale quanto Lamela" - VALDISERRI: "Lo voleva mezza Europa, chapeau" - BALZANI: "Roma punto di passaggio, non di arrivo"

28/08/2013 13:11

Adem arriva a Roma. I commenti dell'etere fra timori e fiducia nel giovane serbo:

"Operazione alla Bojan Krkic", è la paura di Max Leggeri. Alla quale si aggiungono gli scetticismi di Gianluca Piancentini che crede che "l'inserimento di una clausola di rescissione nel contratto di mi sembra una mossa da piccolo club" e quelli di Ilario Di Giovambattista per cui "Se la Roma non prende un centravanti vero, vedo un attacco ballerino". 

"I giallorossi ci guadagnano economicamente cedendo Lamela e prendendo il serbo", ammette Roberto Renga ma anche tatticamente per Guido Zappavigna per cui "quello di è un acquisto funzionale al gioco di . Lamela per me non era adatto agli schemi del tecnico transalpino"Massimiliano Magni prevede: " tra due anni vale quanto Lamela".

Anche se Riccardo Gentile crede che "Lamela possa diventare uno dei più grandi giocatori del mondo nel giro di 4-5 anni. pur non essendo al suo livello ci si avvicina", mentre Gianfranco Teotino non ci sta: "Cedere Lamela è peccato mortale". Però nonostante la centralità mediatica che sta rivestendo il nuovo acquisto, Fabio Maccheroni ammonisce: "Non sminuiamo però anche l'acquisto di Gervinho, l'unico calciatore espressamente richiesto da . L'ivoriano giocherà molto più di quello che oggi ci immaginiamo".

_________________________________

 Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

 

  • Lamela era quello che mi aveva più acceso la fantasia in chiave futura anche se non sono sicurissimo che diventerà un campione. Almeno usciamo da questo mercato in saldo attivo di 19 milioni di euro (PIETRO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Due fotogrammi: negli ultimi 5' e Piris l'anno scorso col . Quanti punti fanno di differenza? Per la salvezza vedo male la Lazio (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Questa storia della clausola mi sembra assurda, sarebbe un'operazione da piccola squadra (MAX LEGGERI, Radio Manà Sport, 90.9)

     
  • Sicuramente Lamela è più forte di , ma il serbo è ottimo in prospettiva. E tenedo conto che la Roma deve fare cassa prima di acquistare, con ha fatto del suo meglio (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5)

     
  • potrebbe già partire titolare contro il Verona, visti anche i problemi fisici che Gervinho sta avendo. Se il serbo ripete il girone di ritorno del passato campionato, la Roma si ritrova un ottimo giocatore in casa (EMILIANO DI NARDO, Radio Manà Sport, 90.9)

     
  •  non è cosi piccolino come tutti credono, sembra una piccola branda difficile da buttare giù. Per me è un buon acquisto (ANGELO , Radio Manà Sport, 90.9)

