MASSIMO ASCOLTO by Night - DOTTO: "Sta nascendo una Roma 'brutta, sporca e cattiva' " - CARINA: "Ljajic non basta: serve un bomber " - GRAZIANI: "Squadra da quarto posto" - ROSSOMANDO: "Serve più comunicazione con i tifosi"
29/08/2013 12:31
Adem Ljajic è il tema del giorno. L'ultimo arrivato in casa giallorossa è il principale argomento di discussione dell'etere romano. "Nel momento in cui la Roma ha avuto la necessità di vendere Lamela, la Roma ha preso il meglio che poteva" secondo Iacopo Savelli. Una stima rivista al rialzo da Roberto Pruzzo: "Può fare la differenza da subito". Ma per Stefano Carina non è sufficiente: "Per puntare ai primi posti Ljajic non basta: serve un bomber di livello". Un centravanti "che arriverà" a detta di Giulio Cardone. Ma Alessandro Vocalelli è scettico su questo punto: "Non riesco a capire perchè la Roma non si tenga Borriello: è bravo, collaudato, già conosciuto dall'ambiente ed è stimato dall'allenatore. Non capisco quale sia il suo peccato originale".
Storce il naso sul mercato giallorosso Fabio Maccheroni per cui "Questa società dopo il 26 maggio doveva portare i grandi giocatori con la carrozza. E invece ce li ha tolti". Mentre Ciccio Graziani "vede un entusiasmo nuovo e un mercato hanno fatto delle ottime scelte. Vedo un'aria pulita a Trigoria. Non so se sarà confermato da un campionato all'altezza, ma gli ingredienti ci sono tutti. Sbilanciandomi per me la Roma è da quarto posto". Per Giancarlo Dotto: "Sta nascendo una Roma più pragmatica fatta di personaggi "brutti, sporchi e cattivi" presi per giocare e vincere da subito, come Maicon, Benatia e Strootman, e per costruire un futuro anche attraverso l'ingresso nelle coppe
Ljajic arriva e Lamela saluta. L'argentino, che in queste ore si sta sottoponendo alle visite mediche per il Tottenham, ha salutato ieri i tifosi giallorossi. Luca Valdiserri sottolinea li "rammarico e la tristezza" nelle parole dell'ex numero 8 giallorosso: "Non credo fosse una commozione di circostanza". Secondo Francesca Ferrazza: "Ljajic al posto di Lamela è una via di mezzo: non si riesce ad essere entusiasti per l'arrivo del serbo, perchè è arrivato a sostituire l'argentino"
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Quando in due anni investi tanto, è una conseguenza logica dal punto di vista economico che devi rientrarci. Se ci fosse stata più comunicazione con i tifosi... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic al posto di Lamela è una via di mezzo: non si riesce ad essere entusiasti per l'arrivo del serbo, perchè è arrivato a sostituire l'argentino (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sta nascendo una Roma più pragmatica fatta di personaggi "brutti, sporchi e cattivi" presi per giocare e vincere da subito, come Maicon, Benatia e Strootman, e per costruire un futuro anche attraverso l'ingresso nelle coppe (GIANCARLO DOTTO, Manà Sport, 90.9)
- Non credo che il tecnico francese abbia chiesto alla società una punta centrale forte fisicamente: si cerca un giocatore veloce capace di creare gioco e profondità (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9)
- Sul mercato punterei un difensore. La coppia Benatia-Castan non la vedo ben assortita (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Hai la certezza di poter dare via Borriello anche fra 3 ore, ma devi pagargli l'ingaggio. Preziosi pensava che accadesse la stessa situazione dello scorso anno, ma non è possibile che la Roma si occupi della metà del suo stipendio. Lo vuole il West Ham e ha rifiutato il Malaga (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspetto una conferma di Florenzi in attacco e Strootman a centrocampo. Gervinho sta, al massimo al 50%, quindi credo potremo vedere Ljajic da subito (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
_________________________________
- Tutte le parole positive sulla campagna acquisti si sono azzerate quando hanno venduto Osvaldo e Lamela. A questo punto, per fugare i dubbi, serve il grande acquisto. Vorrei una grande punta (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- L'anno scorso tanti calciatori della Roma, a prescindere degli allenatori, hanno dato molto meno di quelle che erano le loro potenzialità. Quest'anno vedo un entusiasmo nuovo e un tecnico che si sta mettendo in discussione, a livello di mercato hanno fatto delle ottime scelte. Vedo un'aria pulita a Trigoria. Non so se sarà confermato da un campionato all'altezza, ma gli ingredienti ci sono tutti. Sbilanciandomi per me è da quarto posto. (CICCIO GRAZIANI, Radio Radio Sport, 104.5)
- Questa società dopo il 26 maggio doveva portare i grandi giocatori con la carrozza. E invece ce li ha tolti (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se c'è una certezza alla Roma quella è Totti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio Sport, 104.5)
- Non cambio idea su Lamela, è destinato a diventare un fuoriclasse assoluto. Nel momento in cui la Roma ha avuto la necessità di venderlo, la Roma ha preso il meglio che poteva. Ljajic farà bene: loperazione, stante la necessità di farla, dobbiamo considerare positiva. Con altri rinforzi, avremo una Roma competitiva (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sarei per lopportunità di acquistare un centravanti. Scordatevi però di una spesa per un grande acquisto da 20-25 milioni. Altrimenti non avrebbero venduto Lamela (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma cerca un altro centravanti in prestito. Non riesco a capire perchè la Roma non si tenga Borriello: è bravo, collaudato, già conosciuto dall'ambiente ed è stimato dall'allenatore. Non capisco quale sia il suo peccato originale (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Qualcuno di noi ha pensato veramente che potessimo prendere Eto'o? Il cartellino te lo possono anche regalare ma l'ingaggio...(MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Il problema di questo progetto mancato è esclusivamente tecnico: con la Champions la Roma avrebbe avuto la forza non solo di trattenere Lamela e Marquinhos, ma anche di investire. Al terzo anno di Roma, è come se la programmazione dovesse ripartire oggi (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Una Roma degna di se stessa contro il verona deve vincere a tutti i costi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
_________________________________
- Gervinho non infiamma il pubblico e non alza il tasso tecnico della squadra: questo mi basta e avanza (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Quando l'ho visto, mi colpirono i piedi quadrati. Ora non mi ha certo sorpreso positivamente (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Chiriches è un bel rimpianto: per il gioco di questa Roma sarebbe stato l'ideale (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Ljajic? E' un progetto di gran giocatore, hai dato via Lamela e questo non va dimenticato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Progetto di giocatore? Ma non credo proprio, questo ragazzo può fare la differenza da subito (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Secondo me un centravanti arriverà, probabilmente Demba Ba del Chelsea. Anche la prospettiva Gomis è interessante: sta ai margini della rosa del Lione ma ha qualità importanti (GIULIO CARDONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ambisce ai primi posti? Ljajic non basta: Borriello va sostituito con un bomber di livello (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nemmeno è arrivato e già è un prestito: la clausola rescissoria non c'è, stop (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho notato rammarico e tristezza in Lamela nelle parole di ieri, non credo fosse una commozione di circostanza. Così come vale per Marcos, che continua a twittare in italiano come se volesse tenere un canale per i tifosi della Roma. Questo mi fa capire che non è vero che tutti i giocatori pensano solo ai soldi... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Alla Roma mancano 20 gol. Da qui al 2 settembre la Roma prenderà un centravanti che te li garantisce? Io non credo. Anzi credo tutti gli obiettivi del momento segnino meno o uguale a Borriello. A questo punto mi tengo lui e investo in altre zone del campo (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)