MASSIMO ASCOLTO by Night - FOCOLARI: "Garcia è l'allenatore giusto" - RIGHETTI: "Unico punto di riferimento" - FERRAZZA: "Il gol di Livorno ha spostato qualcosa in De Rossi" - GAUTIERI:" Andrebbe sempre difeso uno come lui"

31/08/2013 12:40

 
 Meno uno alla partita con il Verona, meno due alla chiusura del calciomercato. Si attendono novità in queste ore per sapere se mister avrà ulteriori tasselli a sua disposizione. Ed è proprio il tecnico francese l'uomo che maggiormente rassicura i tifosi giallorossi. "Dopo gli ultimi due allenatori, la Roma ha trovato quello giusto", afferma Furio Focolari. Si aggrega Ubaldo Righetti: "Il solo punto di riferimento".
 
"La squadra, così com'è, può anche andare", l'opinione di Giorgio Martino.  Si parla di Davide Astori come possibile obiettivo e Fabio Maccheroni mette a confronto le valutazioni del giocatore con l'offerta presentata dallo United per "15 milioni per Astori, 12 per . Ma scherziamo?". Gli fa eco Michele Giammarioli: "Trattare ancora con Cellino è un'offesa all'intelligenza della gente". 
 
A proposito di , l'offerta del Manchester United respinta da giocatore e società è un altro fronte di discussione. " ha ritenuto un'impresa impossibile lasciare la Roma", il commento di Roberto Renga. Francesca Ferrazza crede "quel gol al Livorno possa aver spostato qualcosa in lui". Secondo Carmine Gautieri "Un giocatore come va sempre difeso al di la delle prestazioni negative che ci possono stare" anche se per Ugo Trani "La Roma lo avrebbe impacchettato, anche incassando poco".
 
 
__________________________________________
 
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___________________________________________
 
  • ? Credo che quel gol al Livorno possa aver spostato qualcosa in lui (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Penso che in queste ore il ds stia cercando di piazzare Marco Borriello in Italia. E' complicato, la possibilità sarà quella di cederlo, ancora una volta, in prestito al (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è un tifoso vero della Roma, come , non ha mai guardato ai soldi ma solo alla maglia. Daniele sente la Roma dentro, anche se a volte è stato maltrattato dalla stampa. Un giocatore come va sempre difeso al di la delle prestazioni negative che ci possono stare (CARMINE GAUTIERI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • Il discorso che la Roma non può spendere vale anche per le altre società. La che ci immaginiamo possa fare chissà cosa, ha gli stessi problemi come ha detto ieri (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In società si potevano dare tutti i limiti di tempo che volevano ma se non fosse stato convinto di e della squadra e fosse arrivata un'offerta del Chelsea di Mourinho, lui l'avrebbe presa in considerazione. Invece è rimasto convinto dal francese e dai nuovi arrivati. Da Trigoria me l'hanno descritto come 'rinato' (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
 
  • Astori? Vedo un’ipervalutazione che, per una società che valuta anche il centesimo in entrata e in uscita, non so quanto valga la pena. E se Cellino rifiuta questa offerta è un pazzo totale (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Astori? 15 milioni per me è una follia. E' un buon giocatore, con e Burdisso sarebbe un buon terzetto di difensori, ma la valutazione è eccessiva (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • ? Ho la sensazione che, dopo due allenatori sbagliati, la Roma abbia preso quello giusto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • Ho sentito dire dai dirigenti che Lamela, Osvaldo e Marquinhos non sarebbero stati mai ceduti. E’ tutta una presa in giro (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • Faccio questa traduzione: ritiene che la Roma sia più debole rispetto a quella del ritiro. Chi me la contesta? Non l’ha detto in conferenza, ma non ha detto nemmeno il contrario (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • Penso che onestamente non sia contento di alcune situazioni che si sono create. E’ stato chiamato per fare l’aziendalista ma, da questo punto di vista, contentissimo non lo è (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • credo che giochi dall’inizio. lo ha accomunato a Gervinho, ma sono molto distanti per forma fisica. Lo vedo assolutamente pronto (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Su Gervinho, mente sapendo di mentire. Forse si è reso conto di avere a disposizione materiale umano migliore e dirlo pubblicamente sarebbe come smontare un'operazione di mercato (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Non mi da nemmeno dà tanto fastidio che un calciatore si stizzisca quando esce dal campo: la voglia di far bene a volte passa anche attraverso gesti sbagliati, non preclude il talento (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)



    _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 

     
  • Rimango stupito dal fatto che la Roma si rivolga ancora a Cellino in fase di mercato. Mi sembra un'offesa all'intelligenza della gente (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, L'edicola)

     
  •  Astori 15 milioni e 12? Ma stiamo scherzando? (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, L'edicola)

     
  • Mercato? La squadra ora così com'è può anche andare (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, L'edicola)

     
  • L'offerta del Manchester? ha reputato che la lasciare la Roma è un'impresa impossibile. Per i giallorossi invece sarebbe stato un vantaggio, ha cercato di offrirlo in prestito a chiunque... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

     
  • Allora quel gesto di a Livorno dopo il gol, alla luce di quello che si è saputo ieri, può prestarsi alle interpretazioni maliziose che circolavano (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

     
  • L'addio di ? Mi sembra difficile. Mi risulta che con potrebbero esserci cambiamenti (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport & News)

     
  • La Roma impacchettava , anche incassando poco. Ma la Roma ormai è la bugia fatta società (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • In questa Roma c'è una rotazione e distribuzione di compiti e personalità. E un solo punto di riferimento: (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)