MASSIMO ASCOLTO by night - NISII: "Roma da quinto posto" - ASSOGNA: "Al massimo giocherà per l'Europa League" - ROSSOMANDO: "Marquinho lo venderei solo per 10 milioni"
01/08/2013 10:28
Prima amichevole in terra americana. A Kansas City la Roma ha vinto e convinto contro la selezione All Star del MLS, apparsa non proprio irresistibile. Convincenti le prove di Florenzi (MVP) e soprattutto Strootman, che per Riccardo Gentile è 'un grandissimo acquisto che potrà anche aiutare De Rossi in campo'.
Ma nell'etere tengono banco soprattutto le parole di Pallotta di ieri. Per Franco Melli: "Il tempo delle parole è finito e la squadra è piena di punti interrogativi". "Prima vai in Champions, poi puoi uscirtene con quelle dichiarazioni", il commento di Federico Nisii. Negativo anche il giudizio di Paolo Assogna: "Un mantra controproducente, penso che quest'anno la Roma arrivi massimo in Europa League".
________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Marquinho non lo darei via, non hai tanti giocatori con le sue caratteristiche. Se mi danno 10 milioni sì, ma per 5-6 me lo tengo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Borriello? Con lui bisognerà fare un gran lavoro a livello psicologico. Arriva negli Stati Uniti come un giocatore bocciato e indesiderato (ANDREA PUGLIESE, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - - - - - -
- Ho limpressione che giocatori come Totti non nascano più, lui riassume un insieme di cose che sono ineguagliabili, nella storia del calcio mondiale non ci sono calciatori come lui. Bisogna ricominciare ad allenare nuovi Totti, anche se è molto difficile (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Garcia vuole costruire un centrocampo che sappia giocare indipendentemente dal ruolo. La sensazione è che fra un po sarà superfluo parlare di registi e intermedi. E lo stesso discorso può valere anche per lattacco secondo me (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Pallotta? Intanto pensa a tornare in Champions League, poi puoi uscirtene con certe dichiarazioni. Questa Roma può arrivare quinta, con un grande sforzo quinta, non più su (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Anche io penso che quest'anno la Roma giocherà al massimo per l'Europa League. Ripetersi questo mantra di essere e diventare i primi in Italia secondo me è controproducente (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Prendi Alexis Sanchez e quello che a fatica potrebbe essere un quarto posto diventa un terzo posto. Se dai via Osvaldo, per 20 milioni il Barcellona te lo da. Così hai un grande attaccante esterno, conosce il calcio italiano e tornerebbe con grandi motivazioni. Ecco che fai il salto di qualità (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - - - - - - -
- Garcia ha dato delle indicazioni: se qualcuno pensava che Totti potesse essere un'alternativa per il ruolo di centravanti, il tecnico francese lo sta smentendo. Lui vuole un attaccante strutturato fisicamente, che dia profondità alla squadra (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Due gli elementi che colpiscono: la semplicità, la Roma cerca di giocare semplice, senza troppi fronzoli. E la coralità, una squadra che cerca di giocare 'da squadra' (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è forte? Non ho elementi concreti per dirli, devo basarmi sulla teoria e la teoria mi dice: De Sanctis non lo so, Maicon non lo so... Se rimangono Osvaldo e Borriello la squadra non è più scarsa dell'anno scorso. A centrocampo è forte e il più forte di tutti è Florenzi. Se rimane così è più forte ma dove può arrivare non lo so... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Pallotta ha parlato di una Roma che andrà in orbita e farà cose meravigliose. Il tempo delle parole è finito. Questi da quando sono arrivati non hanno fatto altro che parlare, parlare di rivoluzione culturale. La squadra è piena di interrogativi e, pronti via, parte per la lotta al quarto posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Ha ragione l'americano: basta parole, cerchiamo di fare qualcosa per riportare almeno la Roma in Europa. Pronti via la squadra è forte negli effettivi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Le notizie su Hernandez e Gervinho non mi fanno stare tranquillo. Livoriano lo vuole Garcia, ma per prendere luruguagio si venderà Osvaldo, ma io sono assolutamente contrario alla sua cessione (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- A mio avviso il centrale più forte della Roma resta Castan, Benatia non è al suo livello e viene da una stagione non brillantissima, ma è stato pagato tantissimo, non capisco la cessione di Lopez (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- La sospensione dell'Away card è per una partita. Peraltro hanno scelto la partita giusta per evitarsi problemi. Hanno colto al balzo l'occasione per non avere problemi visto il passato e i rapporti tra le tifoserie (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Strootman è veramente un grandissimo acquisto per la Roma. Ma questo si sapeva da prima. Favorirà anche il valoro di De Rossi: può essere sicuramente un vantaggio (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)