MASSIMO ASCOLTO - PAGLIA: "Eto'o? Una scemenza" - SALATINO: "Fantamercato" - MELLI: "Senza Osvaldo la Roma non entrerà nelle prime tre" - FOCOLARI: "De Rossi sbaglia, i suoi sono discorsi da asilo" - GIAMMARIOLI "Cedendolo potremmo tenere Osvaldo"

14/08/2013 12:59

Dopo il ritiro di Riscone di Brunico e la tournée americana la Roma di torna a Trigoria. Mancano però all'appello 13 giocatori, impegnati con le rispettive nazionali. Tra di loro e Pablo Daniel Osvaldo, che stasera scenderanno in campo nell'amichevole di lusso dell'Olimpico tra Italia e Argentina. Furio Focolari fa riferimento alle dichiarazioni di in conferenza stampa ("Rispetto ad altri paesi siamo indietro di 10 anni. Il calcio italiano non è maturo per una conferenza stampa congiunta, in particolare a Roma"): " sbaglia: questi discorsi si fanno all'asilo. E' assurda questa situazione". Per Fabio Maccheroni "Le sue parole mi sembrano quelle di un amante tradito", tanto che per Michele Giammarioli "La sua cessione risolverebbe tantissimi problemi e permetterebbe di confermare Osvaldo".

La probabile partenza dell'italoargentino aumenta le preoccupazioni sulla competitività della rosa a mercato finito. Secondo Franco Melli la Roma "difficilmente entrerà nelle prime tre, anzi sarà praticamente impossibile se partiranno Osvaldo e Borriello""Io do via Osvaldo se arriva qualcuno più forte. Se il suo sostituto è Gervinho, allora la Roma si indebolisce" è il pensiero di Max Leggeri. Tutto quanto mentre "Cominciano ad essere tante le voci su Lamela..." per Roberto Renga.

Intanto spunta un nome nuovo per l'attacco giallorosso. E' quello di Samuel Eto'o, in partenza dall'Anzhi. "Uno sforzo di fantasia", secondo Marco Valerio Rossomando. "Fantamercato" per Danilo Salatino o addirittura "Una scemenza" per Alessandro Paglia.

_________________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________________

_________________________________________