     
  • C’è stata l’ennesima rivoluzione, e questo mi lascia un po’ confuso. Credo che le grandi squadre si facciano tenendo sempre fissa la spina dorsale. è un altro giocatore che verrà quì con poca voglia, soprattutto su input della . E se farà bene anche lui andrà altrove. La Roma per troppi è un punto di passaggio e non di arrivo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Spot, 101.5)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • e la passione per la cioccolata? Anche a piace e mi pare che la sua carriera sia andata abbastanza bene. Mi sembra che la Roma ci abbia guadagnato rispetto a Lamela in questa operazione. Se ti arrivano Ljaijc e Matri al posto di Lamela e Osvaldo non puoi lamentarti più di tanto... (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • Non sminuiamo però anche l'acquisto di Gervinho, l'unico calciatore espressamente richiesto da . L'ivoriano giocherà molto più di quello che oggi ci immaginiamo (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Secondo me considerate le necessità della società poteva andare peggio. Resto dell'idea che Lamela possa diventare uno dei più grandi giocatori del mndo nel giro di 4-5 anni. pur non essendo al suo livello ci si avvicina (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
  • Credo che visto il prezzo e il valore tecnico del giocatore, Adem sia il calciatore più indicato per sostituire Lamela". (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • La sensazione che venga qui a parcheggiarsi nella Roma comunque c’è. Con la clausola il rischio è che se fa bene ci saranno tanti club disposti a portarlo via, se va male diventa un problema per la Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Quello di è un acquisto funzionale al gioco di . Lamela per me non era adatto agli schemi del tecnico transalpino, nonostante fosse un ottimo ragazzo anche dal punto di vista umano (GUIDO ZAPPAVIGNA, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • L'inserimento di una clausola di rescissione nel contratto di mi sembra una mossa da piccolo club, poichè dimostreresti solamente di non essere in grado di trattenere un calciatore. Sono stati il papà e il procuratore a spingerlo ad accettare i giallorossi. Se fosse stato solo per il ragazzo la sua prima scelta sarebbe stata quella di andare al Milan (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • ? Ho sempre paura quando ci sono i padri di mezzo (PAOLO CONDO', Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se la Roma non prende un centravanti vero, vedo un attacco ballerino (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Quello di è un grande colpo della Roma. Per quanto riguarda questa faccenda della clausola di rescissione di 20 milioni, finchè non ci sarà conferma da parte della società non voglio crederci. La richiesta è stata espressamente fatta dal papà del ragazzo ma credo e spero che la Roma non la prenda in considerazione per la stipulazione del contratto (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • , , e se ci prendessimo pure Ibra sarebbe la Roma più coatta di sempre (PATRICK VON BRUCK, Rete Sport, 105.6)

 

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • La Roma ha costruito una buona squadra ma non facciamo paragoni col passato che mi viene il mal di fegato (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
  •  Da quello che mi è stato detto ieri c'è stato un gentlemen agreement tra Roma e Milan. Dopo aver preso , i giallorossi lascerebbero Matri ai rossoneri. Il serbo? Mi sembra un po' un'operazione alla Bojan Krkic (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
  • Se pensate a quanto prende la Roma dalla cessione di Lamela e quanto spenderà per , i giallorossi ci guadagnano (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • ? Ho sempre qualche perplessita con questi giocatori, molto talentuosi ma con poca ambizione. Mi rifaccio un po' a Vucinic, per certe caratteristiche. Ma può diventare un top player, assolutamente (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Sono contento dell'arrivo di , credo sia il giocatore più adatto a sostituire Lamela, con il vantaggio economico da parte della Roma, perché tra i due c'è una differenza di una ventina di milioni. Se arrivasse anche Matri sarei ancora più contento (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
  • La Roma ha preso due giocatori che mezza Europa voleva, e . Chapeau. (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Dare via subito un giocatore come Lamela è un peccato mortale, per quanto tu debba monetizzare lo fai in un altro modo. Non puoi fare dei progetti intorno a due giocatori e poi dopo 12 mesi dire 'vabbè grazie, facciamo una bella plusvalenza'. Non è un modo di lavorare per una squadra ambiziosa. Non credo sia stata un'operazione lungimirante (GIANFRANCO TEOTINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Allegri, durante la socrsa primavera era già d'accordo con la Roma in tutti i dettagli. Stava già operando sul mercato per conto della Roma, contattando diversi altri club. Poi c'è stato il colpo di scena che lo ha fatto rimanere sulla panchina rossonera lasciando in braghe di tela il buon Baldini (ALBERTO COSTA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è stato pagato tanto? Se ti va bene tra un anno o due ti vale quanto Lamela (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • potrebbe essere più decisivo di Lamela. Ha un anno di più, ha fatto un finale di stagione migliore e ha segnato gol pesanti (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  •  Ora però mi aspetto un cambio di ritmo nella Roma: certe partite come quella di Livorno magari si incanalano male e vieni messo in difficoltà sull'intensità. E' necessario accelelare, prima di tutto (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)